Fabri
Ebiker pedalantibus
Spettacolo.....Ciao, sì, provata ieri.
Sono andato in un posto classicone della zona e l'ho spremuta un po'. Vengo dal modello precedente la XF1 Performance quindi in termini di batteria e formato ruote avevo già un'idea ma questa è un'altra minestra.
Il nuovo brose tira che è un piacere, accoppiato con la capiente batteria direi che è fin disonesto. Ho fatto 720 metri di dislivello in modalità power e credo 3 °C con meno di metà batteria (è da 630 Wh). gli ultimi cento metri sono su un rampone in cemento di mezzo chilometro ( quindi siamo a un 20% di pendenza) e non ho patito nè in potenza nè in tendenze al ribaltamento. Tranquillo e sereno.
Per l'uso che ne farò io non credo avrò mai problemi di autonomia.
In discesa l'accoppiata 29" con forca da 160 è praticamente una dh. Il percorso che ho fatto non si presta a gran cavalcate ma il poco che l'ho fatta correre è stato un vero piacere.
Le gomme non mi entusiasmano, soprattutto l'anteriore ma si sa che finiscono e si cambiano. E comunque lo sapevo e amen.
Non avevo mai provato una Yari e l'ho trovata onestissima. Partivo con l'idea di fare degli upgrade di ruote forca e freni. I freni li ho messi subito (odio gli sram, un po' per le prestazioni, tanto per la manutenzione). Ci ho messo dei fidatissimi saint.
Forca e ruote mi sa che ci penso un po', perchè la batteria non ha bisogno di aiutini da ruote leggere (quelle di serie sono onestamente uhm..."robuste"). Potrebbe essere che cambierò le ruote ma solo se le sentirò limitanti per l'agilità. In settimana le smonto e le peso così vedo che margini di guadagno possono esserci
La forca come detto si è comportata veramente bene, sospendo il giudizio ma mi sa che resta.
In generale proprio un bel feeling, mi piace la posizione in sella, insomma proprio contento.
Rispetto al modello precedente display e comandi elettrici sono integrati e finalemnte in una posizione decorosa. Anche la modalità walk si usa senza spasmi alle dita.
In più c'è una comoda USB a cui attaccare le luci ma mi sa che proverò anche ad attaccarci il telefono.
Insomma in totale meglio del previsto, l'allestimento non è da servizio della settimana ma l'esuberanza del tutto compensa ampiamente.
Tanta sostanza.
Gran sorriso stampato.
Mi tengo delle riserve per il lungo periodo però al momento penso di aver proprio un gran bel mezzo. Come detto all'inizio, quasi disonesto nei confronti di una muscolare.
Spettacolo....come misure...???Ciao, sì, provata ieri.
Sono andato in un posto classicone della zona e l'ho spremuta un po'. Vengo dal modello precedente la XF1 Performance quindi in termini di batteria e formato ruote avevo già un'idea ma questa è un'altra minestra.
Il nuovo brose tira che è un piacere, accoppiato con la capiente batteria direi che è fin disonesto. Ho fatto 720 metri di dislivello in modalità power e credo 3 °C con meno di metà batteria (è da 630 Wh). gli ultimi cento metri sono su un rampone in cemento di mezzo chilometro ( quindi siamo a un 20% di pendenza) e non ho patito nè in potenza nè in tendenze al ribaltamento. Tranquillo e sereno.
Per l'uso che ne farò io non credo avrò mai problemi di autonomia.
In discesa l'accoppiata 29" con forca da 160 è praticamente una dh. Il percorso che ho fatto non si presta a gran cavalcate ma il poco che l'ho fatta correre è stato un vero piacere.
Le gomme non mi entusiasmano, soprattutto l'anteriore ma si sa che finiscono e si cambiano. E comunque lo sapevo e amen.
Non avevo mai provato una Yari e l'ho trovata onestissima. Partivo con l'idea di fare degli upgrade di ruote forca e freni. I freni li ho messi subito (odio gli sram, un po' per le prestazioni, tanto per la manutenzione). Ci ho messo dei fidatissimi saint.
Forca e ruote mi sa che ci penso un po', perchè la batteria non ha bisogno di aiutini da ruote leggere (quelle di serie sono onestamente uhm..."robuste"). Potrebbe essere che cambierò le ruote ma solo se le sentirò limitanti per l'agilità. In settimana le smonto e le peso così vedo che margini di guadagno possono esserci
La forca come detto si è comportata veramente bene, sospendo il giudizio ma mi sa che resta.
In generale proprio un bel feeling, mi piace la posizione in sella, insomma proprio contento.
Rispetto al modello precedente display e comandi elettrici sono integrati e finalemnte in una posizione decorosa. Anche la modalità walk si usa senza spasmi alle dita.
In più c'è una comoda USB a cui attaccare le luci ma mi sa che proverò anche ad attaccarci il telefono.
Insomma in totale meglio del previsto, l'allestimento non è da servizio della settimana ma l'esuberanza del tutto compensa ampiamente.
Tanta sostanza.
Gran sorriso stampato.
Mi tengo delle riserve per il lungo periodo però al momento penso di aver proprio un gran bel mezzo. Come detto all'inizio, quasi disonesto nei confronti di una muscolare.