Ebike e trasporto in auto

Marcolino76

Ebiker normalus
14 Giugno 2020
76
17
8
47
Novara
Visita Sito
Bici
Bianchi T Tronik 9.1
Se il portabici da gancio traino è a norma e si rispettano le disposizioni, il cartello di carico sporgente non è necessario. In 5 anni non ho mai avuto problemi. Non è vietato mettere il cartello; potrebbe servire nel caso di contestazione da parte di personale "impreparato" ;)

Il mio portabici non è da gancio traino, è quello da portellone posteriore
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Ragazzi ho bisogno urgentemente di un porta bici x E-Bike da tetto, me ne consigliate qualcuno? grazie.
Ciao, qualche post prima abbiamo parlato dei civisolution.
Io avevo un Thule upride, ho provato il civi, ho venduto il Thule e ho preso un secondo civi.

Testato per qualche centinaio di km e il giudizio è ottimo.

www.civisolution.com
 
  • Like
Reactions: Raffyone

Raffyone

Ebiker normalus
3 Settembre 2018
77
13
8
47
nola
Visita Sito
Bici
atala
Ciao, qualche post prima abbiamo parlato dei civisolution.
Io avevo un Thule upride, ho provato il civi, ho venduto il Thule e ho preso un secondo civi.

Testato per qualche centinaio di km e il giudizio è ottimo.

www.civisolution.com
Ottimo mi piace, l'unico problema la ruota anteriore che dovrei smontare:rolleyes:.... ho adocchiato anche il LA PREALPINA SENIOR 7009, anche questo molto valido. pero' nessuno ne parla, chissà come mai..
 

Chetto1965

Ebiker normalus
26 Agosto 2019
83
45
18
59
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Ottimo mi piace, l'unico problema la ruota anteriore che dovrei smontare:rolleyes:.... ho adocchiato anche il LA PREALPINA SENIOR 7009, anche questo molto valido. pero' nessuno ne parla, chissà come mai..
Ciao se guardi in questa discussione un bel pò di pagine indietro qualcuno ne ha parlato. Io volevo prenderlo ma il tubo portabatteria della mia bici era troppo largo, il limite principale di questo portabici è proprio la larghezza massima tra le due barre che mi pare sia di 23-25 cm...
Adesso uso senza problemi un Peruzzo Pure instinct 710... il limite di carico è di 20 Kg ma levando ovviamente la batteria dalla mia Giant Stance E+1 ci sto dentro giusto giusto giusto.
Bello comunque il Civisolution... però il fatto che la bici scarichi tutto lo sforzo sul perno passante della forcella anteriore mi lascia qualche dubbio in funzione dello "Sbandieramento" a cui è soggetta la bici nelle curve... opinione personale ovviamente.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ciao .............
Bello comunque il Civisolution... però il fatto che la bici scarichi tutto lo sforzo sul perno passante della forcella anteriore mi lascia qualche dubbio in funzione dello "Sbandieramento" a cui è soggetta la bici nelle curve... opinione personale ovviamente.
Se il bloccaggio è relegato esattamente sulla barra non sbandiera per niente. La forca ed il perno sopportano ben altre sollecitazioni. Se presa in altre posizione e sbandiera è perchè ci sono parti flessibili, la forca e la barra sono le zone meno elastiche quindi non si muove.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
242
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Confermo la robustezza e semplicità del portabici!
L'ho guardato anch'io, ma il dubbio su questi portabici da tetto mi rimane...ci si fa a tirare su da soli una e-mtb, anche senza batteria e ruota davanti, senza essere messi come Van Damme? Perché poi basta un'incertezza e a fare danni alla macchina e magari tirarsi in testa la bici ci vuol poco.
 
  • Like
Reactions: Mondomarcio81