Ebike e trasporto in auto

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Però non esageriamo. Dipende che auto. Sulla mia occorre smontare il paraurti post per arrivare agli attacchi. Scollegando i sensori ecc. Poi fare una piccola tacca sotto il paraurti. Istruzioni della Casa non del carrozziere. Quindi da soli non si può fare. E, aggiungo, personalmente non lo farei nemmeno se fosse facile da montare. Se il carrozziere si assume la reaponsabilità di un lavoro fatto a regola d'arte su un pezzo montato dal cliente, secondo me è poco serio (mio parere si intende)
Come scrissi a suo tempo io ordinai il gancio on-line e lo feci montare presso un'officina autorizzata che si assunse la responsabilità dell'istallazione, poi lo portai a mie spese ad omologare, il tutto mi costò all'incirca 500€ 6/7 anni fa.
In effetti mi hai ragione anche nella mia hanno dovuto smontare il paraurti e creare una tasca, non mi sarei mai sognato di installare il gancio da solo per di più se fossi un professionista del settore non certificherei un lavoro svolto da un altro
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Io ho la fortuna di avere il cognato carrozziere e l'amico meccanico con il timbro,montato su una Kia Sportage con sensore posteriori il gancio estraibile non è stata una passeggiata,devi smontare tutto il posteriore e portare un filo alla batteria,il gancio pesava una tonnellata con 6-8 viti non mi ricordo bene e penso che non si stacca neanche tra 100 anni,costo finale sui 550€ il gancio costava poco meno di 400€ completo con le centraline per i sensori,ma adesso sono tranquillo,nella macchina prima caricavo a tetto le muscolari senza la ruota davanti ma un giorno mi sono distratto e mi e scivolata con la forcella sulla cappotta,pertanto dico a quelli che caricano l'e--bike sulla capotta aiutandosi spesso con lo sgabello tanta attenzione perché se vi parte la e-bike sono danni,una muscolare non pesa niente e a parte la botta riuscite a tenerla in qualche modo ma la e-bike potrebbe anche rovinare a terra con le relative conseguenze e sicuramente riparare i danni costerà più del gancio traino,come si dice dalle nostre parti non sempre e domenica.
 

cruz

Ebiker normalus
7 Agosto 2019
55
23
8
Piemonte
Visita Sito
Bici
specialized
Ritirato oggi il portabici Civisolution che tra l'altro viene prodotto a 3 km da casa mia....
Ottimo.

Ho fatto un giro con 2 emtb sul tetto, una con il thule upride e una con il nuovo portabici, non c'e' paragone di rigidita'.
Ordinato gia' il secondo e metto in vendita il Thule, secondo me thule + barre bmw (che hanno un profilo diverso da quelle thule originali) non e' una scelta azzeccata, il portabici appoggia "male" e rende poco rigido il sistema.

Vedi l'allegato 32565

Vedi l'allegato 32566
Ciao,
scusate ma non è difficoltoso alzare 23 kg di ebike fin sul tetto dell'auto?
 

Reset1

Ebiker ex novello
26 Luglio 2020
21
0
1
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Vorrei comprare il portabici civisolution può essere montato sulle barre portatutto della 500 L?e soprattutto perché costa così tanto? Cosa ha di particolare confronto degli altri portabici?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
che tipo di responsabilita'? il gancio nuovo è omologato, pari a quello del commerciante italiano che ci mangia 400 euro.....,,,,lavoro ...io sono un cuoco, me lo sono montato in 2 ore...... per 200 euro....? il collaudo in motorizzazione costa 55 euro in italia enon 150...... .ma forse lei è uno di quelli che li monta...allora è diverso. si monta con 2 0 3 bulloni con chiave dinamometrica.....viene collaudato da un ingegniere.... come questo....
O sei in grado di programmare la centralina per la regolazione degli adas, o non fai proprio niente. Per responsabilità intendo quella cosa per cui, in caso di malfunzionamenti, ne risponde chi fa l'installazione (es.luci,stop,sensori di parcheggio, line assist, etc.). Non tutte le auto sono uguali.
 

