News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si ok ma se chiudono tutti x 15 giorni , il discorso cambia . Questione di vita o di morte , non è una vacanza !!!!!! se in quei 15 giorni esce chi ha preso li virus si isola subito , mente se va in giro attacca a tutti quelli che incontra e la cosa diventa come ora esponenziale !!!!
Rileggi bene il post poco sopra di @angor e magari se non cambi idea ti poni qualche domanda in più.
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
No mi riferivo di tutto , lavoro e svaghi , tutti a casa , solo cosi riesci a racchiuderlo , altrimenti arriveremo a oltre il 60/70 % della popolazione ,per ridurre i casi ....si salveranno solo le persone più forti e chi ha la fortuna di trovare un posto in rianimazione !!!!!!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
immagino tu ti stia riferendo a giri in bici, ma questo portato al generale è l'altro VERO problema italiano: in italia non sarà possibile allentare la morsa dell'emergenza affidandosi solo al buon senso, perchè il giorno dopo che dovessero riaprire i bar, li ritroveremmo pieni zeppi di mongoli senza cervello ammassati tal quale....e dopo 7 giorni torneremmo ad avere risalita dei contagi.
Ecco perchè temo fortemente che non basteranno 15 giorni di fermo, bisogna prepararsi ad una lunga convivenza col rischio.

Partendo dal giorno zero come quello dei 100 contagi, in Cina oggi erano già da qualche giorno nella fase calante....noi siamo ancora in piena crescita esponenziale.
Supereremo, e di molto, i numeri cinesi.
E' vero che gli altri paesi ci stanno seguendo, ma non con la stessa pendenza (spagna a parte, casualmente unico altro paese latino )
Vedi l'allegato 28127
Interessante come la curva della Corea si è appiattita anziché impennarsi come la nostra, la disciplina e il prendere misure in tempo breve paga...
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
--- cut del moderatore - niente politica ---

Molte fabbriche stanno chiudendo, per forza, così operai e muratori che lavorano spesso a metri di distanza, adesso sono a casa casina a godersi il divano....e sarebbero a riempire rifugi e lungo mare se non fosse ormai vietato.

Però, i lavoratori dei negozi, dei centri commerciali, dei trasporti e quelli delle strutture sanitarie continuano ad essere "carne da macello"....e quando si stancheranno anche loro?
Chi produce i rifornimenti, chi li porta ai negozi, chi li vende? --- cut del moderatore - niente politica ---

E a chi dice "per 15 giorni di ferie che vuoi che sia", vedremo alla fine quante aziende riapriranno, anche perchè data la scarsissima intelligenza delle persone, non ne basteranno 15, ma nemmeno 30....e se le aziende non lavorano, per quanto tempo pensate che lo stato italiano potrà continuare a distribuire soldi sottoforma di stipendi ai suoi dipendenti pubblici e "ammortizzatori sociali" a milioni di altri?
Quanti stipendi pensate che le aziende possano pagare senza produrre? Ragazzi, 1 mese di fermo in queste condizioni e il 50% delle aziende, soprattutto micro, chiude.
Io stesso, ho i miei 5 dipendenti a casa, questo mese li pago, ma il prossimo? Credete che qualche mio cliente pagherà le fatture che ho emesso il mese scorso?

E' rischioso fare lavorare nelle fabbriche?
Certo, un rischio c'è, inutile negarlo.
Ma siamo in GUERRA, e in guerra solo un folle ferma le industrie. Non è questione di mandare persone al "macello" per far fare i soldi ai padroni...

La Cina ha potuto fermare le fabbriche di quella zona, come noi abbiamo fatto con Codogno, perchè il resto del Paese funzionava ancora.
L'italia purtroppo non può contare sull'intelligenza del suo popolo, e oggi invece di un cluster, di una zona, di una regione siamo riusciti ad avere TUTTA la nazione a rischio. E, cosa grave, per quello che vedo in giro (non su questo forum fortunatamente) ancora troppo pochi hanno capito la gravità della situazione.

Io sono uno di quelli OBBLIGATI a lavorare in fabbrica senza alcun dispositivo di protezione per salvaguardare la mia salute! Vacci tu a lavorare in queste condizioni!
A me dell economia non frega assolutamente niente, l'unica cosa che ho importante nella mia vita è la salute, la mia e quella dei miei familiari e intendo salvaguardarla con tutti i mezzi che ho a disposizione.
Il cancro di questo paese sono gli evasori fiscali, se tutti versassero le tasse ora avremmo una sanità che funziona per tutti e non saremmo costretti a mandare la gente a lavorare in condizioni disumane.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Io sono uno di quelli OBBLIGATI a lavorare in fabbrica senza alcun dispositivo di protezione per salvaguardare la mia salute! Vacci tu a lavorare in queste condizioni!
A me dell economia non frega assolutamente niente, l'unica cosa che ho importante nella mia vita è la salute, la mia e quella dei miei familiari e intendo salvaguardarla con tutti i mezzi che ho a disposizione.
Il cancro di questo paese sono gli evasori fiscali, se tutti versassero le tasse ora avremmo una sanità che funziona per tutti e non saremmo costretti a mandare la gente a lavorare in condizioni disumane.
Hai ragione , per questo insisto chiusura totale x 15 giorni e tutti a casa
 
