Bellissime!! Innamorato! Avevo dei dubbi ma a sentire Vincenzo vado via liscio!!È sì!
Bellissime!! Innamorato! Avevo dei dubbi ma a sentire Vincenzo vado via liscio!!È sì!
Anche sulla Creo era così se non ricordo male.Una ulteriore considerazione relativamente al comando Iwoch ,sulla mia WilierCento1hybrid posto sul tubo orizzontale ,ma che grazie all'utilizzo del computerino PulsarOne della Mahle acquistato successivamente, regolo e controllo dal munubrio.Contrariamente le sequenze di assistenza sono monodirezionali, cioè sali da 1 -2-3 ma per ritornare a 1 o 2 devi necessariamente passare per 0....Non ê una grande limitazione ma in salita e con pendenze oltre il 6-7% si fa sentire ( ovviamente una volta acquisita la manualità i vari passaggi sono rapidi)
Ciao, quindi restando all’assistenza per te e’ più precisa quella della Creo che ebikemotion ?Per quanto riguarda lo smontaggio della ruota posteriore é una operazione oggettivamente un po più lunga ma globalmente semplice.Sulla WilierCento1hybrid devo allentare due dadi con brugola da 8mm ( o chiave da 17 mm) , quindi scollegare il cavetto che alimenta il motore....i passi successivi sono quelli comuni a tutte le ruote...complessivamente direi che si perdono 5' in più....
Ho avuto una Cannondale TopstoneNeoLefty3 con motore centrale Bosch CX, bici assolutamente fantastica per il gravel e per un soft MTB con il limite , per il mio tipo di utilizzo del peso di 18kg, e considerando il differente tipo di utilizzo e sollecitazioni, non trovo il motore posteriore più esposto o delicato.Semmai la differenza si potrebbe percepire in discesa a velocità sostenute in quanto la distribuzione delle masse é sfavorevole ....Ho avuto modo di testare per un breve giro la Specialized Creo e la considero una delle migliori e-road in assoluto: tieni presente che l'erogazione dell'assistenza avviene su una base differente , ma più precisa utilizzando un potenziometro, rispetto all'ebikemotion che rileva unicamente la velocità di rotazione...
Ultima considerazione ,se non erro, la Exploro monta un gruppo MonoCorona Shimano GRX 11v: personalmente mi trovo molto molto bene con il monocorona ( meglio dire mi trovavo visto che l'ho utilizzato sia sulla Topstone che sulla mia muscolare Specialized Diverge), ma per una maggioranza di utenti non é sempre immediato abituarsi.
Il comportamento buono con la vendita stridonoSe vuoi un resoconto di utilizzo gravel dell Specy Turbo Creo ti posso dire che qualche settimana fa ho fatto alcune parti della 24H di Finale (che non è proprio uno scherzo) e il comportamento è stato buono sopratutto montando la molla media nel future shock 1.5 e gomme da 40, poi il fatto che la mia adesso è in vendita nel mercatino è un dettaglio.........
Che la Creo abbia un sistema di funzionamento differente è un dato di fatto, che sia migliore anche è una cosa certa dato il diverso modo di fornire l'assistenza, è però vero che, come dice anche @blackvipergts, il motore centrale appesantisce la bici sia in termini pratici che in termini estetici, ovviamente l'ultima affermazione è un parere personale, per il resto dipende da cosa preferisci tu, il sistema Mahle rende più "muscolare" una bici assistita ( ho fatto un mezzo gioco di parole per rendere meglio l'idea ) e poi con poche mosse smonti tutto e hai effettivamente una bici non assistita.Ciao, quindi restando all’assistenza per te e’ più precisa quella della Creo che ebikemotion ?
Proprio per niente, uno può vendere qualcosa per ragioni diverse da quello che si può pensare, in questo caso sono tornato a muscolare proprio grazie a un'anno di ottima esperienza con questa e-road.Il comportamento buono con la vendita stridono
Hai scelto ?A me questa già piaceva senza la e, non sapendo che pure lei l’avesse!!!
Adesso sono in assoluto dubbio tra wilier jena hybrid e questa…….!!
io ho optato per l'italiaA me questa già piaceva senza la e, non sapendo che pure lei l’avesse!!!
Adesso sono in assoluto dubbio tra wilier jena hybrid e questa…….!!
Al momento sono in forte dubbio per l’acquisto di una jena hybrid.Hai scelto ?
Parto dal presupposto che non sono e non mi definisco un EspertoCerco di rispondere ai Tuoi quesiti sulla semplice base delle mie esperienze.Al momento sono in forte dubbio per l’acquisto di una jena hybrid.
Sono andato a vederla e provarla giusto questa mattina.
A tal proposito una domanda a chi è esperto o possessore di una bike con motore al mozzo.
La pedalata mi è parsa decisamente libera e fluida, la bici si rilancia benissimo e per quanto fatto non ho sentito particolare impiccio sia dal motore sia dalla batteria.
Unica cosa che non sono riuscito a definire un leggero ticchettio dal posteriore che non ho capito se causato dal cambio leggermente “starato” o se sia caratteristico del motore.
Avendo provato sia specy turbo creo sia questa oggi a livello di pedalabilita’ mi sono parse entrambe ottime.
Per la jena, complice il percorso, non sono riuscito a valutare bene come e quanto assiste il motore.
Esteticamente vince a mani basse la wilier.
Grazie.
Io sono ancora meno esperto di @blackvipergts però da circa 4 mesi ho affiancato una Merida eSilex 400 che è una gravel che mi permette realmente di fare anche percorsi interessanti, io non avverto rumori dal motore ed effettivamente il ticchettio che descrivi arriva dalla catena, la mia ha un doppia corona anteriore e lo Shimano grx, specifico per gravel da quel che ho potuto capire, ha un funzionamento molto particolare, la pedalata è molto naturale ed il passaggio da assistenza a non assistenza lo reputo impercettibile.Al momento sono in forte dubbio per l’acquisto di una jena hybrid.
Sono andato a vederla e provarla giusto questa mattina.
A tal proposito una domanda a chi è esperto o possessore di una bike con motore al mozzo.
La pedalata mi è parsa decisamente libera e fluida, la bici si rilancia benissimo e per quanto fatto non ho sentito particolare impiccio sia dal motore sia dalla batteria.
Unica cosa che non sono riuscito a definire un leggero ticchettio dal posteriore che non ho capito se causato dal cambio leggermente “starato” o se sia caratteristico del motore.
Avendo provato sia specy turbo creo sia questa oggi a livello di pedalabilita’ mi sono parse entrambe ottime.
Per la jena, complice il percorso, non sono riuscito a valutare bene come e quanto assiste il motore.
Esteticamente vince a mani basse la wilier.
Grazie.