News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
ma onestamente delle faccine me ne faccio poco......
sarei felice se una volta tanto si decidesse di investire in italia e soprattutto in momenti come questo il segnale assumerebbe un doppio significato, di fiducia e sostegno alla ripresa, ma le regole della finanza e dell’economia hanno spesso vie e ragioni diverse!
auspico che questo disastro apra gli occhi anche nei confronti della globalizzazione indiscriminata ma temo la mia resterà una mera speranza.......
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
ma onestamente delle faccine me ne faccio poco......
sarei felice se una volta tanto si decidesse di investire in italia e soprattutto in momenti come questo il segnale assumerebbe un doppio significato, di fiducia e sostegno alla ripresa, ma le regole della finanza e dell’economia hanno spesso vie e ragioni diverse!
auspico che questo disastro apra gli occhi anche nei confronti della globalizzazione indiscriminata ma temo la mia resterà una mera speranza.......
Da parte mia auspico che si possano comprare meno aerei da guerra F35 dal costo di 122 milioni di dollari cadauno, per dirottare queste enormi risorse sprecate verso la sanità, visto che ci siamo resi conto finalmente in quale stato è ridotta
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
chiaro che dopo il primo spavento, poi arrivano anche tutte le altre considerazioni, un pò su tutto......

sul come potevano gestire, sul come hanno gestito e sul come gestiranno.... contenti non saremo mai,
e non stò difendendo questo governo.. che ritengo fortemente inadeguato per millemila motivi.....

ma vedo che anche altre nazioni di pasticci ne stan facendo... forse è proprio vero che ci ha colti impreparati in tutto il mondo, quindi se così fosse tutte le teorie complottistiche andrebbero a farsi benedire.....

non mi capacito di:

non aver un europa unita nelle normative, un'america che fa i caxxi suoi come anche altre grandi potenze........
aver deriso e sfottuto l'italia e nessuno ha mosso un dito a riguardo.......
non aver aiuti da chi dovrebbe essere 'amico' di unità europea tanto sbandierata.......

quindi mi vien proprio da citare un vecchio detto:

chi tocca tacca..... cioè a chi capita son caxxi suoi.........

brutto....davvero brutto....
:worried:
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
chiaro che dopo il primo spavento, poi arrivano anche tutte le altre considerazioni, un pò su tutto......

sul come potevano gestire, sul come hanno gestito e sul come gestiranno.... contenti non saremo mai,
e non stò difendendo questo governo.. che ritengo fortemente inadeguato per millemila motivi.....

ma vedo che anche altre nazioni di pasticci ne stan facendo... forse è proprio vero che ci ha colti impreparati in tutto il mondo, quindi se così fosse tutte le teorie complottistiche andrebbero a farsi benedire.....

non mi capacito di:

non aver un europa unita nelle normative, un'america che fa i caxxi suoi come anche altre grandi potenze........
aver deriso e sfottuto l'italia e nessuno ha mosso un dito a riguardo.......
non aver aiuti da chi dovrebbe essere 'amico' di unità europea tanto sbandierata.......

quindi mi vien proprio da citare un vecchio detto:

chi tocca tacca..... cioè a chi capita son caxxi suoi.........

brutto....davvero brutto....
:worried:
Quoto tutto!!!
 

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
Non so se passa l'attach. Dati e analisi, incluso il caso italiano.
Che piaccia o no, la situazione avra' un impatto globale, oltre a interminabili polemiche.

Se non passa l'attach cercate London Business School Covid19 Economics (per quelli che in altro thread dicono che internet non informa)......
 

Allegati

  • London Business School Covid19 Economics.pdf
    9,1 MB · Visite: 21

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
È chiaro oramai che oltre alla Cina, la quale oltre ad essere un paese con una politica univoca, era già preparata al contagio dalle precedenti contaminazioni virologhe non di lontana data,nessuna altra democrazia si è fatta trovare preparata al virus.
Il motivo per cui è esploso in Lombardia non è ben chiaro,ma ora gli altri paesi ci stanno seguendo a ruota, vedi es Spagna e tra poco la Gran Bretagna .
Nessuno era preparato...
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
chiaro che dopo il primo spavento, poi arrivano anche tutte le altre considerazioni, un pò su tutto......

sul come potevano gestire, sul come hanno gestito e sul come gestiranno.... contenti non saremo mai,
e non stò difendendo questo governo.. che ritengo fortemente inadeguato per millemila motivi.....

ma vedo che anche altre nazioni di pasticci ne stan facendo... forse è proprio vero che ci ha colti impreparati in tutto il mondo, quindi se così fosse tutte le teorie complottistiche andrebbero a farsi benedire.....

