Rolly
Ebiker celestialis
Sai che goduria sfruttare il motore per una cosa furba??Beh ma non è che x impennarla e passare i tornelli tenendola su chi vuole hercules![]()
Tirarla su è fatica sprecata.
E comunque non è come tirare su una MTB da 12 kg .
Sai che goduria sfruttare il motore per una cosa furba??Beh ma non è che x impennarla e passare i tornelli tenendola su chi vuole hercules![]()
Io invece, in salita ripidissima, rapporto più corto e turbo, sono stato brutalmente disarcionato da un intraversamento del posteriore, slittato su delle pietre smosse....Io invece sapere che funzione mi piacerebbe tanto che esistesse? L' antiimpennata in salita.
Non vi è mai capitato che, specie usando e-MTB (la vecchia, non la +), vi si impennasse proprio mentre state facendo una salita tecnica impegnativa facendovi perdere il ritmo?
A me si e già diverse volte, una volta in particolare mi sono anche ribaltato perché atterrando tutto storto ho perso l'equilibrio e sono rotolato di schiena con la bici che mi è finita sopra.
Per il momento ho risolto ripiegando su TOUR+, anche se devo ammettere che non ho ancora mai provato a giochicchiare con i parametri
È la situazione ideale per essere disarcionato.....Tra l'altro cadere in salita ripida è pericoloso quasi come in discesa (dipende dalla velocità in discesa)Io invece, in salita ripidissima, rapporto più corto e turbo, sono stato brutalmente disarcionato da un intraversamento del posteriore, slittato su delle pietre smosse....
Aggiorno, oggi di ritorno dal giro ho come sempre messo la bici in verticale tramite il tasto walk per portarla in garage, ma ho notato che una volta in verticale se provi a mettere il walk da zero non te lo consente più, mentre se già attivo continua a spingere.Ho provato ma sul piano così in walk continua a spingere.. bho.. magari è stata una mia impressione in alcuni frangenti.. riproverò sui sentieri
Ah ok.. credevo di essere diventato matto ahahaha.. può essere che nei sentieri ho provato a mettere il walk quando la bici era bella impennata.e non ha funzionato.. mi sembrava che facesse qualcosa del genere dovuto all'inclinazioneAggiorno, oggi di ritorno dal giro ho come sempre messo la bici in verticale tramite il tasto walk per portarla in garage, ma ho notato che una volta in verticale se provi a mettere il walk da zero non te lo consente più, mentre se già attivo continua a spingere.
Appena la abbassi un minimo ti esce di nuovo l'opzione per attivarlo.
Premesso che per me già prima era più che sufficiente, quel guizzo in più si avverte se uno è abituato ad usarlo quotidianamente (anche nei consumi se lo imposti alto come assistenza, io per ora ho tenuto solo il turbo al max dei 60nm e tutto +5) magari chi lo usa per la prima volta lo sente meno, ma l'aiuto è più presente.Per possessori di SX, com'è dopo l'aggiornamento a 60nm e 400%?
Ti garantisco che la differenza tra i due motori è imbarazzanteTempo fa ho provato una Dune per togliermi la curiosità e nonostante sia una bici fantastica purtroppo non il divario con la full power è troppo per come mi piace usare l'e-bike. Adesso con 60nm, 600w e 400% sulla carta la differenza con il mio cx4 è meno. Però è anche vero che le logiche delle assistenze potrebbero essere comunque diverse.
E ci mancherebbe!! pedalate sfaticati!Ti garantisco che la differenza tra i due motori è imbarazzante
Taci che ho visto la nuova TalariaSe sei abituato al full non ti basta mai, nemmeno i 100nm.
Ricordo male io o devi tenere premuto per 1-2 secondi e poi il motore parte quando inizi a spingere la bici in avanti?Tenendo premuto il tasto "indietro"
Anch'io mi ricordo ci fosse una procedura ma dal sito della bosch non la trovo e spero non esista piu5Ricordo male io o devi tenere premuto per 1-2 secondi e poi il motore parte quando inizi a spingere la bici in avanti?
Deve è il tasto INDIETRO?Tenendo premuto il tasto "indietro"
è il tasto - (meno), va tenuto premuto a lungoDeve è il tasto INDIETRO?