Ebike e trasporto in auto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Ebiker ex novello
24 Settembre 2016
28
6
3
Firenze
Visita Sito
purtroppo il portabici thule è costoso , ma secondo me li vale davvero tutti .Prima di avere le e-bike usavo un peruzzo , niente da dire onesto oggetto che svolgeva il suo lavoro , ma per le mie e-bike era troppo stretto e dopo 2-3 viaggi "accrocchiando" le bici con cinghie e quant'altro mi son deciso a passare a thule , dico solo che prima anche con le muscolari ci mettevo almeno 15 minuti a montare portapacchi e bici , adesso ci metto 5 minuti .

Io ho il thule backpack che è dato per 4 bici fino a 15kg, ma se ne metto due da 20 andrà bene lo stesso ?
Considerata la solidità dico di si, però non è omologato in tal senso
 

GiboG

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
23
5
3
52
Belluno
Visita Sito
Posso inserirmi e chiedere un consiglio per un portabici da gancio?
Credo che sia la soluzione migliore per il trasporto di minimo 2 emtb...
Non vorrei però spendere più di 350 se possibile
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io ho il Thule easybase 949 da 5 anni con gli accessori per tre bici, 60kg... costa poco sui 300 accessoriato e va benissimo, pero' non si ribalta per aprire il portellone..nasce come piattaforma trasporto cose..ci ho portato anche una lavatrice..
 
Ultima modifica:

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
su entrambe porto anche la moto da trial!!!
sulla yaris togliendo la ruota ant e sostituendola con un ruotino tipo carriola visto che la moto è lunga circa 2 m e non ci starebbe - sulla phedra mettendo solamente a pacco la forcella o ruotando il manubrio che interferirebbe con il tetto

i vantaggi di tale soluzione sono evidentemente molti, l'unico grosso svantaggio (al di la dell'acquisto ovvio) è che se infanghi parecchio i mezzi è naturale che poi sporchi gli interni

sulla Verso caricavo la moto da trial senza togliere nulla ....... scorrevo tutto avanti il sedile anteriore lasciavo in sede il sedile posteriore dietro al conducente mentre l'altro lo mettevo sotto in 1 minuto, infilavo la moto un po' di traverso e giravo il manubrio ..... la Yaris è la macchina più intelligente che esista .....

ad oggi viaggio con un Nissan Nv200, poco rumoroso, parco nei consumi, 4 posti a sedere e 2 bici (o 1 bici e 1 moto) intere così come sono .............
 

bienne

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
80
5
8
roma
Visita Sito
il portabici regge, ma il portellone?
Io dovrei portare una ebike e una musoclare. Peso complessivo sui 35 kg. Considerando che si trasportano senza problemi 3 muscolari (peso sui 35/40 kg) io disco che forse non c'è problema per il portellone. Certo se si intendono portare due ebike (sui 45 kg) o ancora peggio 3 ebike, evidentemente il discorso cambia. credo.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
comunque verifica bene, sulla mia auto ad esempio non si può montare (ed infatti non è presente nelle tabelle dei produttori di portabici) in quanto il portellone è in alluminio.
I produttori in genere hanno tabelle di compatibilità portabici/auto dei vari modelli.
Il portabici sul portellone lo avevo per l'auto precedente, ma era piuttosto scomodo, in quanto ne impediva l'apertura, cambiando auto son passato a quello da tetto, scomodissimo, sia da montare/smontare, sia per caricare le bici. Quello sul gancio traino è di una comodità assoluta, in 15 minuti al massimo monto gancio, portabici e carico le bici.