Ebike e trasporto in auto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Mah, io almeno una volta alla settima esco in mtb, e siccome i giri che faccio non sono dietro l’angolo carico sempre la bici.
Noleggiare un furgoncino tutte le settimane mi parrebbe eccessivo!!

Infatti, ho detto con la frequenza delle mie uscite. Se facessi una alla settimana sarebbero ben altri conti: basterebbe un anno e mezzo, massimo due, per ammortizzare gancio e portabici.
VENTI euro al giorno per il Fiorino.
UNA uscita a settimana = MILLE euro annui

CINQUE uscite all'anno = CENTO euro annui

Ma una volta montato il portabici chi resiste?:joy:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.520
2.608
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Rimanendo un po' a margine della discussione, esiste un modo per "coprire" le bici sul portabici esterno? perché mi è capitato di fare un giro a Sestri l'inverno scorso, auto di un amico con portabici da gancio con su due mtb, autostrada bagnata e con sale per via del rischio gelate, e alla fine della giornata avevo la catena con la ruggine!!!!
Per cui mi chiedevo se esistesse la maniera per proteggerle in questi casi.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Volevo sapere da qualcuno di voi se le 2 bici senza ruota anteriore possono essere trasportate dentro una station wagon ( Passat o Skoda a seconda dei periodi ) con i sedili ribaltati stando però in verticale e non sdraiate.

ho una VW Glof Caravan e metto due e-bike senza ruota anteriore in piedi nel baule.
La mia da 20 con ruote 27.5 anche abbassandola, la sella tocca un pò il tetto ma così dà più stabilità
la 17 con ruote da 29 della moglie non dà problemi a caricarla, per questo la inserisco come da ultima, solo la ruota da 29 è molto vicina al tetto e devo coprirla con una coperta per non sporcare

naturalmente blocco la bibi con il pedale da una parte e poi molti ganci elastici

La Passat e la Skoda presumo che siano leggermente più alte all'interno per cui non dovresti avere problemi
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Rimanendo un po' a margine della discussione, esiste un modo per "coprire" le bici sul portabici esterno? perché mi è capitato di fare un giro a Sestri l'inverno scorso, auto di un amico con portabici da gancio con su due mtb, autostrada bagnata e con sale per via del rischio gelate, e alla fine della giornata avevo la catena con la ruggine!!!!
Per cui mi chiedevo se esistesse la maniera per proteggerle in questi casi.
Credo che proteggere le bici sul portabici esterno sia molto complesso, la maggior parte di roba arriva da sotto per cui andare a chiudere dove ci sono cinghiette, braccetti di fissaggio e poi teloni che svolazzando e lacerandosi producono sfregamenti, complicando decisamente il carico e lo scarico. Non dico che sia impossibile ma sicuramente molto difficile. Si può provare a caricare le bici smontate e dentro le sacche, fissandole sul portabici esterno con cinghie, non ho mai provato ma dovrebbe essere possibile.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
per l'easyfold xt 2 la kenevo non ci entra neanche sotto tortura purtroppo per questo mi stavo orientando verso il velospace a 2 posti che ha il telaio più alto (79 cm se non sbaglio)

Quindi presumo di poter andare sul sicuro con quello , vorrei stare su marca Thule e l'easyfold a 3 posti non lo sfrutterei mai porto sempre una bici sola

su amazon, nei commenti del easyfold 2 posti trovi un utente con la kenevo che lo usa... ma non so la taglia.

se non hai problemi di spazio (in garage o baule se lo devi mettere via), prendi il velospace che risparmi anche parecchio....
 

blackstone

Ebiker novello
24 Agosto 2019
8
0
1
Pavia
Visita Sito
Bici
Kenevo
su amazon, nei commenti del easyfold 2 posti trovi un utente con la kenevo che lo usa... ma non so la taglia.

se non hai problemi di spazio (in garage o baule se lo devi mettere via), prendi il velospace che risparmi anche parecchio....
Infatti sto optando per quello non ho problemi a metterlo via nel baule quando mi fermo nei park e ho un box bello ampio dove poterlo mettere quando sono a casa.

La cosa che mi piaceva parecchio dell'easyfold è che si chiudeva anche a metà però per andare sul sicuro dovrei prenderlo a 3 o comprare un braccetto aggiuntivo da modificare successivamente.
Ho letto di parecchi utenti che con la Kenevo ci hanno smadonnato parecchio con l'easyfold a 2
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutti!
Una valida soluzione, se bisogna cambiar auto, sarebbe quella di prender in considerazione mezzi con portabici integrato nel paraurti posteriore: oltre a Opel chi fa qualcosa di simile?
 

veciomic

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
138
59
28
63
Parma
Visita Sito
Infatti sto optando per quello non ho problemi a metterlo via nel baule quando mi fermo nei park e ho un box bello ampio dove poterlo mettere quando sono a casa.

La cosa che mi piaceva parecchio dell'easyfold è che si chiudeva anche a metà però per andare sul sicuro dovrei prenderlo a 3 o comprare un braccetto aggiuntivo da modificare successivamente.
Ho letto di parecchi utenti che con la Kenevo ci hanno smadonnato parecchio con l'easyfold a 2
Con la Fantic Integra XF1 ci smadonni uguale. IO ho risolto prendendo il braccetto che unisce manubrio e sellino ( Thule o anche da DEcathlon) e posizionando la bici sulla corsia più esterna. IL problema nasce se vuoi caricare due bici. Come ho descritto prima si riesce a caricare solo la mia bici in quanto risulta comunque un pò inclinata verso l' interno.Ho provato ad utilizzare i braccetti di un vecchio VElospace a 3 posti che ha un amico e che hanno lunghezze diverse dall' easyfold a 2 posti e così si riesce a caricare anche due bici. Infatti adesso vorrei prendere quei due braccetti.