Domande a Bosch

Mariog

Ebiker pedalantibus
13 Novembre 2020
113
79
28
61
Catania
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2026
Io invece sapere che funzione mi piacerebbe tanto che esistesse? L' antiimpennata in salita.
Non vi è mai capitato che, specie usando e-MTB (la vecchia, non la +), vi si impennasse proprio mentre state facendo una salita tecnica impegnativa facendovi perdere il ritmo?
A me si e già diverse volte, una volta in particolare mi sono anche ribaltato perché atterrando tutto storto ho perso l'equilibrio e sono rotolato di schiena con la bici che mi è finita sopra.
Per il momento ho risolto ripiegando su TOUR+, anche se devo ammettere che non ho ancora mai provato a giochicchiare con i parametri
Io invece, in salita ripidissima, rapporto più corto e turbo, sono stato brutalmente disarcionato da un intraversamento del posteriore, slittato su delle pietre smosse....

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io invece, in salita ripidissima, rapporto più corto e turbo, sono stato brutalmente disarcionato da un intraversamento del posteriore, slittato su delle pietre smosse....
È la situazione ideale per essere disarcionato.....Tra l'altro cadere in salita ripida è pericoloso quasi come in discesa (dipende dalla velocità in discesa)
La situazione peggiore pietre bagnate..

• Like
Reactions: Mariog and GiGaX73

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ho provato ma sul piano così in walk continua a spingere.. bho.. magari è stata una mia impressione in alcuni frangenti.. riproverò sui sentieri
Aggiorno, oggi di ritorno dal giro ho come sempre messo la bici in verticale tramite il tasto walk per portarla in garage, ma ho notato che una volta in verticale se provi a mettere il walk da zero non te lo consente più, mentre se già attivo continua a spingere.
Appena la abbassi un minimo ti esce di nuovo l'opzione per attivarlo.

• Like
Reactions: Freesby

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Aggiorno, oggi di ritorno dal giro ho come sempre messo la bici in verticale tramite il tasto walk per portarla in garage, ma ho notato che una volta in verticale se provi a mettere il walk da zero non te lo consente più, mentre se già attivo continua a spingere.
Appena la abbassi un minimo ti esce di nuovo l'opzione per attivarlo.
Ah ok.. credevo di essere diventato matto ahahaha.. può essere che nei sentieri ho provato a mettere il walk quando la bici era bella impennata.e non ha funzionato.. mi sembrava che facesse qualcosa del genere dovuto all'inclinazione
Poi da lì a capire se nell'utilizzo in pedalata succede la stessa cosa bho.. è anche vero che ogni colpo di pedale è come se uno "premesse il tasto" x attivare l'essere assistito.. quindi può starci che faccia lo stesso effetto

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
693
616
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
Per possessori di SX, com'è dopo l'aggiornamento a 60nm e 400%?
Premesso che per me già prima era più che sufficiente, quel guizzo in più si avverte se uno è abituato ad usarlo quotidianamente (anche nei consumi se lo imposti alto come assistenza, io per ora ho tenuto solo il turbo al max dei 60nm e tutto +5) magari chi lo usa per la prima volta lo sente meno, ma l'aiuto è più presente.
Secondo me hanno anche cambiato qualcosa nelle "mappe".
Provato l'emtb+, ma per come la uso io sfrutto meglio l'emtb classico a potenza ridotta.

• Like
Reactions: cowboykite80

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.380
888
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Cube One77 HPC AT
É un po' più potente, ma dopo un paio di giri ci si scorda di com'era prima. Diciamo che all'occorrenza la potenza in più fa comodo. Non ho riscontrato grandi differenze di consumi. Dipenda da come si usa le assistenze. Autonomia ce n'è per divertirsi...

• Like

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Tempo fa ho provato una Dune per togliermi la curiosità e nonostante sia una bici fantastica purtroppo non il divario con la full power è troppo per come mi piace usare l'e-bike. Adesso con 60nm, 600w e 400% sulla carta la differenza con il mio cx4 è meno. Però è anche vero che le logiche delle assistenze potrebbero essere comunque diverse.

• Like
Reactions: ValeBG

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
404
258
63
Bergamo
Visita Sito
Bici
Unno Mith
TC
KM Percorsi
Tempo fa ho provato una Dune per togliermi la curiosità e nonostante sia una bici fantastica purtroppo non il divario con la full power è troppo per come mi piace usare l'e-bike. Adesso con 60nm, 600w e 400% sulla carta la differenza con il mio cx4 è meno. Però è anche vero che le logiche delle assistenze potrebbero essere comunque diverse.
Ti garantisco che la differenza tra i due motori è imbarazzante

• Like

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
693
616
93
42
Rimini
Visita Sito
Bici
Dune R
Ti garantisco che la differenza tra i due motori è imbarazzante
E ci mancherebbe!! pedalate sfaticati! :joy: :joy::joy::joy::joy::joy::joy:

A parte gli scherzi, se paragonato ai motori light (fazua, tq e co.) e li che si nota la differenza del "piccolo mostro".
Se sei abituato al full non ti basta mai, nemmeno i 100nm.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Northman57

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Scherzi a parte ho fatto un po' di prove di risparmio energetico e la coppia è il parametro che "sento" meno, forse perché pedalo ad alta frequenza quindi pensavo che avendo aumentato la coppia la differenza fosse diminuita ma effettivamente sono 2 motori diversi.

Classifica giornaliera dislivello