E-Mtb moustache

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.511
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Salve ragazzi sto valutando una Samedi 27 Trail 6 my 2020 il concessionario mi ci sarebbe anche le ruote da 29 se le voglio al posto delle 27,5.
come la vedete come bici tutto fare dall’all mountain alla passeggiata tranquilla a qualche bel trail tosto ??
Non ne trovo in giro di recensioni e se ne trovano pochissime in vendita. Mi affido a voi più esperti.
Se vuoi farti un'idea, usa il traduttore di Chrome e leggiti questa recensione.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Se vuoi farti un'idea, usa il traduttore di Chrome e leggiti questa recensione.

da come dicono qua molto limitante in discesa forse meglio evitare ?
Io peso anche 100 kg molta esperienza nn la ho avere una bici che ti aiuta in discesa ti spinge anche a migliorare.
 

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
Personalmente ho lo stesso dubbio.

Sono possessore di una trail 8 2018 - 27,5 e volevo passare alla trail 8 2020 27,5 per via della forca da 150mm e un integrazione migliore.
Purtroppo non se ne trovano più ed il nuovo modello Trail 8 2021 è una 29... sto quindi valutando la Game 8 2021 che con solo 199 euro in più direi che ha un allestimento di tutto rispetto ( 6199)

Riavviaviamo un pochino questo 3D visto che negli ultimi 2 anni le moustacchiette sono ancora più belle e performanti?
E dai dai dai!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.511
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
da come dicono qua molto limitante in discesa forse meglio evitare ?
Io peso anche 100 kg molta esperienza nn la ho avere una bici che ti aiuta in discesa ti spinge anche a migliorare.
Guarda, ti ho estrapolato quel test da un test di gruppo che fanno tutti gli anni. Sono quasi tutte bici da Enduro, per cui il paragone lo fanno con quelle, e dicono che la forcella da 34 la penalizza, ma il paragone è con quelle che hanno le 36 e 160 di escursione.
chiaro che una forcella più grossa ha meno flessioni.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Guarda, ti ho estrapolato quel test da un test di gruppo che fanno tutti gli anni. Sono quasi tutte bici da Enduro, per cui il paragone lo fanno con quelle, e dicono che la forcella da 34 la penalizza, ma il paragone è con quelle che hanno le 36 e 160 di escursione.
chiaro che una forcella più grossa ha meno flessioni.

però dicono meno sicura in discesa anche x via del disco da 180 al posteriore non vorrei a questo punto che il telaio è stato sviluppato proprio x salire ma meno x scendere.
Anche la focus jam2 ha la fox 34 ma nessuno si è lamentato che scende piano.
 

maratalex

Ebiker novello
9 Luglio 2020
13
1
3
La Maddalena
Visita Sito
Bici
Mustache Samedi Race 7
Personalmente ho lo stesso dubbio.

Sono possessore di una trail 8 2018 - 27,5 e volevo passare alla trail 8 2020 27,5 per via della forca da 150mm e un integrazione migliore.
Purtroppo non se ne trovano più ed il nuovo modello Trail 8 2021 è una 29... sto quindi valutando la Game 8 2021 che con solo 199 euro in più direi che ha un allestimento di tutto rispetto ( 6199)

Riavviaviamo un pochino questo 3D visto che negli ultimi 2 anni le moustacchiette sono ancora più belle e performanti?
E dai dai dai!
Ciao a tutti accolgo l'appello per ravvivare il 3D...ho appena acquistato una Samedi Race 6 - 2018 da un utente qui sul forum che ha provveduto ad un gran bel upgrade sostituendo la forcella originale con una FOX factory 36 - 170mm Kashima. Ho avuto causa lavoro ancora poche occasioni di provarla ma oltre le gomme da sostituire in quanto lui ha montato delle Vittoria Mota che qui Sardegna su terreni secchi e rocciosi fanno le bizze ho notato un fastidiosissimo problema che avevo in parte anche sulla DeVinci muscolare... Infatti è molto bassa sul movimento centrale tocco con i pedali ovunque anche su asfalto in piega affrontando una rotonda e questo mi frena psicologicamente un po' soprattutto quando affronto tratti tecnici in salita....
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao a tutti accolgo l'appello per ravvivare il 3D...ho appena acquistato una Samedi Race 6 - 2018 da un utente qui sul forum che ha provveduto ad un gran bel upgrade sostituendo la forcella originale con una FOX factory 36 - 170mm Kashima. Ho avuto causa lavoro ancora poche occasioni di provarla ma oltre le gomme da sostituire in quanto lui ha montato delle Vittoria Mota che qui Sardegna su terreni secchi e rocciosi fanno le bizze ho notato un fastidiosissimo problema che avevo in parte anche sulla DeVinci muscolare... Infatti è molto bassa sul movimento centrale tocco con i pedali ovunque anche su asfalto in piega affrontando una rotonda e questo mi frena psicologicamente un po' soprattutto quando affronto tratti tecnici in salita....
beh se tocchi i pedali in piega su asfalto devi riguardare la tua tecnica, il pedale interno curva va tenuto alto e quello esterno basso, e caricare il peso in verticale su quest'ultimo...
 
