Decathlon Stilus E-AM

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Un amico la sta aspettando.cmq sono in arrivo nuovi modelli....fa strano però vedere che sono montati ancora col 10v.
alla fine il range che ti da un microshift advent x 11-48 non e' male. Sarebbe da capire quanto e' affidabile e duraturo montato su una ebike pero'...
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Alla fine qualcuno ha provato la nuova AM 29?
io ho la vecchia, ma ho montato le ruote da 29... (queste: https://www.bike-discount.de/it/dt-swiss-h-1900-spline-29-30mm-6-fori-boost-ruota-posteriore)
quindi assomiglia molto alla nuova...

bho, io di queste 29 non sono così convinto:
sullo sconnesso si va più forte in discesa e anche in salita...
ma, questo avviene se il sentiero mi é ben noto e spingo
se vado su un sentiero che conosco poco o niente, mi sento più impacciato e in difesa...
ho provato, all'inizio, anche mullet, ma mi pare che non abbia una caratterizzazione chiara: non ha tutti i vantaggi ne dell'una ne dell'altra... la riproverò

per la forcella al momento ho la vituperata AION, che tolta la rumorosità, a mio avviso non va niente male
il punto debole mi pare il mono: se tenuto morbido usa troppa escursione, se gonfiato di più diventa poco sensibile
infine per i freni ho messo un paio di code che non mi pare vadano male (io sono pesante...)
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

Calvetto

Ebiker ex novello
1 Aprile 2022
29
14
3
58
brescia
Visita Sito
Bici
Stilus
Sbaglio o in decathlon hanno aumentato i prezzi ? la stilus V3 da 3999,99 a 4269,99...
tra l'altro l'ho acquistata un mese fa e rispetto al modello V2 ho trovato il telaio leggermente differente.. il tubo manubrio sella rimane leggermente piu' basso lato piantone sella ... poi per il resto e' uguale ..
 
Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
decathlon mi pare diventata caretta.
i prodotti scarsi costano troppo per la qualità che hanno.
e quelli tecnici un po' più di qualità costano come qualsiasi altro negozio online...
mi sa che ti sei perso pero' i notevoli aumenti ai listini 2023 di tutte le marche, online e non.
 
  • Like
Reactions: sideman

simonedic

Ebiker ex novello
19 Dicembre 2021
37
6
8
33
manziana
Visita Sito
Bici
xc 120
con questo ulteriore rialzo nel giro di un anno decathlon ha perso la sua principale caratteristica, ovvero il rapporto qualità prezzo. ( parlo da possessore di una mtb rockrider)
ormai non si discosta più molto dalle altre online quali canyon, rose oppure dalle offerte dei vari negozioni se tagliano 15% dai listini.
secondo me stanno forse esagerando
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
con questo ulteriore rialzo nel giro di un anno decathlon ha perso la sua principale caratteristica, ovvero il rapporto qualità prezzo. ( parlo da possessore di una mtb rockrider)
ormai non si discosta più molto dalle altre online quali canyon, rose oppure dalle offerte dei vari negozioni se tagliano 15% dai listini.
secondo me stanno forse esagerando
la strategia attuale di decathlon e' tagliare il prezzo con "sconti" temporanei non appena hanno un surplus di un qualche modello di bici.

E lo sconto sostanzialmente e' una farsa.. te la vendono al prezzo precedente...

Se ne e' parlato in lungo e largo qui https://community.mtb-mag.com/t/decathlon-alza-ancora-i-prezzi.407053/
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Sbaglio o in decathlon hanno aumentato i prezzi ? la stilus V3 da 3999,99 a 4269,99...
E già, io ho una V2 modificata in modo sostanziale e giusto il 20 gennaio ho ordinato una V3 per "prepararla" (visto che assemblaggio e certi componenti base di decathlon fanno senza mezzi termini cagare) ad un amico pagandola 3999, quindi devono aver aumentato proprio in quest'ultima settimana... Che culo :joy:

la strategia attuale di decathlon e' tagliare il prezzo con "sconti" temporanei non appena hanno un surplus di un qualche modello di bici.
Decathlon non ha mai avuto "surplus" di Stilus. Di fatto sono merce rara che quando arriva in magazzino va bruciata in poco tempo.
Magari si sono resi conto che stando le cose in questo modo forse potevano alzarsi un po' col prezzo : unamused:
O forse è il solito ritocco annuale. Sono anni ha decathlon ritocca il prezzo delle stilus di +250 all'anno.
Di questo passo tra 5 anni la stilus costerà + di 5500€!
 
