News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vuol dire che scrivendo un'informazione incorretta fai disinformazione..., tutto qua.., e puo' capitare a tutti..
Anche se nel discorso inficia il giusto.., se il fallo da rigore su Ronaldo c'era ok.., ma se non era Ronaldo ma Bianchi stai disinformando..., e il fallo c'era lo stesso...
Non è disinformazione, è un errore, averi fatto disinformazione se per spiegare un concetto mi fossi avvalso di qualche cosa che non era vero, questo è un mero scambio di nomi che appunto nella spiegazione è assolutamente ininfluente.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Non è disinformazione, è un errore, averi fatto disinformazione se per spiegare un concetto mi fossi avvalso di qualche cosa che non era vero, questo è un mero scambio di nomi che appunto nella spiegazione è assolutamente ininfluente.
E' un errore che disinforma...., e mette in condizione un altro di disinformare ha sua volta...., pero' ripeto..., succede a tutti...
e quando gli argomenti sono particolarmente delicati...... ;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se c'era ....., e quello te lo dimostra la comunita scientifica...., ma con le prove..(Var moviola etc..)
Due virologi possono anche discutere, ma il risultato ufficiale e comprovato di una ricerca scientifica dovrebbe non essere messo in discussione..
Vedi alla fine senza giri di parole il succo del discorso è tutto qui

Tu ed altri date per certa l’infallibilita’ della comunità scientifica, ed è una opinione che rispetto ma non condivido
Per me di infallibile non c’ È nessuno tanto meno in materie in piena evuluzione come questa e quindi mi pongo sempre dei dubbi, penso che sia piu che lecito soprattutto dopo i vari errori di valutazione che gli studiosi hanno fatto.

Mi sembrano due modi di ragionare differenti ma nessuno assolutamente fuoriluogo, se poi per avere ragione ( non è il tuo caso) e denigrare il pensiero altrui si tirano fuori le panzane dei complotti ecc.. ecc.. allora la discussione va in vacca
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E' un errore che disinforma...., e mette in condizione un altro di disinformare ha sua volta...., pero' ripeto..., succede a tutti...
e quando gli argomenti sono particolarmente delicati...... ;)
La disinformazione, nelle scienze della comunicazione, è il fenomeno che si verifica quando le informazioni percepite da un soggetto possono non corrispondere alla stessa intenzione per cui esse sono state diffuse, confondendo e/o modificando le opinioni di qualcuno o dell'intera opinione pubblica verso una persona, un argomento, una situazione.


Come vedi la disinformazione è un altra cosa...giusto per essere pignoli, l’errore non confonde nessuna opinione sull’argomento dato che nella fattispecie il soggetto (oppure oggetto) di discussione era l’argomento e non le persone

Se al tg parlano di un incedente automobilistico descrivendo che una bmw è passata col rosso ed ha travolto tizio caiso e Sempronio, che fosse stata una Alfa non è disinformazione ma un mero errore ininfluente, nel caso invece si dovesse cercare testimoni per trovare la bmw allora in quel caso è disinformazione
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Scusami,
Nel concetto del discorso cosa cambierebbe il nome?

Se ti sembra che coinvolgere una persona diversa in un confronto pubblico di portata rilevante di questi tempi, (ricordo che eravamo agli inizi dei contagi e la virologa in questione, sosteneva una tesi abbastanza banale e rivelatasi tragicamente sbagliata, tanto che qualcuno invoca già una Commissione Parlamentare per individuare gli errori commessi ai vari livelli) non sia importante sia nella forma che la sostanza è un problema tuo...... :rolleyes:

Nella mia etica poi, riconoscere un errore, magari scusandosi anche, qualifica ogni persona....... ovviamente anche chi non lo fa!
 
  • Like
Reactions: Hot

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Questa è l’infallibilita’ della comunita scientifica....

Guarda bene, io ammiro Burioni, pur con i suoi difetti di egocentrismo ed esposizione mediatica un po troppo alta x i miei gusti, lo ammiro nella sua lotta contro i no vax, ma come vedi in questa materia di infallibile non c’è assolutamente niente.
............

