E-Mercury F.lli Schiano. Cosa ne dite?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Alternativa alle decathlon ci sono le Atala col motore centrale bafang am80 o le lombardo, ma non le conosco piu' di tanto in termini di affidabilita' e assistenza quindi non mi sbilancio con i giudizi.

Si forse su questi 2 brand con anche eventuale sconto si trova qualche cosa di similare
importante comunque è brand conosciuto e assistenza...
evitare cinesate su amazon o siti vari
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.113
496
83
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Si forse su questi 2 brand con anche eventuale sconto si trova qualche cosa di similare
importante comunque è brand conosciuto e assistenza...
evitare cinesate su amazon o siti vari
infatti alla mia ragazza che voleva una ebike economica front le ho fatto prendere la e-st 900, le arriva la settimana prossima... ha fatto anche la garanzia danni accidentali (99 euro) cosi' sta tranquilla.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
infatti alla mia ragazza che voleva una ebike economica front le ho fatto prendere la e-st 900, le arriva la settimana prossima... ha fatto anche la garanzia danni accidentali (99 euro) cosi' sta tranquilla.
all'epoca del bonus (che io non avevo) ne hanno fatto manbassa...
ricordo che la 100 costava 1.000 euro e si comprava con 500 euro...
vedo ora 100 usate dell'epoca in vendita a 700
praticamente dopo 2 anni di utilizzo chi la vende ci fa 200 euro di busco...

la grande caxxata del bonus
 
  • Sad
Reactions: fear_factory84

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Potrebbe essere una valida alternativa. Ti ringrazio. Visto che parliamo di Decathlon, avevo visto anche la NCM Moscow, che ne dici?
Leoncycle vende la gamma NCM sulla piattaforma online Decathlon ma non trovi i suoi prodotti nei negozi Decathlon e tantomeno fanno assistenza per NCM. Per avere info e recensioni su NCM il punto di riferimento è il forum Jobike.
Ho preso per la signora la NCM Milano, ottimo rapporto prezzo qualità, assistenza da remoto affidabile.
Dubbioso sulla Moscow, una MTB con motore hub posteriore non la consiglierei.
 
Ultima modifica:

Leone62

Ebiker novello
14 Febbraio 2022
9
3
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
Bici da passeggio
Vi ringrazio per le risposte e i consigli.
Sono andato a vedere i cataloghi di Atala e Lombardo ma, purtroppo siamo fuori budget.
Credo che, alla fine, tenendo conto dei percorsi che potrò farci, il budget, l'assistenza e il rapporto qualità-prezzo, l'unica possibile sia la Rockrider E-ST 500 che, per il momento non è disponibile. Speriamo di poterla prendere a breve.
 
  • Like
Reactions: sideman

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.113
496
83
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Vi ringrazio per le risposte e i consigli.
Sono andato a vedere i cataloghi di Atala e Lombardo ma, purtroppo siamo fuori budget.
Credo che, alla fine, tenendo conto dei percorsi che potrò farci, il budget, l'assistenza e il rapporto qualità-prezzo, l'unica possibile sia la Rockrider E-ST 500 che, per il momento non è disponibile. Speriamo di poterla prendere a breve.
fidati di noi, metti da parte qualche soldo in piu' e prendine una col motore centrale e non al mozzo, ad es. la E-ST 520.

Quelle con il motore al mozzo si stanno estinguendo, non ha senso che nel 2022 ne compri una solo per risparmiare.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
fidati di noi, metti da parte qualche soldo in piu' e prendine una col motore centrale e non al mozzo, ad es. la E-ST 520.

Quelle con il motore al mozzo si stanno estinguendo, non ha senso che nel 2022 ne compri una solo per risparmiare.
Ha detto che fa asfalto e qualche sterrato da parco... il motore al mozzo va più che bene se il budget è quello...
Certo per qualche cosa di più impegnativo tipo veri trail da MTB anche io opterei per un motore centrale e farei di tutto per averlo, ma dipende molto dall'utilizzo
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.113
496
83
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ha detto che fa asfalto e qualche sterrato da parco... il motore al mozzo va più che bene se il budget è quello...
Certo per qualche cosa di più impegnativo tipo veri trail da MTB anche io opterei per un motore centrale e farei di tutto per averlo, ma dipende molto dall'utilizzo
l'appetito vien mangiando..... e una ebike col motore al mozzo non penso sia tanto rivendibile.. (anche se pare che la gente vende anche le pirinfarina anni 90).

Ho visto questa... non so se la taglia e il luogo vanno bene, ma un usato del genere starebbe nel budget:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
l'appetito vien mangiando..... e una ebike col motore al mozzo non penso sia tanto rivendibile.. (anche se pare che la gente vende anche le pirinfarina anni 90).

Ho visto questa... non so se la taglia e il luogo vanno bene, ma un usato del genere starebbe nel budget:

Difatti sono esaurite.......... :p
Quella MTB la rivende quando vuole a occhi chiusi, al prezzo che costa viene utilizzata per qualunque utilizzo, è quindi super polivalente: la usi in città, la usi per girate in asfalto, la usi per strade bianche, puoi fare un minimo di MTB (vedi video)... insomma gli utilizzi sono molteplici ed il prezzo apre la platea dei possibili compratori
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho visto questa... non so se la taglia e il luogo vanno bene, ma un usato del genere starebbe nel budget:

Beh... fosse in zona e fosse vero sarebbe assolutamente da farci un pensierino...

Ora però uno mi deve spiegare perchè non fotografa la sua bici ma una trovata in un negozio...?
Il prezzo mi sembra troppo basso e strano...1.249 per un usato/nuovo
L'utente non ha messaggi ma solo l'inserzione
Poi magari è tutto regolare ma io qualche precauzione la prenderei...
Andrebbe contattato per vedere se vende a vista o spedisce...
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

Marco Bianchi

Ebiker novello
19 Maggio 2023
1
0
0
52
Livorno
Visita Sito
Bici
bottecchia mt bike
Peccato Envirude non faccia più concorrenza e si sia ritirata...bei tempi...i 2 tempi

A parte gli scherzi, cinesate rimarchiate sicuramente
Sicuramente centomila volte meglio andare da Decathlon, almeno sei sicuro sia della bontà del mezzo rispetto al costo, sia della garanzia

sid
si, perche' quelle di Decathlon secondo te da dove vengono? Se non altro F.lli Schiano e' una ditta italiana!
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
si, perche' quelle di Decathlon secondo te da dove vengono? Se non altro F.lli Schiano e' una ditta italiana!
Di decathlon si può dire di tutto ma non che i loro telai siano cinesate, (parlo delle mtb, city bike e quant'altro non so, ma non credo), sono prodotti in Francia e per le mtb di media-alta gamma (come le full e le race) sono fatti (e molto bene) dalla Lombardo e non hanno nulla da invidiare a molti modelli blasonati che costano infinitamente di più e montati uguale, oltre tutto i loro telai sono garantiti a vita, sono pochi i brand che garantiscono a vita.....
E' duro a morire nell'immaginario popolare che associa il marchio (decathlon) con bici da sbarco, si forse, anzi probabilmente lo era in passato ma ora credo non più, io stesso mi sono ricreduto nel vedere e toccare con mano le loro bici, con questo non voglio fare la figura del fanboy, riporto solo le mie semplici impressioni.
Un'infinità di brand anche italiani fanno largo uso di telai cinesi o di provenienza comunque asiatica e se va bene made in taiwan e la Schiano non fa eccezione.