Decathlon Stilus E-AM

Spider-Luke

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2021
47
9
8
50
BG
Visita Sito
Bici
Bici da corsa
si, la conversione sembra quella

io ho la L v1 quindi 44 e sono 175/80
quindi io ti avrei consigliato la L v2 cioè 48...
però secondo Deca dovresti prendere la M...
difficile consiglio...
dipende anche come vai e che uso ne fai:
prediligi la bici maneggevole o stabile?
fai molto pedalato o molta discesa?
Grazie, io negli ultimi anni sono sempre andato in BDC, quindi in posizione totalmente differente dalla MTB, molto carica sul manubrio direi.
Su altre MTB che ho provato in negozio ho sempre trovato la M (tg 44) un po' troppo piccola, mi sembrava di essere troppo verticale con la schiena.
Credo di orientarmi verso la nuova L (48), eventualmente abbasserò la sella.
 

Spider-Luke

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2021
47
9
8
50
BG
Visita Sito
Bici
Bici da corsa
Non credo sia come dici tu. Non é la graziella..
Purtroppo in questo periodo non c'è abbondanza di eMtb dai vari rivenditori di biciclette, e trovare una Stilus da provare è quasi impossibile (per caso qualcuno di voi abita dalle parti settentrionali del Lago d'Iseo? )

In questi giorni ho provato ad esempio una eMtb vagamente "simile" nelle geometrie, la Focus JAM2 6.8 in taglia M (44), ho fatto la regolazione sella e mi sembrava OK, ma il ragazzo che mi aiutava a fare i settaggi mi vedeva un po' troppo chiuso e verticale con la schiena, avrei dovuto alzare ed arretrare la sella un po' troppo, e mi avrebbe consigliato la taglia L...
Poi ovviamente ogni telaio è diverso, per quello chiedevo a chi ce l'ha se rispetto ad altri produttori questo 'veste' largo o stretto?
Un rivenditore di Lombardo a cui ho dato le mie misure in mail per una Sempione Team mi diceva che secondo lui è meglio la 48... anche se poi non aveva da vendermi nessuna bicicletta (la Team ha le stesse misure di telaio della Stilus V1: 40, 44, 48, quello che trovavo 'strano' è prendere la misura di telaio più grande, una persona di 1m 90 cosa prende, cambia bici?).

Altri rivenditori mi hanno detto che su questo tipo di bici se ci si trova a cavallo tra 2 misure di solito si prende quella superiore...

Non ci sto più capendo più niente... Ma tanto la Stilus V2 chissà quando torna disponibile
 

Ale78C

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2020
31
19
8
45
Vergiate
Visita Sito
Bici
Rockrider e-st900
Ho portato la Stilus V2 a un dislivello di 1200m e si è comportata egregiamente, le pedivelle più corte hanno fatto il loro dovere, la batteria è arrivata in cima con ancora tre tacche. Ho usato parecchio la modalità walk per superare un sentiero davvero impossibile (quasi due km)…e menomale che c’è, perché 25kg di bici da caricare in spalla è tosta. Testata anche sulla neve, diciamo che i copertoni è meglio cambiarli, per il resto mi ha emozionato e mi ha portato dove non sarei mai potuto arrivare con la e-st900

 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
502
194
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Spider, non scoraggiarti, radura il denaro e tieni d'occhio il sito decathlon ogni giorno: ho visto diverse Stilus in stock da un paio di settimane a questa parte ;) Tu tieni monitorato e vedrai che con un paio di click te la porti a casa...
 
  • Like
Reactions: Spider-Luke

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Purtroppo in questo periodo non c'è abbondanza di eMtb dai vari rivenditori di biciclette, e trovare una Stilus da provare è quasi impossibile (per caso qualcuno di voi abita dalle parti settentrionali del Lago d'Iseo? )

In questi giorni ho provato ad esempio una eMtb vagamente "simile" nelle geometrie, la Focus JAM2 6.8 in taglia M (44), ho fatto la regolazione sella e mi sembrava OK, ma il ragazzo che mi aiutava a fare i settaggi mi vedeva un po' troppo chiuso e verticale con la schiena, avrei dovuto alzare ed arretrare la sella un po' troppo, e mi avrebbe consigliato la taglia L...
Poi ovviamente ogni telaio è diverso, per quello chiedevo a chi ce l'ha se rispetto ad altri produttori questo 'veste' largo o stretto?
Un rivenditore di Lombardo a cui ho dato le mie misure in mail per una Sempione Team mi diceva che secondo lui è meglio la 48... anche se poi non aveva da vendermi nessuna bicicletta (la Team ha le stesse misure di telaio della Stilus V1: 40, 44, 48, quello che trovavo 'strano' è prendere la misura di telaio più grande, una persona di 1m 90 cosa prende, cambia bici?).

Altri rivenditori mi hanno detto che su questo tipo di bici se ci si trova a cavallo tra 2 misure di solito si prende quella superiore...