Quel post ripreso da Twitter però, è ancora peggio: è semplice disinformazione strumentale!:mad:

Guardatevi il video integrale e poi ditemi se è aderente al messaggio postato........:rolleyes:


P.S. ancora una volta invito ognuno a verificare i contenuti che si postano: le fake oggi sono spesso coltellate alla schiena......
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Se al tg parlano di un incedente automobilistico descrivendo che una bmw è passata col rosso ed ha travolto tizio caiso e Sempronio, che fosse stata una Alfa non è disinformazione ma un mero errore ininfluente, nel caso invece si dovesse cercare testimoni per trovare la bmw allora in quel caso è disinformazione
Assolutamente giusto... fino a quando si tratta di automobili, di oggetti. Tanto più che nel caso indicato sopra sembra si tratti soltanto di un errore involontario, non di cosciente disinformazione

Ma quando si parla di scienziati, professionisti di calibro internazionale con una reputazione costruita nel corso di una carriera trentennale, si sfiora la diffamazione. Che è ben altra cosa della disinformazione.
Insomma, quando si citano le persone per nome, bisogna sempre essere certi delle proprie affermazioni
 
Ultima modifica:

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
Questa è l’infallibilita’ della comunita scientifica....


Guarda bene, io ammiro Burioni, pur con i suoi difetti di egocentrismo ed esposizione mediatica un po troppo alta x i miei gusti, lo ammiro nella sua lotta contro i no vax, ma come vedi in questa materia di infallibile non c’è assolutamente niente.
Te ne potrei citare altri 10 di casi ...di infallibilita di questi ultimi tempi....ma non mi sembra il caso.

Anni fa la comunità scientifica diceva che il sole girava intorno alla terra...la scienza è in continua evoluzione, nessuno puo affermare cose certe al mille per mille in determinaati campi, nessuno sa cosa potesse succedere in alcuni laboratori o a che punto possano essere arrivate le varie scoperte
Io il dubbio me lo pongo sempre, poi che cambi poco o tanto in questa situazione lascia il tempo che trova, sempre meglio avere dubbi che certezze assolute

Sid
Sid, leggi bene quello che ho scritto, COMPETENZA , ( NON INFALLIBILITA') . e TU MI POSTI UN ARTICOLO SULLA FALLIBILITA' ? - Ma fai finta o serve solo ad avere l'ultima parola ?
Ciao
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
Insomma di qualcuno dovremmo pure fidarci?
Va bene avere uno spirito critico, vedere le cose da diverse prospettive ma se degli scienziati a livello mondiale confermano un dato, quello e'.
Altrimenti ci vorrebbero controllori degli scienziati e pure controllori dei controllori...nn la finiamo piu!
 
  • Haha
Reactions: Hot

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
Insomma di qualcuno dovremmo pure fidarci?
Va bene avere uno spirito critico, vedere le cose da diverse prospettive ma se degli scienziati a livello mondiale confermano un dato, quello e'.
Altrimenti ci vorrebbero controllori degli scienziati e pure controllori dei controllori...nn la finiamo piu!
Spingitori di spingitori
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.407
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
basterebbe piantarla di ripostare qua i video che si riceve sul cellulare. tanto sono peggio della catena di sant'antonio e li riceviamo tutti in contemporanea. e quindi quello che si posta qua non è certo un'esclusiva.
Tra l'altro la discussione è sui divieti e su come ci si comporta di conseguenza.
per cui siamo palesemente (e inutilmente) OT.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.850
5.080
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
basterebbe piantarla di ripostare qua i video che si riceve sul cellulare. tanto sono peggio della catena di sant'antonio e li riceviamo tutti in contemporanea. e quindi quello che si posta qua non è certo un'esclusiva.
Tra l'altro la discussione è sui divieti e su come ci si comporta di conseguenza.
per cui siamo palesemente (e inutilmente) OT.
mi hai preceduto, sarebbe il caso di rientrare in topic e discutere dei divieti attuali
 
  • Like
Reactions: Hot

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
A proposito di comportamento, pare che una equipe di medici cinesi abbiano trovato un vaccino efficace in parte sperimentato, quindi teniamo duro ancora un po, e poi tutti a pedalare!
 
  • Like
Reactions: Hot