Fantic XF1 Integra - parte seconda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nkic

Ebiker novello
13 Ottobre 2021
12
0
1
26
Brescia
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 160
Ciao ragazzi
Così per avere un idea generale, quanti token avete messo nella forca (io ho la yari) e nell'ammo (nessuno in genere ne parla di token dietro)?
Mi riferisco alla versione primo telaio, ma grosso modo essendo il sistema del link posteriore simile credo che valgano le stesse considerazioni anche per la nuova versione
 

Emanuele Scafuto

Ebiker novello
24 Ottobre 2022
7
1
3
37
maddaloni
Visita Sito
Bici
rockrider 100 am s
Salve volevo prendere una ebike per poter salire e stancarmi meno rispetto alla mia rockrider 100 am s, acquistata a febbraio 2022, molto ben tenuta. Un rivenditore mi fa una permuta con una nuova fantic XTF 1.5 NUOVA A 2.500 EURO...che ne pensate? qualcuno come si trova con questo tipo di modello di bici?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.938
6.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se i modelli che hai messo sono giusti e la Fantic è nuova ti sta proponendo di ritirarti una mtb che costa (nuova) 1.800 euro per darti una ebike che da listino costa 4.5k (modello 2022). Con 2500 euro di differenza io la prenderei prima che ci ripensi ;) Fosse anche il modello prima della Fantic è un buon affare comunque
 

Emanuele Scafuto

Ebiker novello
24 Ottobre 2022
7
1
3
37
maddaloni
Visita Sito
Bici
rockrider 100 am s
Se i modelli che hai messo sono giusti e la Fantic è nuova ti sta proponendo di ritirarti una mtb che costa (nuova) 1.800 euro per darti una ebike che da listino costa 4.5k (modello 2022). Con 2500 euro di differenza io la prenderei prima che ci ripensi ;) Fosse anche il modello prima della Fantic è un buon affare comunque
Il modello preciso XTF 1.5 2021 no sport no race, modello base. Senza permuta vuole 3.700 circa.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.938
6.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il modello preciso XTF 1.5 2021 no sport no race, modello base. Senza permuta vuole 3.700 circa.
Anche. La 2021 aveva batteria da 630 e il Brose S Alu che è come il Mag ma in alluminio. Montaggio basic ma ci vai ovunque se non hai particolari esigenze. Veniva 4.100 di listino se non erro. Se con 2.5k dandogli dentro una mtb base del Deca te la vende... mi pare un buon affare. Qui le caratteristiche https://ebike.bicilive.it/e-magazine/bike-news/fantic-ebike-catalogo-listino-prezzi-2021/
 

Nkic

Ebiker novello
13 Ottobre 2021
12
0
1
26
Brescia
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 160
Salve volevo prendere una ebike per poter salire e stancarmi meno rispetto alla mia rockrider 100 am s, acquistata a febbraio 2022, molto ben tenuta. Un rivenditore mi fa una permuta con una nuova fantic XTF 1.5 NUOVA A 2.500 EURO...che ne pensate? qualcuno come si trova con questo tipo di modello di bici?
Per me ci sta non ha un super montaggio tra ammo e forca ma dopotutto è molto simile a quello che hai già però con un potenziale maggiore di upgrade. Se non ne fai uso intenso ed estremo buttato pure ad occhi chiusi
 

Emanuele Scafuto

Ebiker novello
24 Ottobre 2022
7
1
3
37
maddaloni
Visita Sito
Bici
rockrider 100 am s
salve ragazzi, faccio un uso della mtb prevalentemente da XC, con salite e discese semiscassate di collina/montagna senza fare discipline enduro, sono indeciso se acquistare XFT 1.5 TRIAL modello 2022 a 3.600 euro..con freni a 2 pistoni sram level https://www.fantic.com/DettaglioVeicolo_No_Moto.cshtml?id=2y0h5&macro=ebike&country=220&lang=IT

oppure spendere 400 euro in più ma avere dei freni molto più prestanti e forca migliore come la stilus 29 all mountain con motore bosch con freni sram guide 4 pistoni
https://www.decathlon.it/p/mtb-elet...s-e-all-mountain-29/_/R-p-X8753489?mc=8753489

voi cosa ne pensate...grazie
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
voi cosa ne pensate...grazie

Sembrano molto simili, anche come geometrie. I freni volendo con 200€ li sistemi ma se dici che fai principalmente XC potresti anche provare a tenere quelli che trovi con entrambe, anche come forcella quella della AM di Deca è un pelo meglio ma non è che si grida al miracolo in entrambi i casi. Alla fine la differenza più significativa sono i motori mi sembra, Bosch CX da 85Nm e 340% di assistenza max da un lato e Brose S-Alu da 90 Nm e 390% dall'altro, entrambi con batteria da 620 Wh ... valuta un po' tu.
 

Emanuele Scafuto

Ebiker novello
24 Ottobre 2022
7
1
3
37
maddaloni
Visita Sito
Bici
rockrider 100 am s
Sembrano molto simili, anche come geometrie. I freni volendo con 200€ li sistemi ma se dici che fai principalmente XC potresti anche provare a tenere quelli che trovi con entrambe, anche come forcella quella della AM di Deca è un pelo meglio ma non è che si grida al miracolo in entrambi i casi. Alla fine la differenza più significativa sono i motori mi sembra, Bosch CX da 85Nm e 340% di assistenza max da un lato e Brose S-Alu da 90 Nm e 390% dall'altro, entrambi con batteria da 620 Wh ... valuta un po' tu.
faccio i percorsi classici di mtb, con pietre in salita e discesa, nessun salto o pendenze elevatissime di particolare difficoltà tecnica....quindi meglio la fantic a sto punto che risparmio 400 euro ....cosi sembra
 
  • Like
Reactions: giordanovic

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
faccio i percorsi classici di mtb, con pietre in salita e discesa, nessun salto o pendenze elevatissime di particolare difficoltà tecnica....quindi meglio la fantic a sto punto che risparmio 400 euro ....cosi sembra

Se la differenza di prezzo reale è quella farei anche io così, con quella cifra ti escono almeno l'upgrade dei freni e pure quello del telescopico con escursione aumentata volendo. Altro discorso poi quello della garanzia, ma se acquisti da rivenditore serio due anni tranquilli li fai comunque.
 

Emanuele Scafuto

Ebiker novello
24 Ottobre 2022
7
1
3
37
maddaloni
Visita Sito
Bici
rockrider 100 am s
Se la differenza di prezzo reale è quella farei anche io così, con quella cifra ti escono almeno l'upgrade dei freni e pure quello del telescopico con escursione aumentata volendo. Altro discorso poi quello della garanzia, ma se acquisti da rivenditore serio due anni tranquilli li fai comunque.
perchè dici rivenditore serio? ci sono rivenditori non seri, la garanzia non è dettata dalla registrazione del prodotto presso la casa madre...quindi cosa dovrebbe dipendere dal rivenditore? inoltre il telescopico mi sembra adeguato alla mia altezza 1.83 taglia L.