Test Ebike leggera contro Ebike pesante

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.869
8.166
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Oggi secondo giro con la turbo levo sl. È una vita che pedalo, ma con le bike sono veramente un principiante di prima categoria. Non flagellatemi. Non riesco ancora a capire le proporzioni, ovvero la spinta che ci devo mettere e l’aiuto del motore che ovviamente così piccolo è limitato. Dico che ancora non riesco a capire perché ho paura di scaricare troppo velocemente la batteria. Oggi 43 km è 650 mt dsl. Sono tornato a casa veramente molto stanco. Batteria residua 66%. Forse ho sbagliato modificando i settaggi di fabbrica? Eco 20/30 trial 40/60 e turbo 60/100. Premetto che il turbo non l’ho mai usato ho usato quasi tutto eco un po’ di trial in certe salite dove mi sentivo un po’ stanco. Sono proprio convinto che devo imparare l’uso di questa bici. Qualche consiglio? Grazie a tutti per le risposte.
Prova a mettere il picco di tutto a100 mantenendo gli altri parametri...nn ha senso portare a casa il 60% di batteria ma arrivare morto.giâ nn spinge un cazzo se mi lasci il picco a 30 con 20 di forza tieni la muscolare.Brakky
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
85
136
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Non penso si possa portare un EP8 standard alla taratura RS (mentre sembra che al contrario si possa, che se non azzarderei). Visto che si tratta di un parametro protetto da copyright da Orbea. Insomma, qualche dubbio ce l'ho.
Secondo me non basta copiare le regolazioni di coppia, watt e quant'altro dal software Orbea.