Ultima modifica:

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
A mio avviso non è più un prodotto appetibile a questo prezzo. Secondo me hanno parecchio invenduto. Le politiche dei listini decathlon hanno strategie di molto mesi precedenti di conseguenza non si stanno adattando alla recessione alle porte. I giornalisti di topolino in questi giorni vaneggiano che l'inflazione sia in frenata. Vero ma tutti gli aumenti dell'ultimo anno rimarranno li e non torneranno i indietro. Avete mai visto che una pizza a seguito abbondante aumento rispetto all'inflazione, perché questo è successo tutti ci hanno marciato, sia tornata indietro di prezzo? No mai. Purtroppo l'Italia ha riuscito a tenere sul PIL in quanto i salari non sono stato adeguati al costo della vita con la consapevole indifferenza di politici e imprese. Tutto questo per dire se la tendenza rimarrà su questi prezzi il mercato bici andrà in recessione d'altronde chi ha famiglia deve fare altri conti e per di piu a questi prezzi decathlon non è per niente appetibile rispetto alle case blasonate.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Sempre stato un supportatore di Decathlon e della loro "mission", ma questa stilus arrivata a 4270€ è l'anticonvenienza assoluta!

Mi permetto di compararla al mio acquisto, ovvero una whistle b-rush C4.2 con componenti molto simili, anche se la stilus ha un SX e canali dei cerchi da 27 che non apprezzo affatto, la stilus hai di meglio la forcella che comunque rimane una 35 gold e le gomme (credo che almeno queste non siano da cambiare come sull'altra). Il telaio della whistle poi è in carbonio e lo stesso della top di gamma (anche se questo non aiuta a raggiungere chissà quale peso, ma almeno toglie quelle brutte saldature che stilus non accenna nemmeno un attimo a nascondere).

Andiamo ora sui prezzi... la mia scontata 4000€ da rivenditore sotto casa, quindi con tutti i pro del caso, le gomme cambiate prima del ritiro e quindi quelle date indietro valutate 70€, la forcella avrebbe potuto cambiarmela con una revelation e 300€ di differenza... insomma, tutti servizi che Deca di certo non può fare!
Non devo stare qui ad elogiare la mia bici ma a 4000€ ad oggi si trovano molte bici con equipaggiamenti simili e soprattutto prese da un rivenditore che nella maggior parte dei casi può garantire un'assistenza e una cura del cliente post vendita che Decathlon neanche si sogna.

In pratica ad oggi a 3500€ secondo può ancora essere ancora un prodotto su cui buttarsi, ma considerato il prezzo di vendita odierno la eviterei come la peste.
 
  • Like
Reactions: riptide and sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sempre stato un supportatore di Decathlon e della loro "mission", ma questa stilus arrivata a 4270€ è l'anticonvenienza assoluta!

Mi permetto di compararla al mio acquisto, ovvero una whistle b-rush C4.2 con componenti molto simili, anche se la stilus ha un SX e canali dei cerchi da 27 che non apprezzo affatto, la stilus hai di meglio la forcella che comunque rimane una 35 gold e le gomme (credo che almeno queste non siano da cambiare come sull'altra). Il telaio della whistle poi è in carbonio e lo stesso della top di gamma (anche se questo non aiuta a raggiungere chissà quale peso, ma almeno toglie quelle brutte saldature che stilus non accenna nemmeno un attimo a nascondere).

Andiamo ora sui prezzi... la mia scontata 4000€ da rivenditore sotto casa, quindi con tutti i pro del caso, le gomme cambiate prima del ritiro e quindi quelle date indietro valutate 70€, la forcella avrebbe potuto cambiarmela con una revelation e 300€ di differenza... insomma, tutti servizi che Deca di certo non può fare!
Non devo stare qui ad elogiare la mia bici ma a 4000€ ad oggi si trovano molte bici con equipaggiamenti simili e soprattutto prese da un rivenditore che nella maggior parte dei casi può garantire un'assistenza e una cura del cliente post vendita che Decathlon neanche si sogna.

In pratica ad oggi a 3500€ secondo può ancora essere ancora un prodotto su cui buttarsi, ma considerato il prezzo di vendita odierno la eviterei come la peste.
dopo un pò di messaggi buttati là... almeno qualcuno che si preoccupa di fare un confronto effettivo e non a sensazione...
bravo
 
  • Like
Reactions: byumma and Treppy

Dr.Sax

Ebiker ex novello
7 Luglio 2020
22
3
3
Como
Visita Sito
Bici
Stilus AM
da possessore di Stilus V2 e prima V1. Concordo!!
Sempre stato un supportatore di Decathlon e della loro "mission", ma questa stilus arrivata a 4270€ è l'anticonvenienza assoluta!

