E-Bike - Noleggio a lungo termine

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
puoi spiegare questa possibilità, non mi è chiaro la storia del conguaglio di prezzo

per quanto riguarda la fattura, dovrebbe essere la finanziaria a emetterla a carico del cliente, ma solo per le quote di interessi, e in seguito per l'eventuale riscatto
È scritto in modo molto chiaro. Dopo 24 se vuoi tenere la bici paghi il riscatto in un unica soluzione, o continui con l rate. Se non la vuoi più il negozio salda lui il residuo ovvero le successive 24 rate e si prende la bici..



Per quanto riguarda la fattura è il negozio che ti vende il bene a rilasciare scontrino/fattura. Se tu vai da Unieuro o Mediaworld e compri un TV lo scontrino/fattura mica te la rilascia Agos o Findomestic
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Per quanto riguarda la fattura è il negozio che ti vende il bene a rilasciare scontrino/fattura. Se tu vai da Unieuro o Mediaworld e compri un TV lo scontrino/fattura mica te la rilascia Agos o Findomestic

come dici da Unieuro o Mediaworld compri una TV, non lo noleggi
inoltre il negozio la bici non te la venda ma te la noleggia

cito una tua frase
"Alla finanziaria di cosa fai tu con la TUA bici (ripeto, le fatture delle mie bici comprate così sono intestate a me e non alla Agos; e il documento è tra me e il negozio, non tra me e la Agos; e io risulto come proprietario, non utilizzatore, è una fattura di vendita) non gliene può fregare di meno......."

mi chiedo come mai a te viene fatturato l'ebike (per l'importo completo ?) quanto dovrebbero essere fatturate solo le rate di noleggio. Così risulti debitore nei confronti del venditore per l'importo completo.
Inoltre essendo tu solo il conduttore, l'ebike dovrebbe rimanere di proprietà del locatore.

se hai già fatto più di una simile operazione, bene, a me pare però che ci sia qualcosa che non quadra.
 
  • Like
Reactions: Hot

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
come dici da Unieuro o Mediaworld compri una TV, non lo noleggi
inoltre il negozio la bici non te la venda ma te la noleggia

cito una tua frase
"Alla finanziaria di cosa fai tu con la TUA bici (ripeto, le fatture delle mie bici comprate così sono intestate a me e non alla Agos; e il documento è tra me e il negozio, non tra me e la Agos; e io risulto come proprietario, non utilizzatore, è una fattura di vendita) non gliene può fregare di meno......."

mi chiedo come mai a te viene fatturato l'ebike (per l'importo completo ?) quanto dovrebbero essere fatturate solo le rate di noleggio. Così risulti debitore nei confronti del venditore per l'importo completo.
Inoltre essendo tu solo il conduttore, l'ebike dovrebbe rimanere di proprietà del locatore.

se hai già fatto più di una simile operazione, bene, a me pare però che ci sia qualcosa che non quadra.
Perché tu se hai letto quello scritto da me in precedenza , avrai anche letto che tu fai un finanziamento di 48 rate per COMPRARE la bici ,non per NOLEGGIARE la bici, poi con il negozio in questo caso si parlava di "SAM Sport di Siena " come da me citato in altri post di questo argomento, non fai altro che firmare un patto di riacquisto del bene , e loro alla fine del periodo indicato nel contratto, neo nostro caso 24 mesi si riprendono il bene saldando il residuo del finanziamento, questa è una pratica comune in ambito moto/auto. Io come scritto anche altre volte in precedenza ho usato il termine"noleggio a lungo termine" impropriamente.
 

Walkiria77

Ebiker normalus
26 Marzo 2022
63
20
8
47
Verona
Visita Sito
Bici
Mia
Senza che apra una nuova discussione, ci sono state evoluzione sulle condizioni di noleggio? Sono di Verona e vorrei procedere al noleggio lungo termine per una enduro di livello medio alto da tenere max due stagioni e alla fine sostituirla o chiudere i rapporti riconsegnandola. Qualcuno che ha terminato il ciclo di noleggio potrebbe raccontare la sua esperienza? Avete avuto sorprese alla fine?