E-Mercury F.lli Schiano. Cosa ne dite?

Leone62

Ebiker novello
14 Febbraio 2022
9
3
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
Bici da passeggio
Buonasera a tutti. Ho intenzione di acquistare una bicicletta con pedalata assistita e sto cercando di farmi un'idea su quale modello acquistare.
Avrei visto la E-Mercury della F.lli Schiano.
Qualcuno la conosce?
Questa marca non la conosco, qualcuno sa dirmi se è una marca affidabile?
Vi ringrazio anticipatamente
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buonasera a tutti. Ho intenzione di acquistare una bicicletta con pedalata assistita e sto cercando di farmi un'idea su quale modello acquistare.
Avrei visto la E-Mercury della F.lli Schiano.
Qualcuno la conosce?
Questa marca non la conosco, qualcuno sa dirmi se è una marca affidabile?
Vi ringrazio anticipatamente

Peccato Envirude non faccia più concorrenza e si sia ritirata...bei tempi...i 2 tempi

A parte gli scherzi, cinesate rimarchiate sicuramente
Sicuramente centomila volte meglio andare da Decathlon, almeno sei sicuro sia della bontà del mezzo rispetto al costo, sia della garanzia

sid
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Buonasera a tutti. Ho intenzione di acquistare una bicicletta con pedalata assistita e sto cercando di farmi un'idea su quale modello acquistare.
Avrei visto la E-Mercury della F.lli Schiano.
Qualcuno la conosce?
Questa marca non la conosco, qualcuno sa dirmi se è una marca affidabile?
Vi ringrazio anticipatamente
Pessima direi..lascia perdere col motore anteriore e' una soluzione non piu' in uso da tempo.
 

Leone62

Ebiker novello
14 Febbraio 2022
9
3
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
Bici da passeggio
Pessima direi..lascia perdere col motore anteriore e' una soluzione non piu' in uso da tempo.
Da quello che ho letto il motore è sulla ruota posteriore. Ti allego le caratteristiche prese da Amazon:
  • Telaio in alluminio con attacco anteriore non regolabile, con manubrio tipo MTB
  • Il motore: potente motore posteriore ANANDA M145CD da 250W che offre una lunga durata ed alte prestazioni e che può raggiungere una velocità massima assistita fino a 25 km/h
  • La batteria: batteria a litio GREENWAY da 36V 11.6Ah 417.6Wh integrata nel telaio ti permetterà di guidare e percorrere garantendo stabilità su ogni tipo di strada
  • Il cambio: cambio Shimano Altus M310 che ti permette di selezionare facilmente 24 velocità per ogni tipo di strada tu voglia percorrere
  • Altre caratteristiche: Dotato di freni a disco idraulici Promax DSK-920M e pneumatici Schwalbe RAPID ROB 57-622 (29x2.25)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma dove vuoi andarci con sta bici, ovvero che percorsi?
Se ti limiti a piste cilvlabili e simili va bene ma non rischierei altro.
Poi chi la produce? Chi ti farebbe assistenza?
Per una ebike avere un riferimento sicuro per la parte elettronica, motore e batteria, e’ fondamentale se non vuoi rischiare di buttare i soldi.
Come ti ha già detto qlcn meglio optare per un prodotto decathlon.
 

Leone62

Ebiker novello
14 Febbraio 2022
9
3
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
Bici da passeggio
Ma dove vuoi andarci con sta bici, ovvero che percorsi?
Se ti limiti a piste cilvlabili e simili va bene ma non rischierei altro.
Poi chi la produce? Chi ti farebbe assistenza?
Per una ebike avere un riferimento sicuro per la parte elettronica, motore e batteria, e’ fondamentale se non vuoi rischiare di buttare i soldi.
Come ti ha già detto qlcn meglio optare per un prodotto decathlon.
Nulla di impegnativo: asfalto e qualche sterrato da parco. La ditta è italiana, a quanto ho letto, dicono che producono biciclette dal 1923. Però, effettivamente, se non ho garanzie post vendita à meglio lasciar perdere. Ti ringrazio
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Nulla di impegnativo: asfalto e qualche sterrato da parco. La ditta è italiana, a quanto ho letto, dicono che producono biciclette dal 1923. Però, effettivamente, se non ho garanzie post vendita à meglio lasciar perdere. Ti ringrazio
con quel budget assolutamente meglio questa a mio avviso come sicurezza di prodotto

