alexnotari65
Ebiker celestialis
Non dimenticate che in realtà questo settore lo ha aperto la Lapierre con la EZesty!Comunque in sia Specialized che Orbea hanno dimostrato in modo diverso che è un segmento che ha ragion d'essere.
Non dimenticate che in realtà questo settore lo ha aperto la Lapierre con la EZesty!Comunque in sia Specialized che Orbea hanno dimostrato in modo diverso che è un segmento che ha ragion d'essere.
Vero!Non dimenticate che in realtà questo settore lo ha aperto la Lapierre con la EZesty!
C'è anche una piccola percentuale di cui faccio parte, che ogni tanto fa rotolare se stesso al posto delle ruote....Sarei comunque curioso di avere idea della percentuale di quanti si portano la ebike in spalla su per sentieri montani,rispetto a chi la usa facendola "rotolare" sulle ruote.
Il discorso sull'extender ha una sua logica effettivamente per chi vuol fare un certo tipo d'uso, ma il ragionamento sul telaio non sta in piedi. Stai sostenendo che le bici full power siano più pesanti a causa del telaio che deve portare 3/4 Kg in più tra motore e batteria? Il telaio come prima cosa deve portare il tizio/tizia che ci sta sopra, ed è ragionevole aspettarsi minimo un range tra i 55 ed i 100 Kg più il peso di abbigliamento ed attrezzatura che il tizio/tizia in questione si porta addosso. Davvero pensi che possano andare a togliere materiale dal telaio per 3/4 Kg in meno tra batteria e motore? Al massimo il telaio si alleggerisce (poco) perchè hanno trovato un materiale che garantisce la stessa portata, comprensiva di margini di sicurezza, a parità di peso (leggi carbonio) o perchè hanno trovato il modo di affinare il disegno mantenendone le caratteristiche. Non certo perché deve portare 3/4 Kg in meno.... facendo così, si alleggerisce tutta la bike,con un telaio più leggero visto che non deve ospitare e sopportare batterie da 4kg , ... , e con la possibilità si montare un extender che puoi utilizzare a seconda della necessità.
Ciao, al massimo puoi cavare 2/300 grammi da un telaio. Il telaio è " spazio vuoto"...Non è li il peso di una bici....la vera svolta sarà quando questa tecnologia delle batterie con celle tesla, che offre batterie piu leggere ma molto più prestanti abbinate ad un software studiato che diminuisce la spinta e un assistenza meno intensa, facendo così, si alleggerisce tutta la bike,con un telaio più leggero visto che non deve ospitare e sopportare batterie da 4kg ,tutto questo montato su una enduro ebike 160 160 bella divertente da 18/19kg dal giusto compromesso e pedalabilità meno artificiale, e con la possibilità si montare un extender che puoi utilizzare a seconda della necessità.
Non sono d'accordo.Ciao, al massimo puoi cavare 2/300 grammi da un telaio. Il telaio è " spazio vuoto"...Non è li il peso di una bici....
Ma ha batteria da 360!!... Anche la mia Canyon spectral on cf pesa 22kg, cioè 2/3 meno delle altre e ha batteria da 500. Se parliamo di solo telaio dove li togli 3 kg??? Un telaio carbonio non so nemmeno se li pesa....Non sono d'accordo.
Poco importa..ok..
Ma ha ragione @danielsan a mio parere.
Si parla di chili no etti.
Esempio la orbea rise.
Perché pesa 3 kg in meno di una ebike classica???
Ma il telaio è progettato in funzione della batteria che deve contenere .Ma scusa
Ma ha batteria da 360!!... Anche la mia Canyon spectral on cf pesa 22kg, cioè 2/3 meno delle altre e ha batteria da 500. Se parliamo di solo telaio dove li togli 3 kg??? Un telaio carbonio non so nemmeno se li pesa....
Io intendo l'opposto veramente. Il telaio è fondamentale, non " roba da poco". Il punto è che è un (IL) componente che già ha raggiunto l'estremo, almeno con i materiali conosciuti nel 2021. È, infatti, l'elemento che pesa praticamente di meno su una bici. Leggo 2,9kg quello della orbea!!! Il peso lo cavi da batteria e motore in primis, e succederà con l'evoluzione. Il resto, ruote, gomme, sospensioni ecc.. sono praticamente già al top, a meno di non montare componenti xc racing ( risparmiate 1500 gr circa), ma se pesi 85kg kg, una ruota con 24 raggi da 1.6 la " sgangheri" andando al bar....Ma il telaio è progettato in funzione della batteria che deve contenere .
Non è vero che "è cosa da poco" ...vedi tu stesso che più leggera è la.batteria e tanto...tanto pesa di meno il telaio .
Pesa un telaio della Orbea rise ed uno della wild.....poi mi dici.Io intendo l'opposto veramente. Il telaio è fondamentale, non " roba da poco". Il punto è che è un (IL) componente che già ha raggiunto l'estremo, almeno con i materiali conosciuti nel 2021. È, infatti, l'elemento che pesa praticamente di meno su una bici. Leggo 2,9kg quello della orbea!!! Il peso lo cavi da batteria e motore in primis, e succederà con l'evoluzione. Il resto, ruote, gomme, sospensioni ecc.. sono praticamente già al top, a meno di non montare componenti xc racing ( risparmiate 1500 gr circa), ma se pesi 85kg kg, una ruota con 24 raggi da 1.6 la " sgangheri" andando al bar....
Ok.....quindi i 3 kg in meno dove sono???2,9/3,0 kg rise , 3,4kg wild dice il sito. Senti, io non voglio far gara ad avere ragione. Se tu sai come togliere 2 kg di telaio compro una tua bici domani mattina!!!
2,9/3,0 kg rise , 3,4kg wild dice il sito. Senti, io non voglio far gara ad avere ragione. Se tu sai come togliere 2 kg di telaio compro una tua bici domani mattina!!!