non mi capacito di:

non aver un europa unita nelle normative, un'america che fa i caxxi suoi come anche altre grandi potenze........
aver deriso e sfottuto l'italia e nessuno ha mosso un dito a riguardo.......
non aver aiuti da chi dovrebbe essere 'amico' di unità europea tanto sbandierata.......

quindi mi vien proprio da citare un vecchio detto:

chi tocca tacca..... cioè a chi capita son caxxi suoi.........

brutto....davvero brutto....
:worried:
Si.., le teorie complottistiche mi sdubbiano parecchio, che di errori ne sono stati fatti e' altrettanto evidente.., che parlare col senno di poi e' facile facile.., che nessuno, ripeto nessuno poteva prevedere na roba del genere idem..
Ma non prendiamocela ora con chi come dici tu ci ha sfottuti..., perche' tanti di noi gli sono andati dietro..., vedi commenti sui francesi, puffi e roba varia.., oppure sui britannici..., immunita' di gregge etc etc..
Credo che chi ti sfotte e' un singolo idiota.., non un popolo.., non mettiamoci a tirare pietre per favore...
Sai quanti commenti stupidi sui cinesi ho sentito?
Pero' anche tanta solidarieta'..., quando i cinesi erano nel merdone gli abbiamo mandato 50.000 mascherine..., loro ora te hanno rimandato dei container pieni....., mantenere buoni rapporti e' basilare in una societa' civile..
Sputare sopra l'europa non ha senso.., fare di tutto per migliorare si...
E speriamo che questa brutta storia ci aiuti a capire che possiamo fare tanto.., e meglio, per noi e per gli altri....
Ti faccio un esempio scemo.., siamo qui tutti col culo stretto a parlare nel bene e nel male di sto virus.., sulle liberta' inibite,sul quando finira' etc etc, ma nel mondo ogni 5 secondi muore un bimbo di fame.., quello quando finira'? Non parlo di te o di me o di qualcuno in specifico, ma non gliene frega na cippa a nessuno...
Non va bene......, ripeto, speriamo che sta storia ci insegni qualcosa..
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
(per quelli che in altro thread dicono che internet non informa)......
Credo di ricordare che ti fosse stato detto che discernere le fonti affidabili in internet sia più difficile. E richiede più intelligenza e senso critico, visto che la rete è piena di cacca.
Siamo in tanti, comunque, che sanno dove andare a cercarsi le info correttamente.
Grazie per l'allegato
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
Si.., le teorie complottistiche mi sdubbiano parecchio, che di errori ne sono stati fatti e' altrettanto evidente.., che parlare col senno di poi e' facile facile.., che nessuno, ripeto nessuno poteva prevedere na roba del genere idem..
Ma non prendiamocela ora con chi come dici tu ci ha sfottuti..., perche' tanti di noi gli sono andati dietro..., vedi commenti sui francesi, puffi e roba varia.., oppure sui britannici..., immunita' di gregge etc etc..
Credo che chi ti sfotte e' un singolo idiota.., non un popolo.., non mettiamoci a tirare pietre per favore...
Sai quanti commenti stupidi sui cinesi ho sentito?
Pero' anche tanta solidarieta'..., quando i cinesi erano nel merdone gli abbiamo mandato 50.000 mascherine..., loro ora te hanno rimandato dei container pieni....., mantenere buoni rapporti e' basilare in una societa' civile..
Sputare sopra l'europa non ha senso.., fare di tutto per migliorare si...
E speriamo che questa brutta storia ci aiuti a capire che possiamo fare tanto.., e meglio, per noi e per gli altri....
Ti faccio un esempio scemo.., siamo qui tutti col culo stretto a parlare nel bene e nel male di sto virus.., sulle liberta' inibite,sul quando finira' etc etc, ma nel mondo ogni 5 secondi muore un bimbo di fame.., quello quando finira'? Non parlo di te o di me o di qualcuno in specifico, ma non gliene frega na cippa a nessuno...
Non va bene......, ripeto, speriamo che sta storia ci insegni qualcosa..
qualcuno ci vuole ancora bene nonostante, a volte, facciamo di tutto per farci disprezzare:
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
mai messo in dubbio.
Le risposte nell'altro thread le hai viste, da qui la mia battuta: quando trovero' questo ed altri tipi di info in edicola, cambiero' idea sulla necessita' di tenerle aperte. Per il momento continuo a non capire.
Chiudo qui.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Credevo fosse inutile precisare che una norma generale dovesse tenere in considerazione una popolazione più ampia possibile.
Scrivi a Conte che vuoi dei DPCM cuciti esclusivamente (o quasi) sulle tue skills e le tue esigenze. Poi mi fai sapere se ti risponde qualcuno
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Si.., le teorie complottistiche mi sdubbiano parecchio, che di errori ne sono stati fatti e' altrettanto evidente.., che parlare col senno di poi e' facile facile.., che nessuno, ripeto nessuno poteva prevedere na roba del genere idem..
Ma non prendiamocela ora con chi come dici tu ci ha sfottuti..., perche' tanti di noi gli sono andati dietro..., vedi commenti sui francesi, puffi e roba varia.., oppure sui britannici..., immunita' di gregge etc etc..
Credo che chi ti sfotte e' un singolo idiota.., non un popolo.., non mettiamoci a tirare pietre per favore...
Sai quanti commenti stupidi sui cinesi ho sentito?
Pero' anche tanta solidarieta'..., quando i cinesi erano nel merdone gli abbiamo mandato 50.000 mascherine..., loro ora te hanno rimandato dei container pieni....., mantenere buoni rapporti e' basilare in una societa' civile..
Sputare sopra l'europa non ha senso.., fare di tutto per migliorare si...
E speriamo che questa brutta storia ci aiuti a capire che possiamo fare tanto.., e meglio, per noi e per gli altri....
Ti faccio un esempio scemo.., siamo qui tutti col culo stretto a parlare nel bene e nel male di sto virus.., sulle liberta' inibite,sul quando finira' etc etc, ma nel mondo ogni 5 secondi muore un bimbo di fame.., quello quando finira'? Non parlo di te o di me o di qualcuno in specifico, ma non gliene frega na cippa a nessuno...
Non va bene......, ripeto, speriamo che sta storia ci insegni qualcosa..