Non ci sto più capendo più niente... Ma tanto la Stilus V2 chissà quando torna disponibile
se riesci ad inventarti una giustificazione adeguata (questioni di salute? in effetti la eMTB é una grave malattia... o_O) e hai voglia di farti qualche chilometro e mi vieni a trovare ti faccio provare la mia così magari ti chiarisci le idee.
 
  • Like
Reactions: Ale78C

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Ho portato la Stilus V2 a un dislivello di 1200m e si è comportata egregiamente, le pedivelle più corte hanno fatto il loro dovere, la batteria è arrivata in cima con ancora tre tacche. Ho usato parecchio la modalità walk per superare un sentiero davvero impossibile (quasi due km)…e menomale che c’è, perché 25kg di bici da caricare in spalla è tosta. Testata anche sulla neve, diciamo che i copertoni è meglio cambiarli, per il resto mi ha emozionato e mi ha portato dove non sarei mai potuto arrivare con la e-st900

bel giro complimenti!
le gomme vanno bene per giri turistici, sulla stilus sono da cambiare senza se e senza ma... e magari latticizzare,
se vai qui:
trovi tanti pareri utili.
 
  • Like
Reactions: Ale78C

Ale78C

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2020
31
19
8
45
Vergiate
Visita Sito
Bici
Rockrider e-st900
bel giro complimenti!
le gomme vanno bene per giri turistici, sulla stilus sono da cambiare senza se e senza ma... e magari latticizzare,
se vai qui:
trovi tanti pareri utili.
Infatti sono caduto facendomi anche parecchio male, proprio per le gomme non adeguate.
Ho già preso una nobby nic per il posteriore, devo scegliere l’anteriore, magari una magic Mary o big betty
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
con la coppia MM e BB 2.8 arancio ho raggiunto la pace dei sensi... ma le reputo invernali
ora ho appena montato NN 2.8 blu dietro e HD blu davanti, sempre 2.8
usate 4 ore, le NN ora non mi convincono (ero un estimatore delle NN 2.4 una decina di anni fa con la muscolare...) tasselli troppo radi e piccoli e qualche piccola perdita di grip, le vedo di categoria simile alle SS che stai usando...
le HD che ora ho davanti le metterei dietro e davanti (forse) ci metteri una MM blu (sempre come set estivo)
 
  • Like
Reactions: Ale78C

Spider-Luke

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2021
47
9
8
50
BG
Visita Sito
Bici
Bici da corsa
Spider, non scoraggiarti, radura il denaro e tieni d'occhio il sito decathlon ogni giorno: ho visto diverse Stilus in stock da un paio di settimane a questa parte ;) Tu tieni monitorato e vedrai che con un paio di click te la porti a casa...
Grazie Northman57, ho inserito la notifica sul sito Decathlon, ma credo che sia in caso di controllare spesso il loro sito incrociando le dita
 
  • Like
Reactions: Northman57

Butik

Ebiker novello
17 Gennaio 2021
8
5
3
34
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Graziella
Grazie Northman57, ho inserito la notifica sul sito Decathlon, ma credo che sia in caso di controllare spesso il loro sito incrociando le dita
Io avevo attivato la notifica ma non mi è mai arrivata la mail, nonostante le bici fossero diventate disponibili. Fatti dire in Decathlon le date indicative che hanno loro sulle prossime disponibilità e guarda il sito ogni giorno
 

Spider-Luke

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2021
47
9
8
50
BG
Visita Sito
Bici
Bici da corsa
se riesci ad inventarti una giustificazione adeguata (questioni di salute? in effetti la eMTB é una grave malattia... o_O) e hai voglia di farti qualche chilometro e mi vieni a trovare ti faccio provare la mia così magari ti chiarisci le idee.
Grazie Carlo, gentilissimo, se non sbaglio abitiamo a 80km, anni fa fare 160 km in bici da corsa non mi avrebbero spaventato, ora sono un po' fuori forma.
Avrei quasi deciso per la nuova L, venendo dalla BDC credo che la posizione "carica" sulla forcella non sarà un problema, semmai sarebbe strana la posizione con schiena troppo verticale .
Poi forse la scelta è anche un po' "psicologica", non so come spiegare... Lo scorso anno non avrei forse scelto la XL, che credo sia la stessa che quest'anno chiamano L
 

Spider-Luke

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2021
47
9
8
50
BG
Visita Sito
Bici
Bici da corsa
con la coppia MM e BB 2.8 arancio ho raggiunto la pace dei sensi... ma le reputo invernali
ora ho appena montato NN 2.8 blu dietro e HD blu davanti, sempre 2.8
usate 4 ore, le NN ora non mi convincono (ero un estimatore delle NN 2.4 una decina di anni fa con la muscolare...) tasselli troppo radi e piccoli e qualche piccola perdita di grip, le vedo di categoria simile alle SS che stai usando...
le HD che ora ho davanti le metterei dietro e davanti (forse) ci metteri una MM blu (sempre come set estivo)
Rispetto alle gomme originali, montare queste gomme 2.8 alza sensibilmente il telaio da terra? Quantificando si parla di alcuni cm?