E-biker Bergamo qui!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti !
Domani costa del palio , giro ad anello che non ho ancora fatto ma credo semplice .
partenza da Brumano , salita al Palio , fuipiano ,ritorno sul Palio,Reseg , Brumano.
Non sono un manico : la discesa dal Resegone a Brumano è tosta ?

ciao !
Nic
 

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
Resegone intendi il rifugio basso, o la cima dove c’è l’Azzoni?
Nel primo caso è facile, il tratto più bello è da dopo il Pallio verso le Forbesette scendendo nella faggeta al rifugio Resegone. Nel secondo da quello che mi ricordo a piedi è per pochissimi.
dal Pallio secondo me il giro migliore sono le Forbesette e poi la DOL bassa fino alla forca di Olino, Morterone (per le vecchie mulattiere ridotte a sentieri) e risalita dalla forestale.
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Resegone intendi il rifugio basso, o la cima dove c’è l’Azzoni?
Nel primo caso è facile, il tratto più bello è da dopo il Pallio verso le Forbesette scendendo nella faggeta al rifugio Resegone. Nel secondo da quello che mi ricordo a piedi è per pochissimi.
dal Pallio secondo me il giro migliore sono le Forbesette e poi la DOL bassa fino alla forca di Olino, Morterone (per le vecchie mulattiere ridotte a sentieri) e risalita dalla forestale.

la traccia l’ho presa dal libro di Versante Sud.
Non so se è la faggeta che dici ma scende dal Palio al rifugio Resegone e poi discesa a Brumano.
mi sembra CAI 587 .
 
Ultima modifica:

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
Dal Pallio al rif Resegone hai la sterrata forestale e il sentiero nella faggeta, il sentiero è facile e bello. Dopo il rifugio il sentiero non l’ho mai fatto se non a piedi e lo ricordo tosto per le pendenze.
Peccato che domani lavoro, quelle e la parte alta dell’Imagna sono le mie zone.

comunque confermo, e' il 587. dalle mappe omtb, dopo il rifugio Resegone il sentiero pare un po' piu' complesso.
 
Ultima modifica:

lucabi

Ebiker normalus
24 Aprile 2019
59
44
18
Caprino Bergamasco
Visita Sito
Bici
Orbea Wild fs M-team
Dal Pallio al rif Resegone hai la sterrata forestale e il sentiero nella faggeta, il sentiero è facile e bello. Dopo il rifugio il sentiero non l’ho mai fatto se non a piedi e lo ricordo tosto per le pendenze.
Peccato che domani lavoro, quelle e la parte alta dell’Imagna sono le mie zone.

comunque confermo, e' il 587. dalle mappe omtb, dopo il rifugio Resegone il sentiero pare un po' piu' complesso.
direi molto complesso.
magari ho esagerato con il pasto al rifugio Resegone, ma io ho tribolato a scendere a Brumano....
 

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
si, ci sono parecchi sentieri carini li attorno, anche sul versante della Valsassina. Io preferisco partire da Brumano, dalla sterrata della sbarra e poi girare in quota.
 

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
193
89
28
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
se vi capita di avere a disposizione una mattina e mezzo pomeriggio, fatevi questo giro:


fatto sabato, diversamente dalla relazione fatta da muscolari, si abbandona la sella qua e la sul tratto del sentiero dei fiori per un 20% e un'altro 10% di su e giù dalla sella nel 1° tratto di discesa in val vedra...magnifico....è un condensato di tutto, fisicità nella salita, panorami, tecnica, avventura, divertimento...necessario seguire e fidarsi della traccia GPS.
 

Allegati

  • arera.jpg
    arera.jpg
    2,7 KB · Visite: 14
  • Like
Reactions: The luka

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
ciao a tutti domenica vado con un amico a fare un giro di mattina a montisola. Se qualcuno vuole unirsi mi scriva per i dettagli
Ciao, abito di fronte e non so da dove parti o prendi il battello ma preparati a sborsare x caricare la bici, sti maledetti tra tassa di sbarco e cavolate varie ci mangiano alla grande, ma la gente va di là ugualmente... Buon giro...