Fantic modelli 2017

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Beh, il 40% ti aggiunge pochissimo, il 320% un'enormità, dunque non è una bestemmia..........:innocent:

non sarà che chi ha fatto la tabella ha fatto un errore? assistenza: 320 turbo dovrebbe corrispondere al 100% del motore, 150 a un 45%, 40 al 13% ? quando l'ho provata se fosse stata al 15% con assistenza 40 ( meno dei pw e bosch in eco?) l'avrei notato al volo, dato che io con la levo non scendo mai in piano sotto il 25% per spostarmi sui 25-30kmh. Come scrissi quando feci la prova sia sulla 160 che 180, trovai i settaggi simili a quelli di default della levo: 30-60-100% di motore. ( assistenza di spinta pari a 96-180-320. potenza quella del motore che in TURBO max potenza condivido sia meno del bosch e shimano avendoli provati più di 1 volta)
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
non sarà che chi ha fatto la tabella ha fatto un errore? assistenza: 320 turbo dovrebbe corrispondere al 100% del motore, 150 a un 45%, 40 al 13% ? quando l'ho provata se fosse stata al 15% con assistenza 40 ( meno dei pw e bosch in eco?) l'avrei notato al volo, dato che io con la levo non scendo mai in piano sotto il 25% per spostarmi sui 25-30kmh. Come scrissi quando feci la prova sia sulla 160 che 180, trovai i settaggi simili a quelli di default della levo: 30-60-100% di motore. ( assistenza di spinta pari a 96-180-320. potenza quella del motore che in TURBO max potenza condivido sia meno del bosch e shimano avendoli provati più di 1 volta)
Effettivamente la tua descrizione ha molto più senso, fermo restando che con una quarta modalità si avrebbe una migliore ripartizione come alcuni Brose hanno adottato.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
non sarà che chi ha fatto la tabella ha fatto un errore? assistenza: 320 turbo dovrebbe corrispondere al 100% del motore, 150 a un 45%, 40 al 13% ? quando l'ho provata se fosse stata al 15% con assistenza 40 ( meno dei pw e bosch in eco?) l'avrei notato al volo, dato che io con la levo non scendo mai in piano sotto il 25% per spostarmi sui 25-30kmh. Come scrissi quando feci la prova sia sulla 160 che 180, trovai i settaggi simili a quelli di default della levo: 30-60-100% di motore. ( assistenza di spinta pari a 96-180-320. potenza quella del motore che in TURBO max potenza condivido sia meno del bosch e shimano avendoli provati più di 1 volta)

La tabella è stampata sul libretto di uso e manutenzione delle Integra.
Sulla interpretazione dei livelli di assistenza, mi sembra si faccia un po' di confusione: la percentuale di assistenza indicata si riferisce all'apporto muscolare quindi, se il biker ci mette 100w, in modalità III (320%) il motore ci metterà 320w, che non è il massimo che può esprimere il Brose. Il resto va di conseguenza.
Per ultimo, a mio avviso, come ho già avuto modo di scrivere, il Brose S montato sulle Integra è oggi sullo stesso livello di potenza massima di CX e PW-X.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Io chiedo. Sei tu che lo dici....

Ok, vuol dire che eri serio e che non hai mai approfondito la cosa:
la potenza max legale delle ebike (250w) è quella continua mentre quella di picco non viene normalmente indicata, ma è abbastanza semplice calcolarla utilizzando il valore della coppia max dichiarata e il regime di rotazione a cui viene espressa.
Puoi comunque sempre rendertene conto direttamente, utilizzando un calcolatore in watt e inserendo pendenza e velocità media di un tratto di salita intorno al 10%,, percorso con la massima assistenza.
Con un tuo apporto intorno ai 200w, scoprirai che la potenza complessiva (biker+motore) può superare tranquillamente i 700w.
 
  • Like
Reactions: czarn and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Credo sia il tormentone di chi possiede Specy, però penso che con un po' di pazienza si possano ottenere ottimi risultati, al contrario di tutti quei Brose chiusi con delle modalità da scalzacani.

Concordo, ma per trovarci la quadra ci vuole un po' di apprendistato.
@riccardorv mi ha aiutato e da quel momento sembra veramente un gran bel motore il nuovo brose.
Lo verifico per bene alla prossima uscita.
L'unico dubbio che devo verificare è la durata della batteria, ma avendo la seconda non è un problema.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Concordo, ma per trovarci la quadra ci vuole un po' di apprendistato.
@riccardorv mi ha aiutato e da quel momento sembra veramente un gran bel motore il nuovo brose.
Lo verifico per bene alla prossima uscita.
L'unico dubbio che devo verificare è la durata della batteria, ma avendo la seconda non è un problema.

Si,lo verifichi alla prossima uscita, certo che se Nico dice che ormai il gap di Brose montato sulla Integra è stato colmato nei confronti di Bosch e Yamaha , non mi rimane altro che fare un test con Fantic visto che mi piace poi si vedrà [emoji851]
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Concordo, ma per trovarci la quadra ci vuole un po' di apprendistato.
@riccardorv mi ha aiutato e da quel momento sembra veramente un gran bel motore il nuovo brose.
Lo verifico per bene alla prossima uscita.
L'unico dubbio che devo verificare è la durata della batteria, ma avendo la seconda non è un problema.
....anche gran bici, però la seconda batteria sul groppone :confused: a me fa un po' paura.