E-biker Bergamo qui!

gianfimile

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2017
39
4
8
47
Almenno San Salvatore - BG -
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid 160 625 tm
Ieri Linzone con discesa dal colle sud, cava quarzo, albenza...non male ma tribolato in alto.
Oggi Ubione, tribolato lungo il sentiero partigiano fino alla passata, mentre la discesa velofce della costa cavallina era asciutta e ci siamo divertiti...

Domani qualcuno è in giro a scaricare le batterie?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Questa mattina giro sul Canto percorsi e temperatura magnifici un paio d’ore su e giù, tutto ottimo e bici perfetta .....ma a fine giro ho iniziato a sentire qlcsa di strano all’anteriore e trovato un inconveniente che non mi era mai capitato.
Ad un certo punto sulla via del rientro il mio socio mi dice ma la tua forca è da 100?
In effetti guardo ed era quasi completamente abbassata, non solo frenando con l’anteriore quasi mi ribalto....... affondava solo a guardarla.
Arrivato a casa ho misurato le pressioni delle due camere ed erano quasi completamente sgonfie.
Ho ripompato e ora tengo controllato ma ho un tarlo che mi ronza in testa ..... sarà il caso di portarla a far vedere?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Questa mattina giro sul Canto percorsi e temperatura magnifici un paio d’ore su e giù, tutto ottimo e bici perfetta .....ma a fine giro ho iniziato a sentire qlcsa di strano all’anteriore e trovato un inconveniente che non mi era mai capitato.
Ad un certo punto sulla via del rientro il mio socio mi dice ma la tua forca è da 100?
In effetti guardo ed era quasi completamente abbassata, non solo frenando con l’anteriore quasi mi ribalto....... affondava solo a guardarla.
Arrivato a casa ho misurato le pressioni delle due camere ed erano quasi completamente sgonfie.
Ho ripompato e ora tengo controllato ma ho un tarlo che mi ronza in testa ..... sarà il caso di portarla a far vedere?
Azz anche io stamane giro veloce sul Canto, ma alle 9 ero già a casa.
Per la forca puoi provare a controllare se le anime interne delle valvole di gonfiaggio sono strette bene, potrebbe essere lì la perdita aria.
Altrimenti ti tocca farla vedere :oops:
 
  • Like
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Azz anche io stamane giro veloce sul Canto, ma alle 9 ero già a casa.
Per la forca puoi provare a controllare se le anime interne delle valvole di gonfiaggio sono strette bene, potrebbe essere lì la perdita aria.
Altrimenti ti tocca farla vedere :oops:

Io alle 09.00 uscivo di casa......
Intendi che devo smontarle e provare a serrare qlcsa o serrare la valvola sul corpo forka?
La cosa che mi lascia perplesso è che per il 90% del giro è andata ottimamente, altrimenti mi sarei cappottato almeno 10 volte visto il comportamento nel tratto di rientro su asfalto.
Vabbè adesso provo a tenerla d’occhio per qualche gg e mi porterò la pompetta in giro nei prox giri......
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io alle 09.00 uscivo di casa......
Intendi che devo smontarle e provare a serrare qlcsa o serrare la valvola sul corpo forka?
La cosa che mi lascia perplesso è che per il 90% del giro è andata ottimamente, altrimenti mi sarei cappottato almeno 10 volte visto il comportamento nel tratto di rientro su asfalto.
Vabbè adesso provo a tenerla d’occhio per qualche gg e mi porterò la pompetta in giro nei prox giri......
Intendo controllare che l'anima interna alla valvola Schrader sia ben serrata sul corpo valvola.
 
  • Like
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io se riesco qlcsa di rapido un paio d’ore max alla mattina, non so ancora se sabato o domenica dipende dal lavoro......
Sempre che non si faccia una puntatina veloce, prima dell’ultimo, sulle piste da sci!
@AlfreDoss costole tt ok ne deduco!