News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
...non spostarsi in gruppo
mantenere la distanza di sicurezza minima di 1 metro fra le persone.
Whistler però sai cosa penso?
Che in bici data la velocità di crociera che è comunque superiore a un runner che fa jogging, i droplet sono piu soggetti allo spostamento d'aria. E non solo quelli. Sudando e respirando contemporaneamente le goccioline di sudore che passano dal naso fino alla bocca sono contaminate anch'esse e molte volte stando in fila indiana chi sta dietro si becca di tutto. Ho letto da qualche parte che i ciclisti, così come i calciatori prima che fermassero i campionati, sono stati esortati e sensibilizzati a non sputare ma un ciclista che sta a 2 metri avanti all'altro inevitabilmente trasmetterà droplet e sudore.
Quindi, esercizio fisico in bici si...ma da solo o comunque davvero davvero distanti tra loro.
Detto questo...se si fanno male cadendo sò cazzi.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
si , certamente, ma come vedi i soldi li hanno trovati e per attrezzarsi, quasi sempre, basta la volontà.
Ci vorrebbe troppo, il tempo è un fattore fondamentale..
Meglio concentrarli nelle zone sospette a parer mio..
E poi io manderei a fanculo la privacy, nel mio paese tranne un morto ci sono 2 contagiati confermati e sarebbe giusto sapere chi sono e capire se è il caso di non andare nemmeno al lavoro se si sono avuti contatti..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io invece non ho ancora capito cosa si intende per giorno del picco..

È il giorno in cui si rileva in assoluto il maggior numero di positivi al contagio?

O è il giorno in cui la progressione in % è piu alta?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
E' il giorno in cui la curva raggiunge il punto più alto... e dal giorno dopo comincia a calare
di seguito i due grafici di riferimento che rappresentano numericamente l’evoluzione del contagio.
nel secondo l’incremento giornaliero.
in questi giorni si inizia ad intravedere una sorta di appiattimento della curva, l’obiettivo è iniziare a vedere e continuare nel trend di discesa, riducendo complessivamente il numero dei nuovi contagiati.
questo unito all’incremento del numero dei guariti aiuterà a ridurre la pressione sul sitema sanitario nazionale.

D5615A92-2B7A-44DA-9A59-694300595858.png
 
G

ghepüangor

Guest
c'è qualcosa che non quadra....questa curva è diversa ma provengono, teoricamente dalla stessa fonte.
ovviamente credo, e SPERO, che sia la tua quella giusta....perchè quella del sito del sole24ore è deprimente.
EDIT come non detto, quella sopra è quella degli attualmente positivi...purtroppo, però, quella vera indicatrice della diffusione del contagio e dell'efficacia delle misure è quella dei nuovi casi totali, ossia il numero di persone che oggi sono state riconosciute contagiate.
Che oggi sono balzati nuovamente in alto.
Il incremento dei contagi attualmente positivi è comunque importante perchè da un'idea della pressione sugli ospedali, ma attenzione: questi non sono gli attualmente positivi, è la quantità di cui AUMENTANO ogni giorno i ricoverati.
Ossia, oggi rispetto a ieri si sono ammalate 4250 circa persone e ci sono 2500 persone in più ricoverate

Annotazione 2020-03-18 222413.jpg

Purtroppo la gente imbecille continua ad utilizzare quella poca libertà che hanno lasciato a sproposito, sostanzialmente per eludere il divieto di uscire di casa.
Oggi ho visto padre con dietro 3 bambini in bici....2 persone per portare a passeggio un cane...ma soprattutto, gente che continua ad uscire di casa per andare a trovare amici e conoscenti, pronta ad usare una delle motivazioni lecite come scusa.

Fontana ha annunciato che vorrà dare una stretta ulteriore e, onestamente, comincio a coltivare un certo odio verso questa massa di furbetti del c...o che stanno mandando a rovina la città con il loro atteggiamento irresponsabile.
I due del cane, stavo per investirli sul passaggio pedonale.
Per la cronaca, i corrieri non consegnano più in zona Brescia e Bergamo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
ma dopo 24 pagine siam qui ancora a discutere se si può o non si può uscire in bici.....? dobbiamo cercare ancora di capire se legale o meno...?
non basta capire che è emergenza mondiale per pandemia? boh........... :(

scusate...ma io son qui che soffro a non vedere mio figlio regolarmente, (che abita in un altro paese) son qui che soffro a vedere la gente che muore..(ho un amico in terapia intensiva...60 anni.........)
son qui che soffro a vedere che la gente ha paura dei contatti, ieri sera ho fatto la spesa alle 20.30 al supermercato, triste...tristissimo...
tutti in silenzio, distaccati e lontani, cercando di evitare di incontrare conoscenti e/o altro, i cartelli per strada con scritto 'andrà tutto bene...'

ma andrà tutto bene? quando? per davvero? mi manca la vita di prima e son preoccupato, per come finirà?, che risvolti economici ci saranno?, riuscirò a schivarla?... boh........ se legale o meno fare una pedalata o passeggiata in questo momento è l'ultimo dei miei problemi...

forse son depresso...............:worried:
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Siamo tutti nella stessa barca..bisogna pur "cazzeggiare"su qualcosa.
La depressione ed.il pessimismo non giovano. Forza.. più forti di prima, più coscienti di quello che abbiamo e che fino a poco tempo fa neanche consideravamo..la salute.
 
  • Like
Reactions: gil46

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.411
4.584
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
E quando tutto sarà passato sarà il momento per la gente di guardare in dietro. Di fare una riflessione e di capire che quando sei in una cabina e devi fare una X è importantissimo dove la metti...