  • Like
Reactions: Draliko

maratalex

Ebiker novello
9 Luglio 2020
13
1
3
La Maddalena
Visita Sito
Bici
Mustache Samedi Race 7
beh se tocchi i pedali in piega su asfalto devi riguardare la tua tecnica, il pedale interno curva va tenuto alto e quello esterno basso, e caricare il peso in verticale su quest'ultimo...
Beh si certo non sono così neofita ma mi è capitato di pedalare in piega... C'ho non toglie che nei tratti tecnici tocco ovunque!!
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Salve ragazzi sto valutando una Samedi 27 Trail 6 my 2020 il concessionario mi ci sarebbe anche le ruote da 29 se le voglio al posto delle 27,5.
come la vedete come bici tutto fare dall’all mountain alla passeggiata tranquilla a qualche bel trail tosto ??
Non ne trovo in giro di recensioni e se ne trovano pochissime in vendita. Mi affido a voi più esperti.
Le emtb sono ben studiate, sono anche loro dei precursori di questi mezzi, i telai tra gamma TRAIL e GAME non variano se non per le escursione delle sospensioni che gli danno di conseguenza geometrie diverse. In parole povere da questa ci puoi realizzare una emtb da enduro. Più che cambiare il formato ruota il vero limite è quello evidenziato dai test cioè la forcella non adeguata al mezzo, quindi valuta la sostituzioni di quella, ci metti una YARI e sei già a posto.
Se hai più budget puoi anche alzarti di fascia ma non te lo consiglio perchè più in la potresti optare per la sostituzione dell'ammo.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ciao a tutti accolgo l'appello per ravvivare il 3D...ho appena acquistato una Samedi Race 6 - 2018 da un utente qui sul forum che ha provveduto ad un gran bel upgrade sostituendo la forcella originale con una FOX factory 36 - 170mm Kashima. Ho avuto causa lavoro ancora poche occasioni di provarla ma oltre le gomme da sostituire in quanto lui ha montato delle Vittoria Mota che qui Sardegna su terreni secchi e rocciosi fanno le bizze ho notato un fastidiosissimo problema che avevo in parte anche sulla DeVinci muscolare... Infatti è molto bassa sul movimento centrale tocco con i pedali ovunque anche su asfalto in piega affrontando una rotonda e questo mi frena psicologicamente un po' soprattutto quando affronto tratti tecnici in salita....
Probabilmente hai le pedivelle originali "riacchiappate", mi spiego meglio in quell'anno ci deve essere stato un cambio in corsa cioè MOUSTACHE aveva deciso di montare delle pedivelle da 170 mm ma il loro fornitore le aveva già stampate a 175 mm quindi per recuperare hanno fatto il foro 5 mm più alto. Se vuoi consiglio monta le 165 che non tocchi praticamente quasi più oppure fai fresare l'eccesso di materiale dalle tue per avere realmente delle 170 mm.
Una officina meccanica di precisione ti può chiedere al massimo 20 euro.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Le emtb sono ben studiate, sono anche loro dei precursori di questi mezzi, i telai tra gamma TRAIL e GAME non variano se non per le escursione delle sospensioni che gli danno di conseguenza geometrie diverse. In parole povere da questa ci puoi realizzare una emtb da enduro. Più che cambiare il formato ruota il vero limite è quello evidenziato dai test cioè la forcella non adeguata al mezzo, quindi valuta la sostituzioni di quella, ci metti una YARI e sei già a posto.
Se hai più budget puoi anche alzarti di fascia ma non te lo consiglio perchè più in la potresti optare per la sostituzione dell'ammo.
La fox 34 rythm non è buona x enduro tosto ma per un uso all mountain va bene ?? Qualche sentiero scassata e pietraie io sono pesante 100 kg.
Anche perché La fox 34 la montA anche turbo levo, Focus jam 2 ecc quindi dite che non è buona neanche in quelle bici x fare all mountain e spingersi magari anche un po’ sull’enduro leggero ?? Insomma senza farci salti x capirci.
il disco da 180 si può sostituire con uno da 200 al posteriore senza problemi ?
le ruote da 29 conviene farle mettere?
Scusate se chiedo ma purtroppo nella mia zona nn se ne vedono di queste bici e nessuno mi sa aiutare.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
La fox 34 rythm non è buona x enduro tosto ma per un uso all mountain va bene ?? Qualche sentiero scassata e pietraie io sono pesante 100 kg.
Non centra AM o ENDURO, sei su una EMTB e pesi 100 kg, hai bisogno di una forca con più "struttura", quindi una 35/36 mm votata ad usi più gravosi per poter avere più controllo sull'anteriore.
Per il 200 al posteriore basta cambiare adattatore, le 29 di danno più sicurezza in discesa e maggior capacità di svalicare gli ostacoli in salita.
 
  • Like
Reactions: Draliko

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.511
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
con la 34 ci fai un po’ di tutto, ma sicuramente escursione e diametro inferiore alla 35/36 non ti permettono di forzare più di tanto, anche alla luce del tuo peso. Per le ruote io avrei qualche dubbio: non nasce per le 29”, per cui alzeresti il movimento centrale e la bici non si guiderebbe più come prima.
per il disco non ci sono problemi, dovrai però prendere un adattatore da mettere sotto la pinza per poterlo montare
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
con la 34 ci fai un po’ di tutto, ma sicuramente escursione e diametro inferiore alla 35/36 non ti permettono di forzare più di tanto, anche alla luce del tuo peso. Per le ruote io avrei qualche dubbio: non nasce per le 29”, per cui alzeresti il movimento centrale e la bici non si guiderebbe più come prima.
per il disco non ci sono problemi, dovrai però prendere un adattatore da mettere sotto la pinza per poterlo montare
Però i telaio tra game e trail sono gli stessi nascono x 29 e 27,5 non dovrei sbagliare.
Comunque il limite è nella forcella non nella bici giusto ??
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.511
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Però i telaio tra game e trail sono gli stessi nascono x 29 e 27,5 non dovrei sbagliare.
Comunque il limite è nella forcella non nella bici giusto ??
Attento che la Trail nuova è 29", ma la trail 2020 nasceva con le 27.5, e non era previsto che montasse le 29"!!
Hanno cambiato qualcosa per le my 21, nel test della solita rivista tedesca parlano di un flip chip per cambiare la geometria, che in effetti non è uguale.