Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
"SOLO" 9 mm di carro in più. dalla mia dirt alla mia dh non arrivo a 6 mm di differenza ed è come passare dal monociclo a un Passat...

temo tu stia confondendo mm con cm o qualcosa del genere....una dirt ha un carro spesso sotto i 38 o addirittura meno ...le mtb stanno sempre sopra 42 ma piu' usualmente sopra 43 (sempre cm) e arrivano a sopra 47 e oltre (del resto ci deve stare una ruota da 27.5 o 29 contro una 26...) 9 mm di differenza sono effettivamente piuttosto poco. non nulla o una cosa inavvertibile ma comunque poco
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Ieri la Fantic del mio amico, bici di nemmeno un anno con all attivo 700 km in salita si è messa a fare, tac, tac, tac dal motore. Subito spenta. Ci siamo subito fermati e in dietro non andava più, ruota bloccata, ha provato a riaccenderla ma bloccata anche in avanti, solo da spenta si pedala.
Oggi portata dal conce e lui dice hai già fatto 700 km??? Comunque è normale dice sempre lui tutti si rompono ne ho qua 6 così.
Garanzia e via...
Maaaaa...
Io con la mia non Fantic in due mesi ho fatto 1200 km, 700 non sono niente
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
La mia Integra è tornata ok. Pensavo avesse problemi di surriscaldamento o altro. E fornita di extender da 250w che probabilmente caricavo in modo errato e non schiacciavo bene i collegamenti con la batteria. Non so se solo questo. Fatto sta che ho spruzzato spray per collegamenti elettrici sill’attacco batteria e un pó ovunque. Domenica ho fatto un bel trail tra sentieri e sterrati a Gressoney (val d’Aosta) e usando tutte le modalità ho coperto 35 km su dislivello di 1280 metri con una sola delle tre tacche. Inoltre finalmente il motore non andava più a singhiozzo anzi tirava da brutto...!
ciao alberto , secondo me hai lo stesso problema che anch'io ho avuto , la bici che andava un pò a strappi e a volte , sembrava mancasse un pò di potenza .
non sono i cavi ma i contatti che si innestano sulla batteria , guarda sullo spinotto di collegamento che innesti sulla batteria se il foro grande inferiore è nero e se senti , quando lo innesti , qualche scoppiettio .
ho risolto il problema inserendoci dentro una micropoallina di alluminio da cucina .
ho poi capito , finalmente , qual'è il cavo responsabile dei problemi di umidità , non è quello tra display e motore ma quello tra batteria e motore .
lavo sempre la bici con l'idropulitrice e ho notato che quando il cavo batteria-motore si sposta a sinistra verso il carter , viene bagnato dall'acqua che scende tra il carter e il telaio .
spostando il cavo molto all'interno verso il lato destro , rimane asciutto e non si presenta nessun problema
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.289
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Grazie, Pozzoligio, avevo già, letto il tuo post sulla questione e anch'io mi ero già fatto quella idea. D'altra parte l'attacco è lì che penzola quindi è normale che si ossidi dopo un pò soprattutto dopo aver portato la bici sul portabici dopo qualche temporale senza protezione. A meno che di asciugarlo sempre per bene (cosa che faccio ma non sempre). Stasera guardo ma non mi sembra sia conciato così' male e non ho mai avvertito rumori elettrici quando collego la batteria al cavetto. In ogni caso ci starò più attento. Ora sono davvero soddisfatto, la bici va davvero bene. Le ultime volte sono uscito con un mio amico che aveva Bosch e ho patito un pò rispetto a lui. Domenica scorsa invece forse ha patito di più lui ;);) e forse ha patito anche il silenzio del mio Brose.......:innocent:
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Grazie, Pozzoligio, avevo già, letto il tuo post sulla questione e anch'io mi ero già fatto quella idea. D'altra parte l'attacco è lì che penzola quindi è normale che si ossidi dopo un pò soprattutto dopo aver portato la bici sul portabici dopo qualche temporale senza protezione. A meno che di asciugarlo sempre per bene (cosa che faccio ma non sempre). Stasera guardo ma non mi sembra sia conciato così' male e non ho mai avvertito rumori elettrici quando collego la batteria al cavetto. In ogni caso ci starò più attento. Ora sono davvero soddisfatto, la bici va davvero bene. Le ultime volte sono uscito con un mio amico che aveva Bosch e ho patito un pò rispetto a lui. Domenica scorsa invece forse ha patito di più lui ;);) e forse ha patito anche il silenzio del mio Brose.......:innocent:
vedo che sei contento dell'extender , anch'io sono contentissimo
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.289
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Adesso si. Prima di caricarlo però mi sono accorto che, cercando di spingere bene lo spinotto tra carica e batteria, il display da rosso diventava verde e nuovamente rosso. Secondo te è normale o devo cambiare lo spinotto a banana non proprio preciso?
Naturalmente a carica completa diventava verde (come l'ultima volta) ma se devo essere sincero ho l'impressione che le volte precedenti rimanesse rosso.....
Già che ci sono ti assillo: mi è stato detto di accendere e spegnere sempre prima l'extender e poi la batteria principale.
Se accendo prima l'extender si accende anche il display ma non essendo sicuro che anche la principale sia accesa, rispengo tutto e riaccendo dal display. Faccio bene?
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
Adesso si. Prima di caricarlo però mi sono accorto che, cercando di spingere bene lo spinotto tra carica e batteria, il display da rosso diventava verde e nuovamente rosso. Secondo te è normale o devo cambiare lo spinotto a banana non proprio preciso?
Naturalmente a carica completa diventava verde (come l'ultima volta) ma se devo essere sincero ho l'impressione che le volte precedenti rimanesse rosso.....
Già che ci sono ti assillo: mi è stato detto di accendere e spegnere sempre prima l'extender e poi la batteria principale.
Se accendo prima l'extender si accende anche il display ma non essendo sicuro che anche la principale sia accesa, rispengo tutto e riaccendo dal display. Faccio bene?
ciao , io accendo sempre per prima la batteria così sono sicuro che funzioni , l'extender funziona sicuro assendo collegato direttamente al motore , infatti se lo accendi si accende subito il display .
per la carica ti riferisci al caricabatteria dell'extender ? il mio diventa subito rosso poi a carica ultimata , verde .
quello della batteria , verde un paio di secondi poi rosso e a carica ultimata verde
per spegnere , spengo prima l'extender poi il display , poi stacco la batteria e la metto in carica
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Adesso si. Prima di caricarlo però mi sono accorto che, cercando di spingere bene lo spinotto tra carica e batteria, il display da rosso diventava verde e nuovamente rosso. Secondo te è normale o devo cambiare lo spinotto a banana non proprio preciso?
Naturalmente a carica completa diventava verde (come l'ultima volta) ma se devo essere sincero ho l'impressione che le volte precedenti rimanesse rosso.....
Già che ci sono ti assillo: mi è stato detto di accendere e spegnere sempre prima l'extender e poi la batteria principale.
Se accendo prima l'extender si accende anche il display ma non essendo sicuro che anche la principale sia accesa, rispengo tutto e riaccendo dal display. Faccio bene?
No, accendi prima batteria principale e nello spegnimento prima l'extender..

