E-Mtb moustache

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Attento che la Trail nuova è 29", ma la trail 2020 nasceva con le 27.5, e non era previsto che montasse le 29"!!
Hanno cambiato qualcosa per le my 21, nel test della solita rivista tedesca parlano di un flip chip per cambiare la geometria, che in effetti non è uguale.
Non mi ricordo dove lo ho letto ma si dovrebbe montare le 29 senza problemi me lo ha proposto anche il rivenditore il cambio formato ruote però non essendo esperto non so che dirvi.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Non centra AM o ENDURO, sei su una EMTB e pesi 100 kg, hai bisogno di una forca con più "struttura", quindi una 35/36 mm votata ad usi più gravosi per poter avere più controllo sull'anteriore.
Per il 200 al posteriore basta cambiare adattatore, le 29 di danno più sicurezza in discesa e maggior capacità di svalicare gli ostacoli in salita.
Sto valutando anche una jam2 Focus e monta anche lei la rythm 34 quindi dovrei cambiarla anche sulla Focus?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Attento che la Trail nuova è 29", ma la trail 2020 nasceva con le 27.5, e non era previsto che montasse le 29"!!
Hanno cambiato qualcosa per le my 21, nel test della solita rivista tedesca parlano di un flip chip per cambiare la geometria, che in effetti non è uguale.
Raga, già uno chiede un consiglio perchè magari è nuovo, non gli incasiniamo la vita per nulla.

Il flip c'era già nel MY 2020, il telaio è della 27.5 e della 29 sono identici la cosa è suffragata dal venditore che avrà anche già fatto questo upgrade.

Comunque qui gli schemi che confermano le stesse misure di telaio ma diversi angoli dovuti a sospensioni con escursioni e ruote diverse

Geo-Trail (1).jpg

Geo-Game.jpg
 
  • Like
Reactions: trevi69

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Sto valutando anche una jam2 Focus e monta anche lei la rythm 34 quindi dovrei cambiarla anche sulla Focus?
Tesoro, ci sono millemila post su forcelle e ancora di più sui montaggi, non possiamo fare una disamina di tutti i marchi e modelli.

Stai prendendo in considerazioni tutti primi montaggi dove il Costruttore per rendere appetibile il prezzo da qualche parte deve risparmiare.

Se tutti le gamme superiori hanno sospensioni migliori un motivo ci sarà. Se non vuoi fare upgrade devi spendere subito di più altrimenti cambi più avanti con calma.
 
  • Like
Reactions: Draliko

maratalex

Ebiker novello
9 Luglio 2020
13
1
3
La Maddalena
Visita Sito
Bici
Mustache Samedi Race 7
Probabilmente hai le pedivelle originali "riacchiappate", mi spiego meglio in quell'anno ci deve essere stato un cambio in corsa cioè MOUSTACHE aveva deciso di montare delle pedivelle da 170 mm ma il loro fornitore le aveva già stampate a 175 mm quindi per recuperare hanno fatto il foro 5 mm più alto. Se vuoi consiglio monta le 165 che non tocchi praticamente quasi più oppure fai fresare l'eccesso di materiale dalle tue per avere realmente delle 170 mm.
Una officina meccanica di precisione ti può chiedere al massimo 20 euro.
Ho controllato... Come da foto sulle pedivella c'è stampato 170!! IMG_20200923_164238.jpg
 

maratalex

Ebiker novello
9 Luglio 2020
13
1
3
La Maddalena
Visita Sito
Bici
Mustache Samedi Race 7
è quella lunga forata corta come pensavo, ci sono 5 mm di materiale di troppo. Le soluzioni te le ho scritte
Bene ora ho capito perfettamente il tuo discorso... Grazie
Ma se volessi proprio sostituire le pedivelle cosa devo cercare? Ho spulciato un po' il web oggi... Pedivelle specifiche per motore Bosch giusto? Misura penso che sotto i 165 non si vada normalmente giusto?
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Raga, già uno chiede un consiglio perchè magari è nuovo, non gli incasiniamo la vita per nulla.

Il flip c'era già nel MY 2020, il telaio è della 27.5 e della 29 sono identici la cosa è suffragata dal venditore che avrà anche già fatto questo upgrade.

Comunque qui gli schemi che confermano le stesse misure di telaio ma diversi angoli dovuti a sospensioni con escursioni e ruote diverse

Vedi l'allegato 34689

Vedi l'allegato 34691

x un uso come il mio quindi alla fine potrebbeessere una buona bici; magari sostituendo subito il disco posteriore e provando la forcella come si comporta (è si una 34 ma è la performance quindi la via intermedia); credo che alla fine metterla in difficoltà bisogna anche saper spingere forte.
Capitolo ruote visto che ci si possono mettere meglio la 29 x avere una bici più scorrevole è più schiaccia sassi in discesa ?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Capitolo ruote visto che ci si possono mettere meglio la 29 x avere una bici più scorrevole è più schiaccia sassi in discesa ?
Ti ho già espresso il mio pensiero, sospensioni prima di tutto.
Comunque io propenderei per un mullet, cioè 29 all'anteriore e 27.5 dietro che potebbe essere un buon compromesso.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Bene ora ho capito perfettamente il tuo discorso... Grazie
Ma se volessi proprio sostituire le pedivelle cosa devo cercare? Ho spulciato un po' il web oggi... Pedivelle specifiche per motore Bosch giusto? Misura penso che sotto i 165 non si vada normalmente giusto?
Guarda purtroppo ci sono problemi di compatibilità con il carro posteriore, quindi hai poche scelte o SRAM o MICHE da 165 mm.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Quindi queste potrebbero andare...?

Sono quelle che ho io


Terza foto

Mi raccomando ti serve un'estrattore per smontarle, per bloccarle riutilizza i tappi originali che soro in alluminio perchè quelli a corredo delle MICHE sono di plastica ....... :poop: o_O
 

maratalex

Ebiker novello
9 Luglio 2020
13
1
3
La Maddalena
Visita Sito
Bici
Mustache Samedi Race 7
Sono quelle che ho io


Terza foto

Mi raccomando ti serve un'estrattore per smontarle, per bloccarle riutilizza i tappi originali che soro in alluminio perchè quelli a corredo delle MICHE sono di plastica ....... :poop: o_O
Ecco quindi mi devo anche comprare l'estrattore...
Va bene un estrattore per perno quadro?
Tipo questo:
https://www.ridewill.it/p/it/brn-be...-perno-quadro-octalink-isis-e-splined/692590/
 
Ultima modifica: