Decathlon Stilus E-AM

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
guarda lascia stare cosa ce scritto e basta guardare le componenti. la e-st non ci farei neanche un single track tranquillo.
questa invece sicuramente ti permette di scendere decentemente
Io non guardo cosa c'è scritto io guardo le geometrie, la ST è una trail la AM è una All Mountain, queste sono le geometrie, i montaggi non c'entrano una cippa con la destinazione, poi chiaro c'è chi si compra la Rail con una gold davanti e col cavolo ci fa enduro, ma la Rail resta una bici da enduro
 

simonedic

Ebiker ex novello
19 Dicembre 2021
37
6
8
33
manziana
Visita Sito
Bici
xc 120
Io non guardo cosa c'è scritto io guardo le geometrie, la ST è una trail la AM è una All Mountain, queste sono le geometrie, i montaggi non c'entrano una cippa con la destinazione, poi chiaro c'è chi si compra la Rail con una gold davanti e col cavolo ci fa enduro, ma la Rail resta una bici da enduro
NI,nel senso io guardo nel complesso. Nel senso preferisco una telaio trail montato top piuttosto che un telaio AM montato male.
anche perche ormai le geometrie cambiano spesso, ma non è che una enduro di 6 anni fa montata bene non scnde veloce viceversa una nuova montata con forcelle e ammo ridicole fa pena
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
NI,nel senso io guardo nel complesso. Nel senso preferisco una telaio trail montato top piuttosto che un telaio AM montato male.
anche perche ormai le geometrie cambiano spesso, ma non è che una enduro di 6 anni fa montata bene non scnde veloce viceversa una nuova montata con forcelle e ammo ridicole fa pena
mi sa che non stai capendo il concetto! tu puoi preferire quello che vuoi, puoi montare quello che vuoi, ma non è che cambi la destinazione della bici, che vada meglio una trail montata top di una AM montata a cazzo non ci piove, ma restano bici trail e Am, se prendi un telaio XC con quell’angolo di sterzo, ci ouoi mettere anche il campanello in carbonio oltre che cerchi manubrio, forche laminate in oro settate dai tecnici Ohlins direttamnete, ma festa una bici XC
La destinazione di una bici non c’entra con l’andate meglio o peggio, quello lo fanno i componenti ed io terreno dove la si porta…oltre che il manico in primis
 
  • Like
Reactions: simonedic

simonedic

Ebiker ex novello
19 Dicembre 2021
37
6
8
33
manziana
Visita Sito
Bici
xc 120
mi sa che non stai capendo il concetto! tu puoi preferire quello che vuoi, puoi montare quello che vuoi, ma non è che cambi la destinazione della bici, che vada meglio una trail montata top di una AM montata a cazzo non ci piove, ma restano bici trail e Am, se prendi un telaio XC con quell’angolo di sterzo, ci ouoi mettere anche il campanello in carbonio oltre che cerchi manubrio, forche laminate in oro settate dai tecnici Ohlins direttamnete, ma festa una bici XC
La destinazione di una bici non c’entra con l’andate meglio o peggio, quello lo fanno i componenti ed io terreno dove la si porta…oltre che il manico in primis
sisi sulla destinazione d'uso è chiaro. ma il mio discorso era se poi veramente riesci a fare quelle cose con quel mezzo.
sicuramente con la mia scalpel carbon 2 vado meglio per fare trail in confronto alla st anche se la mia è una xc e quella è una trail.
 

Start77

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2021
37
13
8
46
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Cmq dalle foto il telaio sembra diverso da quello dell' e-am V2, in particolare nell'attacco saldatura del tubo obligo con il tubo reggisella. Inoltre non ho trovato una bici con lo stesso telaio da sito lombardo, in modo da vedere le geometrie, angoli ecc. Che la Decathlon so sono fatto fare un telaio solo per loro?
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Cmq dalle foto il telaio sembra diverso da quello dell' e-am V2, in particolare nell'attacco saldatura del tubo obligo con il tubo reggisella. Inoltre non ho trovato una bici con lo stesso telaio da sito lombardo, in modo da vedere le geometrie, angoli ecc. Che la Decathlon so sono fatto fare un telaio solo per loro?
a me il telaio sembra lo stesso: le differenze visibili di telaio potrebbero essere legate solo alla taglia, la nuova é una taglia più grande della V2.
le differenze evidenti (a parte il colore...) mi sembrano:
  1. ruote da 29,
  2. nuovo ammo probabilmente migliore
  3. forcella da 29 x 150 (io comunque ho messo 29 con 160 e per me ci sta benone)
  4. gomme (finalmente...)
 
  • Like
Reactions: riptide

Start77

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2021
37
13
8
46
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
Però se guardi le foto nel punto di attacco tubo piantone sella e tubo obligo sulla vecchia c'era dello spazio nel "triangolo", ora invece c'è alluminio pieno.
Non saprei
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Ciao, qualcuno ha messo la ruota da 29 al posteriore ? se si che ruota ha comprato ? come si trova ?
io, ho messo questa:
ci sono uscito 2 volte, convalescente da una influenza pesante.... quindi impressioni ancora acerbe
ad ogni modo, pur avendo montato Un Eddy C. da 1.5 Kg (me lo hanno regalato, non l'avrei mai preso...)
ho fatto in 2 tratte di discesa il mio miglior tempo personale, senza spingere da ammazzarmi
quindi direi che effettivamente passa meglio gli ostacoli
é ancora più ingombrante però, c'é da lavorare sulla manovrabilità sullo stretto... ma sono io che sono scarso
comunque se vuoi spendere meno e provare, al deca c'è un set a circa 200 €
 
  • Like
Reactions: Calvetto

Calvetto

Ebiker ex novello
1 Aprile 2022
29
14
3
58
brescia
Visita Sito
Bici
Stilus
io, ho messo questa:
ci sono uscito 2 volte, convalescente da una influenza pesante.... quindi impressioni ancora acerbe
ad ogni modo, pur avendo montato Un Eddy C. da 1.5 Kg (me lo hanno regalato, non l'avrei mai preso...)
ho fatto in 2 tratte di discesa il mio miglior tempo personale, senza spingere da ammazzarmi
quindi direi che effettivamente passa meglio gli ostacoli
é ancora più ingombrante però, c'é da lavorare sulla manovrabilità sullo stretto... ma sono io che sono scarso
comunque se vuoi spendere meno e provare, al deca c'è un set a circa 200 €
Grazie !!! Vorrei provarla anche perchè avendo messo la 29 davanti mi sembra parecchio abbassata sul retro pur montando un maxxis da 27.5x2.60.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Un amico la sta aspettando.cmq sono in arrivo nuovi modelli....fa strano però vedere che sono montati ancora col 10v.
 
Ultima modifica:

Dr.Sax

Ebiker ex novello
7 Luglio 2020
22
3
3
Como
Visita Sito
Bici
Stilus AM
Mullet, sostituita la forcella con una Zeb select 180. Avevo paura che s'impennasse, in realtà passa sopra a tutto anche in salita. In discesa è meravigliosa.
Bella modifica, Io sulla mia ho forcella Yari con cartucce rc 2.1 ora vorrei migliorare:

Mono che l'originale non è il massimo, sempre a pacco
freni, che si scaldano facile

Consigli ?