Ebike e trasporto in auto

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
ho messo un gancio estraibile che costa un po' di più di quello fisso.
Inoltre mi pareva di aver capito che c'è un bel lavoro da fare... avevo chiesto il preventivo anche ad un altra officina, da installare su una Panda e il prezzo era identico.

per quanto riguarda il VeloCompact 2X, si conosce l'interasse massimo utile?
io ci dovrò caricare la Cube di mia moglie con passo di 1150 oppure la mia Levo con passo 1200...
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
ho messo un gancio estraibile che costa un po' di più di quello fisso.
Inoltre mi pareva di aver capito che c'è un bel lavoro da fare... avevo chiesto il preventivo anche ad un altra officina, da installare su una Panda e il prezzo era identico.

per quanto riguarda il VeloCompact 2X, si conosce l'interasse massimo utile?
io ci dovrò caricare la Cube di mia moglie con passo di 1150 oppure la mia Levo con passo 1200...
Caspita, vabbè comunque è un qualcosa che ti serve e già alla prima uscita benedirai i soldi spesi.
Io attendo tempi migliori per installarlo sulla Touran.
Grazie Marco e buone uscite :blush:
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
io per ora non ho bisogno della seconda auto in famiglia, siamo in 3, ma nel momento in cui avrò la necessità di un secondo mezzo di trasporto con tetto e seggiolino (avendo un bambino di 4 anni), credo che opterò per un furgone tipo kangoo, berlingo, rifter o doblò. Non sarò il papà più trendy del circondario quando andrò a prendere mio figlio a scuola, ma vuoi mettere quando nei weekend ci posso sbattere dentro 3 bici con tanto di "officina" e quant'altro senza dovermi preoccupare di rovinare un sedile o un bracciolo...
 

Santi Enrico

Ebiker novello
8 Luglio 2020
7
1
3
Fano
Visita Sito
Bici
Cube stereo hibrid 140
Premetto che ho letto tutte le 79 pagine del forum, avendo acquistato tre mes fa una cube hibrid 140, sto valutando di montare gancio è relativo portabici, sarei orientato su Peruzzo zephir per 2 bici, trovato su e bay @ 350€ ma sono molto indeciso. Consigli.......
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Io ho un westfalia, solita cifra. Ci porto due ebike. Una cube come la tua e una atala m80. Praticissimo, veloce da montare e smontare.
Mi da molta sicurezza in viaggio. Chiaramente un minimo di oscillazione in viaggio c'è, però è solida. Ti assicuro che l'ho provato.
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
BC 60. Versione 2018. Solido. Chiave unica per tutti i fermi, ribaltabile. A mio avviso ben costruito. Poi westfalia è comunque sininimo di sicurezza su questi articoli. Anche io avevo visto peruzzo..ma non conosco il nome per cui sono andato sul sicuro. Controlla quanti pin per collegamento auto. Buon acquisto
 

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
io ho acquistato il Thule Velocompact.
La scelta è ricaduta su questo modello per il fatto che è uno dei più leggeri sul mercato e adatto alle ebike.

L'unico mio inconveniente è che la Polo di mia moglie può caricare sul gancio traino solo 50kg quindi con 14kg di portabici mi rimangono 36kg per due biciclette:
ho una Cube Reaction Hybrid 625 che da specifica tecnica pesa poco più di 24kg e una Turbo Levo Comp Carbon che peserà 21kg penso.

Secondo voi, togliendo le due batterie quanto riuscirei a scendere di peso? non arriverò mai ai 36kg massimi ma se sforo di qualche kg può essere un problema?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
io ho acquistato il Thule Velocompact.
La scelta è ricaduta su questo modello per il fatto che è uno dei più leggeri sul mercato e adatto alle ebike.

L'unico mio inconveniente è che la Polo di mia moglie può caricare sul gancio traino solo 50kg quindi con 14kg di portabici mi rimangono 36kg per due biciclette:
ho una Cube Reaction Hybrid 625 che da specifica tecnica pesa poco più di 24kg e una Turbo Levo Comp Carbon che peserà 21kg penso.

Secondo voi, togliendo le due batterie quanto riuscirei a scendere di peso? non arriverò mai ai 36kg massimi ma se sforo di qualche kg può essere un problema?
Togliendo le batterie dovresti farcela considera che 50 kg sono da specifica ciò significa che qualche chiletto in più lo sopportano perché conservativo
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Alla fine ho optato per gancio +Thule easyfold... secondo me migliore soluzione però costosa. Ho valutato in passato soluzione da portellone e da tetto, non fanno per me...
 
  • Like
Reactions: kilowatt