sono in parte concorde con quanto dici, anzi quasi su tutto... però... gli amici si vedono nel momento del bisogno...

io non seguo molto la politica, per millemila ragioni... ma sento spesso che l'europa ci cazzia, non ci perdona molto, (e credo che in molte situazioni possa anche aver ragione......) ma se l'europa unita deve essere come tale, così come è non funziona. E' palese che comandano in due o tre, forse anche meno e che fan il bello e il cattivo tempo......
Questa era ed è un emergenza sanitaria mondiale, che è sfuggita di mano, un pò a tutti... che il virus sia nato così per caso non lo so, se sia stato fatto per ragioni precise e poi scappato per caso non lo so, i complottisti vedono nero ovunque, però le coincidenze a volte ti fan pensare...
Non ho visto coesità ne all'inizio, ne ora, da parte Unione Europea, anzi mi pare che ognuno continui a fare ciò che vuole, nazioni meglio messe economicamente di noi, pure europee, stanziano cifre per aiuti economici ben oltre quanto possiamo fare noi (governo poco funzionale a parte...) ci saranno deroghe sulle regole economiche generali pare, ma entriamo in uno specifico che non è il caso...

Tra 'amici e/o parenti' dovrebbe essere più generale il metodo di intervento, sia medico, sia economico, sia pratico........almeno io la vedo così..

Cioè, ci arrabbiamo in italia se una regione fa diverso dall'altra... nell'europa si fa uguale...ognuno pensa ai suoi problemi come meglio può..
Allora cosa serve europa unita se davanti ad un disastro mondiale non sa/vuole essere coesa? Anzi mi sa che sia li ad aspettare che ci cadano le braghe per raccogliere quel che resta con due euri......

ok il fatto dello sfottò è sempre esistito, ma in questo caso mi è sembrato di più un lanciare un messaggio....è colpa loro........

la fame nel mondo.......hai ragione....anche li per me un evento politico pilotato, che a qualcuno fa piacere così......

viviamo in un brutto mondo... era meglio quando si parlava solo di batterie, motorelli, freni, cambi, e bei percorsi in montagna............
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
mi pare che ognuno continui a fare ciò che vuole, nazioni meglio messe economicamente di noi, pure europee, stanziano cifre per aiuti economici ben oltre quanto possiamo fare noi
Purtroppo da che mondo è mondo chi ha i soldi se li spende come gli pare.
E chi ha le pezze al culo si arrangia con ciò che ha.
Pienamente e assolutamente d'accordo sulla coesione e la necessità che la EU abbia regole più armonizzate, ma rimane difficile fare i conti in tasca degli altri. Se il mio vicino ha una maggiore disponibilità economica e si compra una Mercedes, non è automatico che possa farlo anche io

Voglio essere ottimista, quindi, come da mio carattere: mi auguro che questa brutta esperienza aiuti a fare un passo avanti in una direzione più proficua. Verso una maggiore integrazione e una migliore funzionalità degli organismi sovranazionali. Soltanto a chi ha il paraocchi oggi può apparire inutile fare parte di un network più ampio che permetta, in futuro, di reggere meglio ad eventi simili.
Se, invece, prevalgono i soliti interessi di cortile, gli ottusi nazionalismi, o regionalismi, o campanilismi saremo destinati a restare isolati nel nostro piccolo mondo antico.

gli amici si vedono nel momento del bisogno...
Un piccolo esempio virtuoso?
 
Ultima modifica: