Donne e e-mtb

mtblu

Ebiker normalus
2 Febbraio 2024
62
21
8
45
Como
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjamper
Ciao!
Navigando nel 3d dedicato alla Turbo Levo ho appreso che non ci sono donne che la posseggono.
Essendo nuova, nel senso che mi sto documentando per valutare il passaggio alla emtb, volevo capire se ci sono donne che le pedalano o se il maggior peso, al netto del guadagno in assistenza, scoraggia le fanciulle.
Grazie
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
102
43
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
A Natale ho preso per mia moglie ( 49 anni ) una Fantic 1.5, fa alcuni sentieri qui a Torino al Colle della Maddalena non proprio facili ( Dark side of the Hill per esempio ) e va giù tranquilla.
Se ha paura in qualche tratto ripido in discesa scende e spinge.
 

Allegati

  • 20240129_122604.jpg
    20240129_122604.jpg
    937 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao!
Navigando nel 3d dedicato alla Turbo Levo ho appreso che non ci sono donne che la posseggono.
Essendo nuova, nel senso che mi sto documentando per valutare il passaggio alla emtb, volevo capire se ci sono donne che le pedalano o se il maggior peso, al netto del guadagno in assistenza, scoraggia le fanciulle.
Grazie
Perdonami ma forse ti stai facendo dei problemi che non esistono. Ci sono donne che scrivono o frequentano questo forum e vanno in emtb: non moltissime ma, sì. Molte di più quelle che ci vanno e non frequentano i forum. Ci sono donne che vanno in mtb e fanno una fatica boia? Qualcuna. Se tu vai in mtb non capisco il problema della emtb. Di certo sei molto più allenata di tanta gente (come me) che ci va e non è per nulla allenato. Conosco varie donne che vanno in emtb e alla mtb manco hanno mai pensato lontanamente. La Turbo Levo alu che ti interessa ti hanno detto che pesa sui 24,5kg. Come molte altre emtb full. Ci sono anche più leggere: sale il prezzo (e più pesanti). P.s. un forum non è Facebook. La gente che legge una discussione, legge di solito anche le altre ;)
 

mtblu

Ebiker normalus
2 Febbraio 2024
62
21
8
45
Como
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjamper
Sto leggendo varie discussioni, proprio per documentarmi.
La valutazione del passaggio alla emtb passa anche dal peso, perchè ho un problema di schiena che mi sta impedendo di usare la muscolare come prima.
Mi sto concentrando sulle non light perché hanno un prezzo meno alto e motori più performanti, proprio in previsione di fare molto conto sull'assistenza.
Chiedere le opinioni di donne che abbiano guidato o guidino emtb fullpower rientra nel capitolo informazioni di base.
Può esserci una forte motivazione, ma restano difficoltà naturali di cui magari è bene tener conto.
Non sono su Facebook, ma su un forum e per questo leggo e cerco e a volte faccio domande trasversali per chiarire altri dubbi.
Perdonami tu, ma non ho capito la tua osservazione.
 
  • Like
Reactions: yura

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
102
43
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Se hai un problema alla schiena ti conviene prima noleggiarne una e vedere come va, non hai altra soluzione.
Prima lavora su quello e poi scegli la bici.
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sto leggendo varie discussioni, proprio per documentarmi.
La valutazione del passaggio alla emtb passa anche dal peso, perchè ho un problema di schiena che mi sta impedendo di usare la muscolare come prima.
Mi sto concentrando sulle non light perché hanno un prezzo meno alto e motori più performanti, proprio in previsione di fare molto conto sull'assistenza.
Chiedere le opinioni di donne che abbiano guidato o guidino emtb fullpower rientra nel capitolo informazioni di base.
Può esserci una forte motivazione, ma restano difficoltà naturali di cui magari è bene tener conto.
Non sono su Facebook, ma su un forum e per questo leggo e cerco e a volte faccio domande trasversali per chiarire altri dubbi.
Perdonami tu, ma non ho capito la tua osservazione.
Se ti sono risultato scortese mi scuso non era lo scopo. Intendevo che ci sono sicuramente più donne che usano la emtb full power rispetto alla muscolare. Perché è vero che pesa di più ma è anche vero che ha un range di utilizzo (per chiunque) molto più esteso. Puoi prenderla una volta al mese da non allenato/acciaccato per farti un giro e divertirti con assistenze alte, come "ovviare" a qualche acciacco che sulla mtb ti frenerebbe. Come passare alla emtb (lo han fatto in tanti qua) da appassionato fruitore perché ti consente di fare cose anche "pesanti" che con la mtb magari non si riuscirebbe o comunque richiederebbero grossi sforzi. Parlavo quindi in positivo: provane una e vedrai che tutto considerato il peso non è la cosa principale. Così capisci anche in base ai tuoi acciacchi se può andarti bene
 
  • Like
Reactions: mtblu and conor

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
A mia moglie ho preso una Live Intrigue Ex+1, a settembre del 2021, ho fatto un azzardo visto che in bici era da anni che non ci andava, aveva iniziato a seguirmi ad inizio 21 in alcuni allenamenti che facevo di running e quando mi son reso conto che poteva allargare il raggio di azione le ho fatto la proposta.... sinceramente pensavo non si adattasse a tutta la "tecnologia" che ha una emtb, era abituata ad un'Atala da donna della quale non usava nemmeno i 4 pignoni a disposizione. Si e' adattata subito a tutti i vari comandi ed il peso non le ha mai creato problemi. Non e' allenatissima , diciamo che fa' circa 2-3 uscite a settimana, ma riusciamo a fare giri di 40 km con 1500 mtd+....il discorso della light non l'ho neppure preso in considerazione per lei
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ciao!
Navigando nel 3d dedicato alla Turbo Levo ho appreso che non ci sono donne che la posseggono.
Essendo nuova, nel senso che mi sto documentando per valutare il passaggio alla emtb, volevo capire se ci sono donne che le pedalano o se il maggior peso, al netto del guadagno in assistenza, scoraggia le fanciulle.
Grazie
Io conosco almeno 4-5 donne che usano l e-bike, di cui un paio che hanno la sl e una che è una arzilla giovincella di oltre 60 anni!!
 

mtblu

Ebiker normalus
2 Febbraio 2024
62
21
8
45
Como
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjamper
Vedete, a volte a dipanare la matassa si fa un gran bene.
La discussione è iniziata oziosamente, pareva che di donne non ce ne fossero tante e che conta la prova individuale e poco più.
Invece, poi, sono emersi pareri - sia su modelli specifici, sia su tipologia di bici, sia su età, sia su grado di allenamento - sicuramente interessanti.
Resta primario fare una prova e su questo non si discute, anche perchè l'investimento non è da poco.
Intanto grazie.
Vedete che a volte anche il modo di pensare di una donna (per i maschietti sempre un po' troppo cervellotico) serve, eccome.
Almeno a me. Grazie!
 
  • Like
Reactions: Alone