• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Test Ebike leggera contro Ebike pesante

Racetrack

Ebiker ex novello
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Turbo levo SL
grazie anche per i tuoi consigli. Ogni feedback per me che ho appena iniziato con l’elettrico è molto importante. Anche perché mi rendo conto che ognuno di noi magari le usa in situazioni un po’ diverse.
 

Frodo

Ebiker pedalantibus
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Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
grazie abbiamo fatto bingo!
ricordavo male, invece di essere appena sotto il chilo è appena sopra, il convertitore mi da kg 1,077
 

Freefra

Ebiker potentibus
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Santa Cruz Heckler 9
Ma le 2 libbre e 6 once si peso sono riferite al range extender non alla batteria interna.
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No della batteria interna... Ho messo i pesi dei vari sistemi motore+batteria ( senza range extender) per avere un paragone diretto.

Alla fine dei conti si capisce quanto un ep8 non sia "light* quanto gli altri, e che il sistema TQ sia quello maggiormente ottimizzato come pesi/capacità batteria.
 

Freefra

Ebiker potentibus
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Santa Cruz Heckler 9
Si ma non va una mazza… tanto vale allora.
Non lo so: anche la Rise in profilo 1 come esce di fabbrica non va una mazza. ( Il primo giro che ci feci 2 anni fa intorno a casa sui miei sentieri stavo per tirarla giù per un burrone dalla fatica/incazzatura). La taratura standard sulla mia è durata 24km e 950mt di dislivello: tornato a casa ho subito modificato i parametri dell'ep8. Ora bisognerebbe avere un TQ (non conosco nessuno che ce l'ha) perché ci metto la mano sul fuoco che la taratura standard sarà iperconservativa per far gridare al miracolo sull'autonomia. Alla fine ha 50nm contro i 60 dell'ep8rs e 300watt di picco contro i 350 di ep8rs. Un 15% di differenza.... Però pesa il 25% meno del complesso motore batteria della rise carbon.....
 

velocipede

Ebiker celestialis
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Da quel che racconti, mi sa che non ti è chiaro a chi dovrebbero essere destinate le e-mtb light
 

Freefra

Ebiker potentibus
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Santa Cruz Heckler 9

e-runza70

Ebiker grandissimus
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Kenevo 2020 +Minions
Dunque, se hai la Tcu Mastermind puoi visualizzare sul display i watt che ci metti tu in confronto di quanto ti restituisce il motore ed è educativo per capire cosa spingi e cosa dà il motore, arrivare con 66% di batteria e troppo stanco in certe salite, se in certe salite triboli usa il turbo che di turbo non ha nulla ma è il terzo settaggio è più brusco degli altri nella risposta ma se lo usi solo nelle salite impestate, puoi alzare le assistenze, puoi crearti vari set di assistenze sul Mission Contro e provarle, puoi anche aumentare tenendo premuto il tasto più in percentuale tutte le assistenze in quelsiasi momento.
Vedi tu puoi alzare i picchi un pò e vedrai che arrivi meno stanco e con meno batteria, non so bene che percorsi fai e vien difficile, io dato la posizione geografica dove vado in 15/20 km solitamente faccio 1000/1200 mtdsl e le assistenze le tengo molto più alte delle tue.
 
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Ebiker ex novello
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Turbo levo SL
Purtroppo non ho la tcu mastermind. Collegando un Garmin edge, che tu sappia legge i watt? i miei percorsi sono di circa 40/60 km e dsl di 600/900 max. Ad ogni modo è la seconda uscita, sto cercando di imparare ed impostare i settaggi dell'assistenza sulle mie esigenze.
 
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Ebiker grandissimus
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Kenevo 2020 +Minions
Sul mio Garmin 830 legge una potenza in watt mi pare quello che ci metto io, se non hai problemi di autonomia è divertente mettere il picco motore a 100 ma i consumi aumentano, io ho salite abbastanza continue parto ai piedi della collina pedemontana dietro casa a quota 450 mt e in pochi chilomentri arrivo a 1300/1500 mt di quota, in pratica sono in mezzo a tre piramidi di montagne con apici compresi tra 900 e 1500 mt, volendo poi tramite dorsale vai anche oltre, non sono molto allenato e sulla SL Kenevo (19kg) tengo assistenze abbastanza alte e in rapporto a quanto dislivello ho intenzione di fare, solitamente 40/50-55/80-100/100 uso il secondo in salita sterrata e turbo in alcuni strappi ma cambia pochissimo tra le due cosi settate, a volte anche il centrale 60/90 o 100 di picco e non cambio quasi mai assistenza, più spigi più ti da, a seconda di quale usi dei primi due riesco a fare 1200/1500 mtdsl in 15/25 km max.
Se monto l'extender rare volte che ho da fare oltre 1500 mtdslv o esploriamo o sono siamo indecisi dove andare, ho notato che in parallelo il motore spinge un pelo di più dati rilevati a culometro quindi prendi per quel che vale, sicuramente rende di più l'extender utilizzandolo in parallelo a differenza di dare precedenza prima l'extender e poi la batteria interna.
Il maggior voltaggio del motore Mahle SL penso che dia una grande mano alla resa di questo motorello confrontandolo alla mia Full Brose.
 
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