Ebike e trasporto in auto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Salve ebikers. Ho letto molte di queste pagine e compresso che posso utilizzare il porta ebike sul tetto....non potendo mettere altro sul retro della macchina. Unico dubbio è, con la muscolare mi è capitato di prendere durante i miei viaggi molta pioggia sul tetto e in marcia. Con la ebike? Viaggerei con la batteria rimossa...i contatti? Grazie
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Anche io la metto sul tetto ed ho preso pioggia senza la batteria.
Ora non sono un tecnico ma secondo me non ci sono problemi anche perché sei in velocità e se proprio vuoi toglierti ogni dubbio quando arrivi a casa un asciugata e via.
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
Il punto è che viaggiando per km magari, la pioggia dalla velocità venga spinta attraverso le guarnizioni e quindi possa entrare nel motore o nei circuiti...
 
Ultima modifica:

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Il punto è che viaggiando per km magari, la pioggia dalla velocità venga spinta attraverso le guarnizioni e quindi possa entrare nel motore o nei circuiti...

considerando tutti gli utenti, me compreso, che la lavano con l'idropulitrice, anche se non alla massima pressione, direi che dovresti avere una macchina che viaggia a "velocità smodata" :)
 
  • Like
Reactions: Kratos1982

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Che interasse hanno le bici? Ruote 27.5?
Giant 27.5 tg M interasse 1132
Merida 26 tg 17" interasse non lo so

Non ricordo chi sul forum marrone aveva creato una staffa per posizionare la bici senza ruota anteriore e fissare la forcella col perno passante.
Forse tunerz
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ovviamente sia lavata che durante il trasporto vi riferite a bike con batteria rimossa?
Meglio. Meno peso che fa da zavorra durante i trasporti.
Per il lavaggio invece meglio con batteria oppure una copertura in silicone che protegge i contatti.
Esistono vari tutorial in rete su come farseli da se ;)
 

chamaruco

Ebiker velocibus
13 Giugno 2020
361
164
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Stumpjumper '22 Expert
l'obiettivo è sempre il solito, viaggiare per lunghi tratti. quindi batteria rimossa per ridurre il peso e possibili accquazzoni in viaggio. sono confortanti le cose che leggo, ma prima di prendere un porta biciclette o decidere di portarmi dietro la ebike, vorrei distingure tra l'esperienza di chi "viaggia" tra casa ed il punto dell'incontro per il giro e chi invece ha fatto una traversata della francia sotto le intemperie...
 

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
ciao a tutti, in novembre ho fatto montare il gancio traino originale VW sulla polo di mia moglie. Settimana prossima ho il collaudo.
Cercando tra le scartoffie che mi ha lasciato la VW è chiaramente indicato un massimo di 50kg sul gancio. Questo valore pertanto presumo rimarrà tale anche dopo il collaudo giusto?
Mi sono messo l'anima in pace, non riuscirò a trasportare due ebike... quando uscirò con mia moglie mi toccherà usare la muscolare...

Ah, a questo punto l'unica alternativa è il VeloCompact che pesa 14kg + ebike senza batteria 21kg + muscolare da 11kg...
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
ciao a tutti, in novembre ho fatto montare il gancio traino originale VW sulla polo di mia moglie. Settimana prossima ho il collaudo.
Cercando tra le scartoffie che mi ha lasciato la VW è chiaramente indicato un massimo di 50kg sul gancio. Questo valore pertanto presumo rimarrà tale anche dopo il collaudo giusto?
Mi sono messo l'anima in pace, non riuscirò a trasportare due ebike... quando uscirò con mia moglie mi toccherà usare la muscolare...

Ah, a questo punto l'unica alternativa è il VeloCompact che pesa 14kg + ebike senza batteria 21kg + muscolare da 11kg...
Marco scusa, quanto hai pagato tutto?
Gancio, installazione e collaudo?
Grazie.