News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

G

ghepüangor

Guest
io invece torno a proporre l'invito che ho fatto qualche post indietro: chiunque abbia le idee chiare su cosa e come doveva essere fatto, tenga le energie e le idee per quando servirà definire le modalità di riapertura.
Si apre tutto? Solo alcune regioni? Si aspetta l'ondata di tutte? Quali attività? Ristorazioni e bar? Si aspetta il calo delle crescite, il calo dei casi?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.671
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ricordo sommessamente che l’area cinese interessata dall’ambaradan è in particolare la provincia di Hubei, 57 milioni di abitanti.
Torno al mio smart working.

i cinesi avevano alle porte un adesivo segnalatore che se si apriva la porta il governo veniva informato...con le conseguenze del caso

me lo ha detto ieri in conference call un collega cinese
 
  • Like
Reactions: Hot

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia: "Basta corse, basta biciclettate, dovete tutti chiudervi in casa"
E' tanto che lo dico... ci voleva l'esercito cinese.
C'è gente che non capisce un ca@@o, se non gli viene imposto con la forza

 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
G

ghepüangor

Guest
eh già...infatti c'è pieno di cluster collegati alle fabbriche...persino nelle aziende di brescia e provincia, quando va proprio male i lavoratori positivi negli stessi ambienti di lavoro, persino negli uffici, si contano forse sulle dita di 1 mano.

Mentre OVUNQUE si sia riuscito ad individuare il cluster di numeri di casi isolati nel nulla, era sempre relativo ad ammassi sociali (bar, ritrovi, feste ecc).

il problema, e dovrebbe essere chiaro anche ai sassi ormai, non è la persona che esce a fare sport DA SOLO, RISPETTANDO le norme, ma che questa concessione sia stata sfruttata dalla massa di imbecilli per uscire A BRANCO, per passeggiare al parco o sui famosi navigli assieme agli amici, in 3 per portare a passeggio un cane, uscire in bici per andare a trovare amici e conoscenti o approfittare della spesa per farsi due passi nel quartiere, magari parlando anche con qualcuno. Ancora ieri, nonostante i 3 morti nel mio quartiere, altri 2 vecchi a parlare fuori casa, a pochissima distanza e un conoscente ne ha fotografati 3 sulle panchine del centro, rigorosamente senza mascherina.

La maggior parte di quei 40% di telefonini usciti di casa, non è gente costretta a farlo, basta fare 2 conti per scoprire che almeno la metà di quelli col lavoro non centra una mazza: il 40% è giusto la percentuale di popolazione lavorativa.
Ma quanti lavorano adesso, specie a milano dove hanno fatto i controlli? Forse il 20%.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Guardate Piazzapulita stasera.
Reportage dal fronte


l'ho visto... e mi son pure innervosito...
cioè: Il rappresentante sindacale, tanto infervorato, e lo dico da lavoratore autonomo, imprenditore..come cavolo volete...insomma ho una piccola aziendina...
è un ipocrita pure lui, ora si arrabbia con le aziende che lavorano e ignorano o eludono le restrizioni...
ma anche lui quando ha siglato questi accordi, non capiva che erano solo pagliativi?
-ok limitare le persone non indispensabili, (discutibile però farlo)
-ok lo smart working (forse unica alternativa fattibile ma per numero limitato)
-ma come fai a ristrutturare i reparti, creando i posti distanziati e i luoghi idonei sia pre che durante che post lavoro...? in un men che non si dica?
ogni stuttura ha i suoi problemi e non è facile attuarli
-quindi se non sono attuabili si va di DPI..............................D'O LI TROVI???!!!
quindi anche lui ha firmato una cosa che sapeva inattuabile facilmente, ma la coscienza se l'è sistemata e stop....lasciando all'imprenditoria la responsabilità di decidere, e abbiamo a che fare anche con persone che non ragionano, come abbiam visto per i cazzeggi vari....

io i DPI per virus non li ho, non li trovo, non li abbiamo mai avuti, non sono mai stati richiesti di tenerne di scorta, e dulcis in fundo non c'è la cultura per usarli...
li ho fatti alla belle e meglio con mia moglie, tagliando e cucendo, seguendo i tutorial on line... saran pagliativi ma meglio di niente...
volete sapere? i miei collaboratori rientrati non erano d'accordo di usarli, non servono a niente.......beh...le ho messi in stand-by... ho tenuto solo un operatore che ha accettato guanti e mascherina fai da te.........e son li io e mia moglie a fare la produzione.........
ma se non ti piacciono o non li ritieni validi....provare tu, "collaboratore costretto al lavoro".....ad ingegnarti a fare qualcosa di utile come protettivo?
no vorrei che venga più comodo stare sul balcone a cantare ...........mentre c'è gente che muore........:mad:

scusate.....ma son stufo di questa situazione, che se analizziamo bene di incongruenze ne ha parecchie....
e ribadisco........son concorde che occorre stare a casa, uscire per lo stretto necessario, usare i DPI,
mettere in sicurezza DAVVERO le aziende che debbono restare aperte...............
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
l'ho visto... e mi son pure innervosito...
cioè: Il rappresentante sindacale, tanto infervorato, e lo dico da lavoratore autonomo
Ieri ho visto soltanto la prima parte. Poi confesso di essermi rattristato e di essere passato a un film, più rilassante.
Sul tuo post non posso che esprimere tutta la mia comprensione e solidarietà.
 
