ho una 150 del 2020 con tuo stesso display. da quanto mi risulta sentito il rivenditore Fantic anche installando il nuovo display è necessario acquistare il modulo bt di interfaccia, circa 100€Altra domanda, argomento Display:
so che se ne è già parlato ma io che sono agli inizi con questa bici, pur avendo letto tutto quanto già trattato sull'argomento, non ho ancora le idee chiare e per questo faccio domande dirette sperando che le risposte possano essere di aiuto anche ad altri:
Premessa, sulla mia 150 del 2019 ho il "vecchio" display a diamante con i tasti rossi e i 4 livelli di assistenza, il motore è l' S alu.
fatta questa premessa, vorrei avere la possibilità di collegare la bike al telefono con la app ufficiale di Fantic per fare tutte le personalizzazioni rese possibili dalla app stessa + la navigazione con le mappe, domanda:
-se cambio il display con il nuovo All Round che è dotato di bluetooth è possibile fare tutto ciò?
-sempre tramite il nuovo display e la App sarà possibile scaricare gli aggiornamenti che verranno resi disponibili da Fantic?
Grazie in anticipo
Grazie,Come reggisella,il più corto è quello della OneUp Components.
Anch'io ho Fantic xf1 ma Race 160 però penso che il giro del cavo sia lo stesso e nella mia corre di fianco all'ammo senza interferire!
Come te sono alto 1,83 per cui ti consiglio per il suddetto reggisella la misura 180 cm oltre tutto i loro modelli sono anche regolabili nell'escursione tramite dei semplici innesti.
Nella mia 160 primo modello fa esattamente questo giro! Se smonti il carter motore lato NON trasmissione dovresti vedere il giro che fa il cavo, almeno nella mia passa da li.Grazie,
proprio a proposito del giro del cavo, guardando la bici non capisco come farlo passare, scende dal tubo della sella, passa a fianco dell'ammo e poi come entra nel telaio?
io non vedo un foro di passaggio, immagino che debba entrare nel carter di alloggiamento del motore per poi proseguire sotto la batteria ed uscire dal blocchetto in plastica sotto al telaio in prossimità dello sterzo ma non trovo il foro per entrare!
puoi/potete indicarmi il giro del cavo o fare foto?
Occhio che rispetto allo switch che montavo io di serie ha l'aggancio del cavo al contrario. Mi spiego meglio: con lo switch il cavo si aggancia con il lato "libero" del cavo con una vite mentre il one up aggancia con il lato "pirolino". Ciò comporta anche la sostituzione dell'attuatore a manubrio (almeno quello che avevo io era predisposto per agganciarsi col "pirolino" e non per fermare il cavo con una vite) o di modificare quello di serie per lavorare col cavo "libero" con un anello fermacavo o simili (esattamente come ho fatto io)
Io ho ancora lo Switch di primo equipaggiamento, ma ho invertito senza problemi la stesa del cavo. Dal leveraggio alla base del telescopico ho levato il barilotto forato con grano dove va inserito e bloccato il terminale libero del cavo, a quel punto è rimasto una specie di doppio uncino dove si può inserire facilmente il terminale a cilindretto di un cavo cambio. Dall'altra parte ho sostituito la leva a manubrio e sfruttato il terminale libero del cavo. Tutto questo perchè il comando a manubrio che avevo io era di una qualità indegna, non stava fermo sul manubrio nemmeno stringendolo alla morte, buttato nel cesso e sostituito con questo qui :
https://www.wolftoothcomponents.com/products/remote/
decisamente tutt'altra roba, azionamento liscio e morbido come un burro.
Dove sei riuscito a trovare l'anello fermacavo?Io so che ci sono dei "Barilottini"con vite per bloccare il cavo,ma non li trovoNella mia 160 primo modello fa esattamente questo giro! Se smonti il carter motore lato NON trasmissione dovresti vedere il giro che fa il cavo, almeno nella mia passa da li.
Inoltre sottoscrivo quanto scritto da Marzo, uso anch'io dropper della oneup da ormai 5 mesi, tanta sostanza ad un ottimo prezzo e rappresenta la soluzione più compatta sul mercato.
Occhio che rispetto allo switch che montavo io di serie ha l'aggancio del cavo al contrario. Mi spiego meglio: con lo switch il cavo si aggancia con il lato "libero" del cavo con una vite mentre il one up aggancia con il lato "pirolino". Ciò comporta anche la sostituzione dell'attuatore a manubrio (almeno quello che avevo io era predisposto per agganciarsi col "pirolino" e non per fermare il cavo con una vite) o di modificare quello di serie per lavorare col cavo "libero" con un anello fermacavo o simili (esattamente come ho fatto io)
Io ho usato proprio quello a forma di barilotto! Penso che in uno dei tanti centri di bricolage/fai da te o comunque in una ferramenta ben fornita li abbiano. Altrimenti su internet puoi trovarli un po' ovunque cercando MORSETTO SERRAFILO o SERRACAVO.Dove sei riuscito a trovare l'anello fermacavo?Io so che ci sono dei "Barilottini"con vite per bloccare il cavo,ma non li trovo
sapete dove reperirli?
Come reggisella,il più corto è quello della OneUp Components. Anch'io ho Fantic xf1 ma Race 160 però penso che il giro del cavo sia lo stesso e nella mia corre di fianco all'ammo senza interferire!Come te sono alto 1,83 per cui ti consiglio per il suddetto reggisella la misura 180 cm oltre tutto i loro modelli sono anche regolabili nell'escursione tramite dei semplici innesti.