Decathlon Stilus E-AM

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao,sarei intenzionato ad acquistare la Stilus E-AM V2, ho gia' una muscolare sempre rockrider AM100s e mi sono trovato bene. Voi cosa ne pensate ? me la consigliate ? a vederla dal sito mi sembra anche ben montata a parte i copertoni e i pedali , ma sono dettagli, a livello autonomia ( vedo batteria da 630KWH) e parte elettrica ha difetti ?
Grazie e ciao
praticamente una Lombardo
le geometrie non sono modernissime, ma la bici va comq bene, soprattutto per quel prezzo
Il motore poi è Bosch e come hai fatto notare la batteria da 630 quindi tutto moto aggiornato e concorrenziale
 

Calvetto

Ebiker ex novello
1 Aprile 2022
29
14
3
58
brescia
Visita Sito
Bici
Stilus
Acquistata ieri da un amico la Stilus e-am con soli 195km..praticamente nuova e priva di segni...mi ha detto che è una taglia xl ma io volendo controllare sul telaio non trovo nulla ...voi sapete dove la trovo scritta ? Altra cosa, la ruota davanti una volta portata a casa e montata aveva del gioco laterale come se avesse i cuscinetti laschi...dopo un po' di prove ho sostituito il perno passante con un altro che avevo con serraggio a brugola e la ruota rimane fissa...ho sbagliato qualcosa nella chiusura con il perno originale, quello con la leva di chiusura ? Visto che non ha il sw aggiornato la porterò al deca..sapete che tempi hanno ?.Come bici mi sembra ottima ...cambierò pedali e copertoni...avete altri consigli ? Grazie
 
Ultima modifica:

Stene

Ebiker ex novello
20 Agosto 2021
30
20
8
57
Toscana
Visita Sito
Bici
Stlus
Mullet, sostituita la forcella con una Zeb select 180. Avevo paura che s'impennasse, in realtà passa sopra a tutto anche in salita. In discesa è meravigliosa.
 

Allegati

  • 20220414_093852-01.jpeg
    20220414_093852-01.jpeg
    384,2 KB · Visite: 46

Calvetto

Ebiker ex novello
1 Aprile 2022
29
14
3
58
brescia
Visita Sito
Bici
Stilus
Acquistata ieri da un amico la Stilus e-am con soli 195km..praticamente nuova e priva di segni...mi ha detto che è una taglia xl ma io volendo controllare sul telaio non trovo nulla ...voi sapete dove la trovo scritta ? Altra cosa, la ruota davanti una volta portata a casa e montata aveva del gioco laterale come se avesse i cuscinetti laschi...dopo un po' di prove ho sostituito il perno passante con un altro che avevo con serraggio a brugola e la ruota rimane fissa...ho sbagliato qualcosa nella chiusura con il perno originale, quello con la leva di chiusura ? Visto che non ha il sw aggiornato la porterò al deca..sapete che tempi hanno ?.Come bici mi sembra ottima ...cambierò pedali e copertoni...avete altri consigli ? Grazie
Aggiornamento : sw aggiornato in un centro bosch al costo di 25 euro...perno inserito e fornito di fabbrica da 15x100 e quindi errato ... sostituito con altro corretto 15x110...ma non trovo ancora la taglia sul telaio della bici...voi mi sapete dare una dritta ?
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Acquistata ieri da un amico la Stilus e-am con soli 195km..praticamente nuova e priva di segni...mi ha detto che è una taglia xl ma io volendo controllare sul telaio non trovo nulla ...voi sapete dove la trovo scritta ? Altra cosa, la ruota davanti una volta portata a casa e montata aveva del gioco laterale come se avesse i cuscinetti laschi...dopo un po' di prove ho sostituito il perno passante con un altro che avevo con serraggio a brugola e la ruota rimane fissa...ho sbagliato qualcosa nella chiusura con il perno originale, quello con la leva di chiusura ? Visto che non ha il sw aggiornato la porterò al deca..sapete che tempi hanno ?.Come bici mi sembra ottima ...cambierò pedali e copertoni...avete altri consigli ? Grazie
Spero tu abbia preso la taglia giusta, dove sia scritto non lo so , ma la taglia è fondamentale

I perni passanti che siano quik release o a brugola vanno entrambi bene, cosi se nza foto è difficile capire se il problema era del perno o di come lo chiudevi, se la porti al Deca chiedi
Io prima di cambiare gli pneumatici finirei quelli che hai sopra... o proprio non ti ci trovi?? ma mi sembra strano
Pedali ok, ognuno ha i suoi e poi sono definitivi
 

Calvetto

Ebiker ex novello
1 Aprile 2022
29
14
3
58
brescia
Visita Sito
Bici
Stilus
Spero tu abbia preso la taglia giusta, dove sia scritto non lo so , ma la taglia è fondamentale

I perni passanti che siano quik release o a brugola vanno entrambi bene, cosi se nza foto è difficile capire se il problema era del perno o di come lo chiudevi, se la porti al Deca chiedi
Io prima di cambiare gli pneumatici finirei quelli che hai sopra... o proprio non ti ci trovi?? ma mi sembra strano
Pedali ok, ognuno ha i suoi e poi sono definitivi
Credo che la taglia sia corretta ( XL ) ma non la trovo nemmeno sulla fattura d'acquisto... per il perno passante ho risolto in autonomia mentre per i copertoni , quelli montati , non si possono latticizzare e con l'anteriore sono gia' scivolato un paio di volte ...
 
  • Like
Reactions: sideman