  • Like
Reactions: hawkeye

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.671
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
eh già...infatti c'è pieno di cluster collegati alle fabbriche...persino nelle aziende di brescia e provincia, quando va proprio male i lavoratori positivi negli stessi ambienti di lavoro, persino negli uffici, si contano forse sulle dita di 1 mano.

Mentre OVUNQUE si sia riuscito ad individuare il cluster di numeri di casi isolati nel nulla, era sempre relativo ad ammassi sociali (bar, ritrovi, feste ecc).

il problema, e dovrebbe essere chiaro anche ai sassi ormai, non è la persona che esce a fare sport DA SOLO, RISPETTANDO le norme, ma che questa concessione sia stata sfruttata dalla massa di imbecilli per uscire A BRANCO, per passeggiare al parco o sui famosi navigli assieme agli amici, in 3 per portare a passeggio un cane, uscire in bici per andare a trovare amici e conoscenti o approfittare della spesa per farsi due passi nel quartiere, magari parlando anche con qualcuno. Ancora ieri, nonostante i 3 morti nel mio quartiere, altri 2 vecchi a parlare fuori casa, a pochissima distanza e un conoscente ne ha fotografati 3 sulle panchine del centro, rigorosamente senza mascherina.

La maggior parte di quei 40% di telefonini usciti di casa, non è gente costretta a farlo, basta fare 2 conti per scoprire che almeno la metà di quelli col lavoro non centra una mazza: il 40% è giusto la percentuale di popolazione lavorativa.
Ma quanti lavorano adesso, specie a milano dove hanno fatto i controlli? Forse il 20%.
Concordo in pieno su tutto, mi riservo solo dubbi su le analisi delle sim, che per c Nto mio vanno prese don i guanti (in tutti insensi..) in quanto danno per scintato che la residenza lasciata alla compagnia telefonica sia effettivamente il tuo domicilio

Sid
 
G

ghepüangor

Guest
i sindacati hanno firmato quel protocollo perchè da un lato sanno che è l'unica possibilità per andare avanti.
sia economica, perchè ovviamente si parla di stare a casa ma prendere lo stipendio e magari anche avere i contributi versati (20 milioni di lavoratori attaccati alla tetta statale, quanto pensate che possa durare? 30-40 miliardi di euro al mese, bene che vada, solo di netto stipendio senza pensare ai contributi), sia di infrastruttura: pensare di tenere aperte solo le attività "indispensabili" è una puerile illusione, perchè hanno bisogno di moltissime altre attività indispensabili a loro.

E dall'altro sanno la realtà.
Forse Johnson è stato troppo diretto, ma forse era il caso che anche i nostri politici mettessero in chiaro quello che ad esempio la Merkel ha detto subito: questo virus NON SI FERMERA', avremo il 70% della popolazione contagiata.
Il massimo che possiamo fare è RALLENTARNE la diffusione verso i soggetti deboli, così che possano essere curati, ma che avverrà comunque.
La chiusura del barettino da 4 anime serve proprio a quello, perchè le 500 persone in fabbrica, a parte essere molto meno esposti ad una "pandemia" locale, al 99% saranno asintomatiche o con sintomi lievi. Le 4 anime al bar, finiscono dritte in terapia intensiva.

In questo momento la chiusura delle fabbriche è contro qualsiasi logica: economica ed epidemiologica.

Mettiamo di chiudere le fabbriche per 20 giorni, il minimo....ok....tutti tappati in casa a godersi il divano per 20 giorni. Ok...e poi? si ricomincia a lavorare, inevitabilmente capiterà a breve 1 caso positivo in azienda...che facciamo, rifermiamo tutta l'azienda per 15 giorni?

Comunque, adesso stanno discutendo di chiudere tutto....io corro a fare provviste, perchè credo che i commessi non vorranno essere gli unici lavoratori di "serie C" da mandare al massacro, e si metteranno tutti in malattia....speriamo solo che i sanitari non si stanchino di essere massacrati e, in mancanza di DPI dirottati verso autotrasportatori, magazzinieri ecc, non decidano di smettere di rischiare la vita per nulla....tutto sommato, hanno anche loro diritto alla vita e alla famiglia.

Chiudiamo tutto e speriamo che "tutto vada bene"....preferirei affidarmi a qualcosa di meno ecclesiastico di una speranza....cercherò di propiziare la "buona sorte" con qualche rituale scaramantico o cantando sul balcone.