Mi permetto di compararla al mio acquisto, ovvero una whistle b-rush C4.2 con componenti molto simili, anche se la stilus ha un SX e canali dei cerchi da 27 che non apprezzo affatto, la stilus hai di meglio la forcella che comunque rimane una 35 gold e le gomme (credo che almeno queste non siano da cambiare come sull'altra). Il telaio della whistle poi è in carbonio e lo stesso della top di gamma (anche se questo non aiuta a raggiungere chissà quale peso, ma almeno toglie quelle brutte saldature che stilus non accenna nemmeno un attimo a nascondere).

Andiamo ora sui prezzi... la mia scontata 4000€ da rivenditore sotto casa, quindi con tutti i pro del caso, le gomme cambiate prima del ritiro e quindi quelle date indietro valutate 70€, la forcella avrebbe potuto cambiarmela con una revelation e 300€ di differenza... insomma, tutti servizi che Deca di certo non può fare!
Non devo stare qui ad elogiare la mia bici ma a 4000€ ad oggi si trovano molte bici con equipaggiamenti simili e soprattutto prese da un rivenditore che nella maggior parte dei casi può garantire un'assistenza e una cura del cliente post vendita che Decathlon neanche si sogna.

In pratica ad oggi a 3500€ secondo può ancora essere ancora un prodotto su cui buttarsi, ma considerato il prezzo di vendita odierno la eviterei come la peste.
 
  • Like
Reactions: Treppy

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
Mah, vedremo cosa ci riserverà il futuro in ambito prezzi (in generale su tutti i marchi di bici). La Stilus a 4270 costa un bel pò.
Rimanendo in casa Whistle, già questa https://www.whistlebikes.com/prodotti/o-rush-c4-2/, la porti a casa a 3300/3400€, con 1000€ di upgrade (che è il costo della Stilus) monti: forca da 35/38 (380/420€), freni 4p Shimano (200€, almeno Deore), 2 gomme decenti (100€), gli altri 300 li puoi investire su un cambio 12v, sul cambio manubrio con uno in carbonio o spendere di più per la forcella.... bon poi non hai il Bosch Gen4, ma l'Oli...da capire se il confronto regge...ma di certo non è una cinesata... Ulteriore aggravante per il deca è la non possibilità di fare permuta con eventuale altra bici...
Curioso davvero dei listini per le bici presentate alla Roc D'azur lo scorso autunno....
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mah, vedremo cosa ci riserverà il futuro in ambito prezzi (in generale su tutti i marchi di bici). La Stilus a 4270 costa un bel pò.
Rimanendo in casa Whistle, già questa https://www.whistlebikes.com/prodotti/o-rush-c4-2/, la porti a casa a 3300/3400€, con 1000€ di upgrade (che è il costo della Stilus) monti: forca da 35/38 (380/420€), freni 4p Shimano (200€, almeno Deore), 2 gomme decenti (100€), gli altri 300 li puoi investire su un cambio 12v, sul cambio manubrio con uno in carbonio o spendere di più per la forcella.... bon poi non hai il Bosch Gen4, ma l'Oli...da capire se il confronto regge...ma di certo non è una cinesata... Ulteriore aggravante per il deca è la non possibilità di fare permuta con eventuale altra bici...
Curioso davvero dei listini per le bici presentate alla Roc D'azur lo scorso autunno....
Non metto in dubbio che mentre prima era un best buy, tifatti le finivano subito, oggi come oggi la Stilus non rappresenta più quel' compro senza pensarci, ma vanno fatte accurate e ponderate analisi e quindi nel singolo caso (non in assoluto) vedere le alternative SUL CAMPO EFFETTIVE e ponderare bene la scelta.

aD ESEMPIO, nel caso qui sopra in sinceramente non vedrei perchè comprate la Whistle, mettiamo che con la differenza di prezzo riusciamo ad arrivare al livello della Stilus, resta sempre una bici cn batteria da 600 ( e non 625) cn motore Oli.
Poi tutti i gust son gusti, ma io (che come in tanti qui sanno non amo particolarmente il motore Bosch) andrei a occhi chiusi sul Bosch
Telaio in carbonio ??? Che carbonio??? non mi pare dia vantaggi di peso, allora mi tengo il mio alluminio e ragiono cosi u tutte le bici compresa la mia, io preferisco di gran lunga l'alluminio ad un carbono che non sia top gamma e non mi dia u tangibile riduzione di peso.
Per finire se proprio vogliamo, dato che i questo caso sarei io a decidere, l'estetica, a parer mio non c'è confronto tra la snella Stilus e la impacciata Whistle...

Ripeto, sono valutazioni personali... ma per ire che comunque i benchmark vanno fatti, e possono variare a seconda di chi li fa e di cosa si compare (e quindi di cosa il mercato ci offre in alternativa in quel momento e in quel posto)

sid
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino