Decathlon Stilus E-AM

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Quella almeno è corretta, il software da quanto si visualizza sul display, sembrerebbe quello corretto, è 1.1.2.0 come indica anche il sito https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/aggiornamento-software
Quindi non capisco come mai non vi è la modalità eMTB come da descrizione del sito decathlon.
Ale, puoi aiutrci a capire meglio le dimensioni del tuo telaio, così almeno capiamo come si posizionano rispetto alla V1.
dovresti misurare:
1) lunghezza tubo piantone c/f (dal centro del movimento centrale allla fine del tubo del telio dove si inserisce il reggisella) ST nel disegnino allegato
2) lunghezza del tubo superiore orizzontale (che poi é diagonale) c/c (cioé dal centro del tubo sterzo al centro tubo sella) seguendo la linea del tubo stesso
3) lunghezza del tubo orizzontale virtuale (cioé seguendo la linea TT come da disegnino allegato) sempre c/c

1615833507632.png

grazie
 

Butik

Ebiker novello
17 Gennaio 2021
8
5
3
34
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Graziella
Occhio...

Perchè uno 1,84 che sta perfetto sulla M non l'ho mai sentito nemmeno sulle taglie più assurde
(e una volta il problema del Deca era contrario, le vecchie 8.1 e 8.2 andavano prese XL per quelli di 1,84)

Magari tu ti trovi bene...(da vedere) ma non lo consigliare cosi a cuor leggero perche mi sembra una forzatura non da poco a meno che in Deca non si siano proprio bruciati il cervello o fatto la tabelle taglie in pieno hangover...

sid
Non l'ho consigliato, ho riportato la mia esperienza. Comunque anche due ragazzi del reparto bici Decathlon alti come e più di me, provandola se la sentivano perfetta. Poi per carità, non c'è una regola e infatti in un post precedente Ale78C che è alto 1,72 si sente calzare bene la M. Probabilmente lui si trova meglio con una bici più grande, io preferisco avere maggiore controllo e se mi ritrovo un bilico per le mani sono più in difficoltà.
Al momento dell'ordine ero in forte dubbio, ho ordinato la M sapendo che se fosse stata piccola avrei fatto il reso per prendere la L, quindi se uno è in dubbio tra due taglie può valutare di ordinare quella che è disponibile adesso...assicurandosi che l'altra taglia torni disponibile
 

Ale78C

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2020
31
19
8
45
Vergiate
Visita Sito
Bici
Rockrider e-st900
Ale, puoi aiutrci a capire meglio le dimensioni del tuo telaio, così almeno capiamo come si posizionano rispetto alla V1.
dovresti misurare:
1) lunghezza tubo piantone c/f (dal centro del movimento centrale allla fine del tubo del telio dove si inserisce il reggisella) ST nel disegnino allegato
2) lunghezza del tubo superiore orizzontale (che poi é diagonale) c/c (cioé dal centro del tubo sterzo al centro tubo sella) seguendo la linea del tubo stesso
3) lunghezza del tubo orizzontale virtuale (cioé seguendo la linea TT come da disegnino allegato) sempre c/c

Vedi l'allegato 39986

grazie
Domani mattina prendo le misure effettive e vi faccio sapere
 

Ale78C

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2020
31
19
8
45
Vergiate
Visita Sito
Bici
Rockrider e-st900
Ale, puoi aiutrci a capire meglio le dimensioni del tuo telaio, così almeno capiamo come si posizionano rispetto alla V1.
dovresti misurare:
1) lunghezza tubo piantone c/f (dal centro del movimento centrale allla fine del tubo del telio dove si inserisce il reggisella) ST nel disegnino allegato
2) lunghezza del tubo superiore orizzontale (che poi é diagonale) c/c (cioé dal centro del tubo sterzo al centro tubo sella) seguendo la linea del tubo stesso
3) lunghezza del tubo orizzontale virtuale (cioé seguendo la linea TT come da disegnino allegato) sempre c/c

Vedi l'allegato 39986

grazie
1: 445mm
2: 580mm
3: 610mm
Questo vale per la taglia M
Se a qualcuno può interessare il discorso batteria, al momento ho percorso 63km ed ho ancora 3 tacche su 5, usandola in versione sport e turbo. Per la modalità eMTB penso proprio che bisognerà aggiornare il software.
 
  • Like
Reactions: lukebo

lukebo

Ebiker novello
11 Marzo 2021
10
2
3
47
Bologna
Visita Sito
Bici
Vecchia MTB
1: 445mm
2: 580mm
3: 610mm
Questo vale per la taglia M
Se a qualcuno può interessare il discorso batteria, al momento ho percorso 63km ed ho ancora 3 tacche su 5, usandola in versione sport e turbo. Per la modalità eMTB penso proprio che bisognerà aggiornare il software.
Come da previsioni sembra che la M della v2 sia equivalente alla L della v1.
Sulle quote la 1 è A, la 2 è C e la 3 è B.
Grazie mille Ale!!
 

Allegati

  • 1615964151271.png
    1615964151271.png
    169,4 KB · Visite: 14

Spider-Luke

Ebiker ex novello
2 Febbraio 2021
47
9
8
50
BG
Visita Sito
Bici
Bici da corsa
Buongiorno a tutti, ditemi se ho capito bene:

(2020) M --> 40 --> (2021) S
(2020) L --> 44 --> (2021) M
(2020) XL --> 48 --> (2021) L
52?? --> (2021) XL

Detto questo, per un altezza di 179 ed un cavallo di 85 la misura più centrata per me dovrebbe essere la M o L (2021)?
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Buongiorno a tutti, ditemi se ho capito bene:

(2020) M --> 40 --> (2021) S
(2020) L --> 44 --> (2021) M
(2020) XL --> 48 --> (2021) L
52?? --> (2021) XL

Detto questo, per un altezza di 179 ed un cavallo di 85 la misura più centrata per me dovrebbe essere la M o L (2021)?
si, la conversione sembra quella

io ho la L v1 quindi 44 e sono 175/80
quindi io ti avrei consigliato la L v2 cioè 48...
però secondo Deca dovresti prendere la M...
difficile consiglio...
dipende anche come vai e che uso ne fai:
prediligi la bici maneggevole o stabile?
fai molto pedalato o molta discesa?