Ebike e trasporto in auto

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ho visto che è universale, quindi credo vada sulla mia Dacia Sandero Streetway, come affidabilità come ti trovi? Non vorrei avere problemi durante la guida
Non tutti i portelloni accettano portabici posteriori.
Anni fa usavo un Fabbri ok3 sul portellone di una Kangoo. Perfetto e stabilissimo. Poi ho cambiato macchina è preso una Nissan x-trail e ho scoperto solo dopo che aveva una conformazione del portellone tale da non accettare il portabici. Ho poi controllato sul sito Fabbri e in effetti la X-trail non era tra le auto compatibili. Quindi ti conviene verificare bene prima di acquistarlo.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Provincia di Novara, da configuratore lo da giusto per la mia Dacia, però secondo me sono fuori come larghezza della bici, la mia Bianchi t Tronik credo che vada a sporgere dai finestrini, a meno di togliere la ruota davanti
Per legge (Cds) non deve sporgere oltre 30 cm per lato dalle luci di posizione del veicolo. EDIT: corretto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rol97

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Per legge (Cds) non deve sporgere oltre 30 cm per lato dalla sagoma del veicolo (esclusi gli specchi)
Quoto ...quindi secondo me sei dentro...ti chiedevo di dove eri xchè se vicino potevi fare una prova montando il mio ci vogliono 10 minuti a montarlo...se devo trovare una oecca sono le canaline che di misura più larga nel punto in cui agganci ruota non le fanno.... secondo me se lo trovi usato un ottimo acquisto......certo le velocità secondo me devono essere da codice della strada....ma secondo me anche con gancio traino... inoltre ho saputo che in alcuni casi con quello da gancio hanno avuto problemi con i cerchi in carbonio...troppo vicino allo scarico auto........
 

Marcolino76

Ebiker normalus
14 Giugno 2020
76
17
8
47
Novara
Visita Sito
Bici
Bianchi T Tronik 9.1
Quoto ...quindi secondo me sei dentro...ti chiedevo di dove eri xchè se vicino potevi fare una prova montando il mio ci vogliono 10 minuti a montarlo...se devo trovare una oecca sono le canaline che di misura più larga nel punto in cui agganci ruota non le fanno.... secondo me se lo trovi usato un ottimo acquisto......certo le velocità secondo me devono essere da codice della strada....ma secondo me anche con gancio traino... inoltre ho saputo che in alcuni casi con quello da gancio hanno avuto problemi con i cerchi in carbonio...troppo vicino allo scarico auto........

Se sono dentro meglio allora, sono tentato da questo modello , ma il cartello per carico sporgente deve essere uno o ne vanno messi due?