Fantic modelli 2017

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
io ho provato la 160 e la 180 con motori uguali, ciclisticamente mi è piaciuta di più la 180 per una seduta meno da xc. Sulla potenza mi riferivo alla massima possibile su rampe con buon fondo quasi al limite del ribatamento.
Boh, ad una prima prova la kenevo in turbo mi sembrava spingere ben di più della levo 2017..
 
  • Like
Reactions: Rick

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Quello che dici è ovviamente condivisibile, ma se giri con una AllMtn che nelle stesse condizioni pesa 2 Kg. di meno, ci fai caso:

Se poi, disgraziatamente, quest'ultima ha anche il tanto vituperato marchio Haibike stampigliato sul telaio, lo noti ancor di più! :cool::innocent:[/QUOTE]

Non faccio questione di marchi, ma finchè non provo fatico a credere che faccia la differenza, a meno che il peso non sia nelle ruote (dove in questo caso innegabilmente è)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Quello che dici è ovviamente condivisibile, ma se giri con una AllMtn che nelle stesse condizioni pesa 2 Kg. di meno, ci fai caso:

Se poi, disgraziatamente, quest'ultima ha anche il tanto vituperato marchio Haibike stampigliato sul telaio, lo noti ancor di più!
:cool::innocent:
-------
Non faccio questione di marchi, ma finchè non provo fatico a credere che faccia la differenza, a meno che il peso non sia nelle ruote (dove in questo caso innegabilmente è)

E chi ha detto che faccia la differenza? Quella la fa il manico.......;)

Ho solo detto che la differenza di peso la noto con la mia, con qualche altra forse la si nota anche di più!:cool:
 
Ultima modifica:

docg

Ebiker ex novello
12 Dicembre 2017
16
2
3
Montalcino (si)
Visita Sito
Bici
Trek top fuel
io sono 1,81, ho preso una M. Ero molto indeciso, avevo la xf1 perfomance in L ma la sentivo lunghetta.
L'orizzontale e il verticale della M coincidevano con quelli della norco sight che avevo prima per cui mi sono fidato a prendere M.
Il venditore mi aveva incoraggiato a prenderla M dicendo che sono taglie comode.
Io odio aver la bici corta per cui ci ho pensato un bel po' ma alla fine ho azzeccato la scelta.

Ciao,
Aggiornamenti sul test??
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Anch'io provando la Integra ho avvertito differenza rispetto al vecchio Brose ma forse era solo una mia veloce impressione.
Restando in tema vi aggiorno sui consumi del fantic xf1 performance vecchio con batteria 630: 30 km sulle mulattiere di Finale più altri 30 km sul fangone appicicoso del Monferrato a 2 gradi di temperatura: quindi 60 km con la dtessa batteria non ricaricata e 1700 metri di dislivello misurati con Garmin. Assistenza utilizzata 90 per centro cruise e Dieci per cento sport. Rimanenti tre tacche sulle dieci totali. Direi non male. Io con Bosch da 400 watt stessi percorsi ho consumato una batteria intera più altre tre tacche e mezza della seconda.
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli

Ramon

Ebiker normalus
4 Aprile 2017
81
13
8
Bolzano
Visita Sito
Bici
Fantic Xf1 casa
Interessante, mi sembra però che fantic brose rispetto a bosch ha diversi livelli di assistenza, se non sbaglio ECO bosch 50%, CRUISE brose 80%, e per passare al livello successivo c'è una differenza enorme (bosch TOUR poco sopra 100, brose mi sembra oltre 200). Non sono sicuro, l'ho letto nel manuale della fantic fat, xf3...poi non so se queste percentuali vanno interpretate in modo doverso...
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.313
3.004
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Anche ol nuovo Brose ha 4 modalità. In pgni caso anche quello vecchio lo apprezzo molto anche perchè dispone di un primo livello più potente del Bosch, utilizzabile quindi in gran parte delle situazioni. Da un nostro confronto con Bosch questo non comporta un consumo maggiore di eco bosch.
 
  • Like
Reactions: Ramon

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Sulla Integra ho avvertito un pó di inerzia a girare il manubrio. Mia impressione o è solo per via della inclinazione forcella molto accentuata o della ruota da 29 o entrambe le cose?

Nella prova che ho fatto con la 180 che montava 29 x 2,40, rispetto alla Levo con ruote da 27,5 x 3", lo sterzo l' ho trovato più leggero e il mezzo meno spianatutto. ( mi sembra meno caricata sull'anteriore rispetto alla Levo, cosa che era più evidente con la sduro am 2015 che avevo prima.)
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Anche ol nuovo Brose ha 4 modalità. In pgni caso anche quello vecchio lo apprezzo molto anche perchè dispone di un primo livello più potente del Bosch, utilizzabile quindi in gran parte delle situazioni. Da un nostro confronto con Bosch questo non comporta un consumo maggiore di eco bosch.

sulla fantic?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
FANTIC Integra: livelli di assistenza

27694170609_16df22eb7b_z.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Rick