  • Like
Reactions: albeoi and steka

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si ok ma se chiudono tutti x 15 giorni , il discorso cambia . Questione di vita o di morte , non è una vacanza !!!!!! se in quei 15 giorni esce chi ha preso li virus si isola subito , mente se va in giro attacca a tutti quelli che incontra e la cosa diventa come ora esponenziale !!!!
Non basterebbero purtroppo quindici giorni, guarda wuhan, bisognerebbe chiudere ermeticamente l'italia per un mese e restare chiusi in casa..
Non ce lo possiamo permettere, a meno di rinunciare anche al cibo..
In cina ha funzionato perche tutto il resto della paese ha mandato approvvigionamenti esterni a wuhan, come noi abbiamo fatto nel lodigiano, ma era troppo tardi.
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
In 15 giorni se sei stato contagiato esce fuori e ,se rimani in casa , rimane circoscritto , poi si riapre piano piano dai generi primari con le varie precauzioni ecc. tipo ora ma dopo
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Il cancro di questo paese sono gli evasori fiscali, se tutti versassero le tasse ora avremmo una sanità che funziona per tutti e non saremmo costretti a mandare la gente a lavorare in condizioni disumane.
Assolutamente vero.
Ma va detto anche che le risorse derivanti dai maggiori introiti non dovrebbero essere sprecate.
E da 40 anni e più abbiamo eletto degli artisti dello spreco, che se hanno buttato il poco che c'era immagina cosa avrebbero fatto con più risorse.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io sono uno di quelli OBBLIGATI a lavorare in fabbrica senza alcun dispositivo di protezione per salvaguardare la mia salute! Vacci tu a lavorare in queste condizioni!
A me dell economia non frega assolutamente niente, l'unica cosa che ho importante nella mia vita è la salute, la mia e quella dei miei familiari e intendo salvaguardarla con tutti i mezzi che ho a disposizione.
Il cancro di questo paese sono gli evasori fiscali, se tutti versassero le tasse ora avremmo una sanità che funziona per tutti e non saremmo costretti a mandare la gente a lavorare in condizioni disumane.
Anche io ero in linea con il tuo pensiero, ma ho capito che cmq fermarsi 15 giorni non conterebbe nulla o quasi..
Se ci pensiamo tutto sto macello è probabilmente partito da un solo positivo che venendo dalla cina o facendo scalo ha innescato tutto..
Ciò vuol dire che questo virus è molto contagioso, e finché ci saranno asintomatici in giro ci sarà rischio e non li puoi nemmeno vedere..
Quindi mettersi in un bunker 15 giorni non conterebbe nulla, potresti esser contagiato anche fra un mese da qualche insospettabile asintomatico.
La mia ha concesso a tutti di poter stare a casa in caso avessimo paura, solo uno ha accettato, ed io non lo farò perche per essere sicuro di non esser contagiato dovrei vivere in un bunker per mesi almeno fino all'arrivo di un vaccino.
Purtroppo la realta ( triste) è che prima o poi il 60/70% verremo contagiati l'importante è dare il tempo al ssn di organizzarsi e curarci.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Io non sono per il blocco totale, se lo STATO mi mette nelle condizioni di sicurezza per la mia salute sono d'accordo per tornare al lavoro.
Non so come lo stato farà a trovare 20 MILIONI di mascherine e guanti per la sicurezza di chi deve lavorare in fabbrica considerando che già ora nella sanità le mascherine sono già scarse.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Anche io ero in linea con il tuo pensiero, ma ho capito che cmq fermarsi 15 giorni non conterebbe nulla o quasi..
Se ci pensiamo tutto sto macello è probabilmente partito da un solo positivo che venendo dalla cina o facendo scalo ha innescato tutto..
Ciò vuol dire che questo virus è molto contagioso, e finché ci saranno asintomatici in giro ci sarà rischio e non li puoi nemmeno vedere..
Quindi mettersi in un bunker 15 giorni non conterebbe nulla, potresti esser contagiato anche fra un mese da qualche insospettabile asintomatico.
La mia ha concesso a tutti di poter stare a casa in caso avessimo paura, solo uno ha accettato, ed io non lo farò perche per essere sicuro di non esser contagiato dovrei vivere in un bunker per mesi almeno fino all'arrivo di un vaccino.
Purtroppo la realta ( triste) è che prima o poi il 60/70% verremo contagiati l'importante è dare il tempo al ssn di organizzarsi e curarci.
È il giusto ragionamento.
Chiudersi per 15 giorni e prenderlo tutti insieme il 16esimo non porterebbe vantaggi
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Non lo so ma, se quel asintomatico ,sta a casa 15 giorni , non può attaccarlo a nessuno , se il virus non trova più dove andare muore .