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
79
7
8
Chiavenna
Visita Sito
Bici
kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
Posso sapere su che auto l'hai montato? Grazie
O sei in grado di programmare la centralina per la regolazione degli adas, o non fai proprio niente. Per responsabilità intendo quella cosa per cui, in caso di malfunzionamenti, ne risponde chi fa l'installazione (es.luci,stop,sensori di parcheggio, line assist, etc.). Non tutte le auto sono uguali.
È semplicissimo, non devi programmare niente, la centralina elettrica serve solo per ricevere un impulso , per es quando accendi le luci e manda corrente ai fanali, con i morsetti in dotazione a clip , basta metterli sul v filo corretto altrimenti la centralina dell'auto rileva un assorbimento maggiore e ti segnala un 'anomalia
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Come scrissi a suo tempo io ordinai il gancio on-line e lo feci montare presso un'officina autorizzata che si assunse la responsabilità dell'istallazione, poi lo portai a mie spese ad omologare, il tutto mi costò all'incirca 500€ 6/7 anni fa.
In effetti mi hai ragione anche nella mia hanno dovuto smontare il paraurti e creare una tasca, non mi sarei mai sognato di installare il gancio da solo per di più se fossi un professionista del settore non certificherei un lavoro svolto da un altro
È un ragionamento così elementare...ma evidentemente non alla portata di tutti...forse con una panda è un lavoro che sa fare anche un cuoco ma ti voglio vedere con un'Audi quando avviti i tre bulloni e poi cominciano a impazzire i sensori, senza contare che alla fine della riprogrammazione ti danno un codice identificativo che certifica alla casa costruttrice che la tuo auto è provvista di gancio, così se in futuro la porti al service non perdono tempo.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
È semplicissimo, non devi programmare niente, la centralina elettrica serve solo per ricevere un impulso , per es quando accendi le luci e manda corrente ai fanali, con i morsetti in dotazione a clip , basta metterli sul v filo corretto altrimenti la centralina dell'auto rileva un assorbimento maggiore e ti segnala un 'anomalia
Ah ah ne sai più del mio service, cavoli hanno sbagliato mestiere :joy:
 

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
79
7
8
Chiavenna
Visita Sito
Bici
kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
È un ragionamento così elementare...ma evidentemente non alla portata di tutti...forse con una panda è un lavoro che sa fare anche un cuoco ma ti voglio vedere con un'Audi quando avviti i tre bulloni e poi cominciano a impazzire i sensori, senza contare che alla fine della riprogrammazione ti danno un codice identificativo che certifica alla casa costruttrice che la tuo auto è provvista di gancio, così se in futuro la porti al service non perdono tempo.
ho una bmw x3 3.0 d cambio automatico ,.... .recente ......con sensori, ecc.....pari ad un'audi o vw ...per la panda non serve la centralina come per tutte quelle senza sistema di controllo, ho montato anche sul freelander e sulla golf 6 di mio figlio. certo che se uno non ha un po' di manualita' non sa nemmeno cosa acquistare, io ho la buca, smonto e rimonto vari tipi di motori ..dalla vespa al trattore, al dominator. alle bici ...mi sostituisco l'olio del cambio con lavaggio senza usare attrezzature miracolose , basta 1 pompa per liquidi, sono 20 anni che non entro da qualsiasi meccanico
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Vorrei comprare il portabici civisolution può essere montato sulle barre portatutto della 500 L?e soprattutto perché costa così tanto? Cosa ha di particolare confronto degli altri portabici?
Il prezzo mi sembra allineato col Thule pero' è molto più solido.
Il mio Thule upride 599 secondo me non è adatto alle mie barre bmw perché il perno della struttura nera anteriore rimane ,"nel vuoto" senza sotto niente che lo irrigidisca un po'.
Ho visto un altro Thule con barre Thule e mi sembrava più solido ma comunque sempre meno del civisolution.

Ciao
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
  • Like
Reactions: Stack7