E-Mtb moustache

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ecco quindi mi devo anche comprare l'estrattore...
Va bene un estrattore per perno quadro?
Tipo questo:
https://www.ridewill.it/p/it/brn-be...-perno-quadro-octalink-isis-e-splined/692590/
Prendi questo che è doppio formato, l'ho preso anche io

 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Alla fine ho ceduto.... se avessero mantenuto le trail con 27,5 non ci avrei neanche pensato su..... ho preso game 8 2021, prima volta che prendo una bici senza provarla
Guarda essendomi trovato bene con la precedente versione mi sarebbe piaciuto rimanere con la baffona, purtroppo per motivi prettamente commerciali tutti i rivenditori a me più vicini..... (90 km a sud e a nord) non le trattano più :pensive:.

Penso sia un problema di margini risicati/Distributore
 
  • Like
Reactions: Tars

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
Guarda essendomi trovato bene con la precedente versione mi sarebbe piaciuto rimanere con la baffona, purtroppo per motivi prettamente commerciali tutti i rivenditori a me più vicini..... (90 km a sud e a nord) non le trattano più :pensive:.

Penso sia un problema di margini risicati/Distributore
si, tutti i sivende che lo trattavano e che non lo trattano più mi hanno detto che la richiesta loro era minimo di 30 bici annuali, cosa che chi tratta multimarchio giustamente non riesce a fare.

Vedremo, intanto tnx per il feedback.
 

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
C'è una cosa che ancora non mi è chiara, si possono montare le ruote 27,5 o no? O anche solo dietro?
Il sivende prima mi ha detto di si tramite il flipchip, poi mi ha detto che non l'hanno piú fatto ma nel sito Mou dice di si, qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa? :laughing:



Samedi 29 Game 7
Che cos’è? Una nuova arrivata… Siamo chiari, la Samedi 29 Game non è qui solo per essere qualcosa in più. Questo nuovo telaio è stato pensato per dare il massimo sui terreni più estremi, sia in salita che in discesa. Più ci darai dentro e più ti chiederà di dare il massimo! E qual è la formula magica? Prima di tutto, il nuovo telaio di alta fascia in alluminio 6061 idroformato con escursione da 160 mm e con ruote da 29” capaci di superare qualsiasi ostacolo. Perfettamente abbinato, il nostro ammortizzatore Magic Grip Control Moustache ha superato innumerevoli test, il che ci hanno consentito di trovare un assetto incredibilmente efficiente. Non volevamo una goffa 29”, una volta ridotta la velocità o sui percorsi più stretti. Inoltre, abbiamo optato per un offset della forcella ridotto a 44 mm per poter sterzare anche in spazi ridotti! Per coloro che desiderano ancora più maneggevolezza e agilità, la tecnologia Flip Chip consente di sostituire facilmente le ruote da 27,5” con il semplice giro di un attrezzo. I ciclisti più aggressivi noteranno inoltre la protezione Moustache sul motore che tuttavia consente una ventilazione ottimale. Una e-bike pronta per le uscite più impegnative e per i rider più esigenti.

1601365233247.png
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
C'è una cosa che ancora non mi è chiara, si possono montare le ruote 27,5 o no? O anche solo dietro?
Il sivende prima mi ha detto di si tramite il flipchip, poi mi ha detto che non l'hanno piú fatto ma nel sito Mou dice di si, qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa? :laughing:



Samedi 29 Game 7
Che cos’è? Una nuova arrivata… Siamo chiari, la Samedi 29 Game non è qui solo per essere qualcosa in più. Questo nuovo telaio è stato pensato per dare il massimo sui terreni più estremi, sia in salita che in discesa. Più ci darai dentro e più ti chiederà di dare il massimo! E qual è la formula magica? Prima di tutto, il nuovo telaio di alta fascia in alluminio 6061 idroformato con escursione da 160 mm e con ruote da 29” capaci di superare qualsiasi ostacolo. Perfettamente abbinato, il nostro ammortizzatore Magic Grip Control Moustache ha superato innumerevoli test, il che ci hanno consentito di trovare un assetto incredibilmente efficiente. Non volevamo una goffa 29”, una volta ridotta la velocità o sui percorsi più stretti. Inoltre, abbiamo optato per un offset della forcella ridotto a 44 mm per poter sterzare anche in spazi ridotti! Per coloro che desiderano ancora più maneggevolezza e agilità, la tecnologia Flip Chip consente di sostituire facilmente le ruote da 27,5” con il semplice giro di un attrezzo. I ciclisti più aggressivi noteranno inoltre la protezione Moustache sul motore che tuttavia consente una ventilazione ottimale. Una e-bike pronta per le uscite più impegnative e per i rider più esigenti.