In modo che la bike non senta mai solo l'extender altrimenti va in errore
 
  • Like
Reactions: albertoalp

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
temo tu stia confondendo mm con cm o qualcosa del genere....una dirt ha un carro spesso sotto i 38 o addirittura meno ...le mtb stanno sempre sopra 42 ma piu' usualmente sopra 43 (sempre cm) e arrivano a sopra 47 e oltre (del resto ci deve stare una ruota da 27.5 o 29 contro una 26...) 9 mm di differenza sono effettivamente piuttosto poco. non nulla o una cosa inavvertibile ma comunque poco

hai ragione scusate. comunque 9 sono comunque tanta roba in termini di agilità
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.289
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
ciao , io accendo sempre per prima la batteria così sono sicuro che funzioni , l'extender funziona sicuro assendo collegato direttamente al motore , infatti se lo accendi si accende subito il display .
per la carica ti riferisci al caricabatteria dell'extender ? il mio diventa subito rosso poi a carica ultimata , verde .
quello della batteria , verde un paio di secondi poi rosso e a carica ultimata verde
per spegnere , spengo prima l'extender poi il display , poi stacco la batteria e la metto in carica

grazie Pozzoligio. Ogni tanto mi confondo...l’età...
 

marco goffi

Ebiker novello
13 Marzo 2019
12
2
3
69
firenze
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra
domanda:la mia integra ha 3 livelli di assistenza.uso solo i primi due, decathlon ne vende uno a 4 livelli a 120 euro, sembra compatibile, per me sarebbe perfetto, qualcuno lo ha provato? grazie!
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
218
106
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Salve ragazzi voglio chiedervi un consiglio, ho una xf1 integra 140 del 2019 con all’attivo circa 2000km mai un problema ne di umidità o altro, ultimamente però ho notato un certo aumento della rumorosità, secondo voi è da prendere in considerazione la sostituzione della cinghia motore e la revisione dello stesso ???? Specifico che ad oggi tutto funziona perfettamente vorrei evitare però di rimanere a piedi!!!! Consigli su chi rivolgermi per fare questi lavori??? Non voglio passare tramite un centro assistenza ho montato Adamof e con somma soddisfazione direi, quindi non trovo giusto cercare di far passare il tutto in garanzia..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.