 

Leone62

Ebiker novello
14 Febbraio 2022
9
3
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
Bici da passeggio

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Da quello che ho letto il motore è sulla ruota posteriore. Ti allego le caratteristiche prese da Amazon:
  • Telaio in alluminio con attacco anteriore non regolabile, con manubrio tipo MTB
  • Il motore: potente motore posteriore ANANDA M145CD da 250W che offre una lunga durata ed alte prestazioni e che può raggiungere una velocità massima assistita fino a 25 km/h
  • La batteria: batteria a litio GREENWAY da 36V 11.6Ah 417.6Wh integrata nel telaio ti permetterà di guidare e percorrere garantendo stabilità su ogni tipo di strada
  • Il cambio: cambio Shimano Altus M310 che ti permette di selezionare facilmente 24 velocità per ogni tipo di strada tu voglia percorrere
  • Altre caratteristiche: Dotato di freni a disco idraulici Promax DSK-920M e pneumatici Schwalbe RAPID ROB 57-622 (29x2.25)
Scusa ho sbagliato avevo visto una city bike e non questa..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Potrebbe essere una valida alternativa. Ti ringrazio. Visto che parliamo di Decathlon, avevo visto anche la NCM Moscow, che ne dici?
se sei disposto di alzare leggermente il budget, io andrei sulla EST500

quella ENM non la conosco, vedo tutta una serie di prodotti che credo di aver capito il Deca commercializza e basta, ma non sono di sua produzione.

Sulla st500 si va sul sicuro anche come numeri di vendite, poi magari l'altra è altrettanto valida, ma lo ignoro totalmente

se poi riuscissi ad arrivare a 2.000 allora la 900 che non ha più il motore al mozzo, ma il motore centrale (Brose) e lo steep in avanti è elevato
 

Leone62

Ebiker novello
14 Febbraio 2022
9
3
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
Bici da passeggio
Effettivamente è un'ottima bici. Ovviamente la 900 è meglio, ne sono consapevole, però a 2000 € non ci arrivo. A questo punto non resta altro da fare che andare da Decathlon e vederle dal vero.
Per ora grazie ancora e ti aggiornerò.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Effettivamente è un'ottima bici. Ovviamente la 900 è meglio, ne sono consapevole, però a 2000 € non ci arrivo. A questo punto non resta altro da fare che andare da Decathlon e vederle dal vero.
Per ora grazie ancora e ti aggiornerò.
se non erro il Deca ha anche il reso dopo tot giorni e quando vorrai venderla su troclathon per me va via subito

Se non ricordo ma @carlo.bkr mi pare abbia avuto qualche cosa di simile, (mi scuso se la memoria invece mi ha fatto scrivere una cazzata ) casomai ti può dare qualche dritta
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.142
521
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
se sei disposto di alzare leggermente il budget, io andrei sulla EST500

quella ENM non la conosco, vedo tutta una serie di prodotti che credo di aver capito il Deca commercializza e basta, ma non sono di sua produzione.

Sulla st500 si va sul sicuro anche come numeri di vendite, poi magari l'altra è altrettanto valida, ma lo ignoro totalmente

se poi riuscissi ad arrivare a 2.000 allora la 900 che non ha più il motore al mozzo, ma il motore centrale (Brose) e lo steep in avanti è elevato
c'e' anche la e-st520 che e' una via di mezzo ed ha lo stesso motore della e-st900, anche se la batteria e' solo da 420 e ha rapporti meno agili...
Dipende tanto quale e' l'utilizzo se ti bastano o no.

Comunque di ebike valide su questa cifra c'e' poco o nulla.

Alternativa alle decathlon ci sono le Atala col motore centrale bafang am80 o le lombardo, ma non le conosco piu' di tanto in termini di affidabilita' e assistenza quindi non mi sbilancio con i giudizi.
 
  • Like
Reactions: sideman