Vedi l'allegato 34848
Ahhhhhh, ma sei forte, se ci sono in origine le 29 da 2.5 è normale che ci entrano le 27.5 da 2.6 probabilmente anche 2.8 che rimarranno con meno spazio.
L'ho scritto il telaio non cambia e può alloggiare entrambi i formati al carro posteriore, credo che l'unica cosa che realmente cambia delle 29 natie dovrebbe essere l'offset delle forcelle che qui è da 44 mm, sulla 27.5 dovrebbe essere da 51 mm.
 

Tars

Ebiker normalus
2 Marzo 2017
72
37
18
41
Bologna
Visita Sito
Bici
Moustache Trail 8 2018
Ahhhhhh, ma sei forte, se ci sono in origine le 29 da 2.5 è normale che ci entrano le 27.5 da 2.6 probabilmente anche 2.8 che rimarranno con meno spazio.
L'ho scritto il telaio non cambia e può alloggiare entrambi i formati al carro posteriore, credo che l'unica cosa che realmente cambia delle 29 natie dovrebbe essere l'offset delle forcelle che qui è da 44 mm, sulla 27.5 dovrebbe essere da 51 mm.
Ti ringrazio per continuare ad insistere nonostante il mio deficit mentale, ma la domanda che forse ho posto male è la seguente:
Il flipchip, giustificherà questa modifica senza risentirne sulla guida?

Edit:
Vedendo la recensione freschissima del buon Riotti, si parla degli ingegneri che nonostante abbiano previsto questa possibilità, credono comunque nel progetto 29, le modifiche quindi in versione mullet penalizzerebbero il mezzo per le geometrie per cui è stata concepita, quindi niente me la tengo 29 e se non mi piacerà dopo averla provata a fondo allora prenderò la via del mercatino.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.506
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ti ringrazio per continuare ad insistere nonostante il mio deficit mentale, ma la domanda che forse ho posto male è la seguente:
Il flipchip, giustificherà questa modifica senza risentirne sulla guida?

Edit:
Vedendo la recensione freschissima del buon Riotti, si parla degli ingegneri che nonostante abbiano previsto questa possibilità, credono comunque nel progetto 29, le modifiche quindi in versione mullet penalizzerebbero il mezzo per le geometrie per cui è stata concepita, quindi niente me la tengo 29 e se non mi piacerà dopo averla provata a fondo allora prenderò la via del mercatino.
Guarda che “mullet” significa ruote miste, 29/27.5. Se non sbaglio tu volevi mettere le 27.5 su entrambe le ruote, per cui tutta altra cosa.
 
  • Like
Reactions: Tars

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ti ringrazio per continuare ad insistere nonostante il mio deficit mentale, ma la domanda che forse ho posto male è la seguente:
Il flipchip, giustificherà questa modifica senza risentirne sulla guida?

Edit:
Vedendo la recensione freschissima del buon Riotti, si parla degli ingegneri che nonostante abbiano previsto questa possibilità, credono comunque nel progetto 29, le modifiche quindi in versione mullet penalizzerebbero il mezzo per le geometrie per cui è stata concepita, quindi niente me la tengo 29 e se non mi piacerà dopo averla provata a fondo allora prenderò la via del mercatino.
A te sto flipchip ti ha mandato in paranoia. Ti offro un altro punto di vista, MOUSTACHE nel 2019 ha dovuto riprogettare il telaio da zero per l'arrivo del BOSCH GEN 4, in quell'anno il formato 29 non era un must come invece è poi diventato nell'ultimo periodo. Quindi questi hanno pensato "facciamo la emtb da 29 ma poi ci mettiam il flipchip per poter ancora uscire con le 27.5, senza ricominciare da zero nei prossimi anni".

La geometrie centrano poco è solo marketing.

Ragazzi non mangiamoci tutto quello che ci viene propinato come oro colato, ma sperimentiamo noi stessi per primi.

Io ho una RACE 6 con avantreno portato praticamente a 180 mm ma avrei potuto optare per una 160 mm con ruota da 29 per ottenere le stesse geometrie. La emtb in queste condizioni va male? No, anzi io mi trovo molto bene e chi la prova elogia la sua stabilià in discesa, quindi perchè escludere che una soluzione mullet sia compromettente prima di averla provata?
 
  • Like
Reactions: Tars

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.506
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
La emtb in queste condizioni va male? No, anzi io mi trovo molto bene e chi la prova elogia la sua stabilià in discesa,
In discesa ok, ma in salita puoi onestamente dire che va bene come prima? bisogna capire che uso uno ne faccia delle mtb, se è solo discesa ok, altrimenti bisogna valutare bene. Questo per le mullet, naturalmente.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
In discesa ok, ma in salita puoi onestamente dire che va bene come prima? bisogna capire che uso uno ne faccia delle mtb, se è solo discesa ok, altrimenti bisogna valutare bene. Questo per le mullet, naturalmente.
Si posso onestamente dire che va bene, tanto se la salita è trialistica ci devi comunque mettere tanto del tuo indipendentemente dai 20 mm in più davanti. Sicuramente ho dovuto chiedere più sostegno all'ammo posteriore, ma tutto ricade nell'ambito regolazioni.