Decathlon entra di prepotenza…

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.671
6.555
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
….nel mondiale BDC… e lo fa con la squadra la Mondiale comoletamente equipaggiata Van Rysel

Sara’ la fine dei babbei che si affacciano al forum perculando con bici da supermercato…????

La bici sarà la RCR e pare sia un mostro, provata gia da alcuni atleti della squadra dicono sia una bomba e tutti gli addettti al settore bici seguiranno nuovi corsi formativi

sid
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.397
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
….nel mondiale BDC… e lo fa con la squadra la Mondiale comoletamente equipaggiata Van Rysel

Sara’ la fine dei babbei che si affacciano al forum perculando con bici da supermercato…????

La bici sarà la RCR e pare sia un mostro, provata gia da alcuni atleti della squadra dicono sia una bomba e tutti gli addettti al settore bici seguiranno nuovi corsi formativi

sid
Tutto molto interessante ma non ho capito se i babbei sono tali perché perculano, perché hanno bici da supermercato o perché si affacciano al forum ...
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
scusa,già col team rockrider in coppa del mondo mtb aveva fatto un salto di qualità......ma i "babbei"snobbano cmq il marchio.
Magari" Van rysel",suona + figo
Ho letto che Campagnolo nn ci sarà.....Oramai solo shimano e sram.....
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
scusa,già col team rockrider in coppa del mondo mtb aveva fatto un salto di qualità......ma i "babbei"snobbano cmq il marchio.
Magari" Van rysel",suona + figo
Ho che Campagnolo nn ci sarà.....Oramai solo shimano e sram.....
Casso...van rysel suonera anche meglio ma sembra il film dei licantropi :D :D .Brakky
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
….nel mondiale BDC… e lo fa con la squadra la Mondiale comoletamente equipaggiata Van Rysel

Sara’ la fine dei babbei che si affacciano al forum perculando con bici da supermercato…????

La bici sarà la RCR e pare sia un mostro, provata gia da alcuni atleti della squadra dicono sia una bomba e tutti gli addettti al settore bici seguiranno nuovi corsi formativi

sid
Se vai dal sivende fa figo, e se alcuni di questi (più spesso di quel che si creda) ti inchiappettato vai a casa contento.....
Se vai al supermercato dove hai tutto a portata di mano, partendo dalla qualità....uhhh ho detta una bestemmia... :D assistenza, garanzia e "tutti" i ricambi a prezzi ragionevoli (scusa se è poco) fai un torto al tuo ego.....
 
  • Like
Reactions: Win73

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
630
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
….nel mondiale BDC… e lo fa con la squadra la Mondiale comoletamente equipaggiata Van Rysel

Sara’ la fine dei babbei che si affacciano al forum perculando con bici da supermercato…????

La bici sarà la RCR e pare sia un mostro, provata gia da alcuni atleti della squadra dicono sia una bomba e tutti gli addettti al settore bici seguiranno nuovi corsi formativi

sid
A parte che non capisco che ci incastra sul forum di e bike , ma sarà di sicuro per un mio limite ; ma che ti aspettavi , che chi la usa vada in giro a dire “ ci hanno fornito una bici di merda !” ???
Se un giorno faranno una bici , indifferentemente che sia ebike bdc mtb ,che mi soddisfa anche esteticamente e non soltanto economicamente non avrò problemi ad acquistarla , ma non dovrà certo esserci differenza di 500€ e basta .
 

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
scusa,già col team rockrider in coppa del mondo mtb aveva fatto un salto di qualità......ma i "babbei"snobbano cmq il marchio.
Magari" Van rysel",suona + figo
Ho che Campagnolo nn ci sarà.....Oramai solo shimano e sram.....
Ma guarda ho appena dato via una hardtrail Epic di 1 anni e mi sono fatto una rockrider race 900
1 pesa meno
2 costa 1500 euro in meno
3 è montata gemella
4 se paghi una cosa 2500 la vendi dopo un anno a 1800
Se la paghi 4000 la rivendi a 2500 non più ,cambio una bici all'anno e posso dire che ne so qualcosa......
X la resa sul campo faccio gli stessi tempi sia in salita che in discesa.
 
  • Like
Reactions: Giocody

Poldino

Ebiker ex novello
14 Aprile 2022
43
18
8
46
Cassano Magnago
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt2
Io ho venduto una rockrider Est900 a 1000 euro,acquistata nel aprile 2022 e venduta ad ottobre 2023,pagata 2099 euro.Piu di 1000 euro non sono riuscito a venderla,saranno anche montate bene tutto quello che volete ma il marchio sul telaio fa la differenza.Scommetto che se al posto della Est 900 avessi avuto un'altra emtb di qualsiasi marca nota avrei preso minimo 500 euro in più.Parere personale ovvio
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Io ho venduto una rockrider Est900 a 1000 euro,acquistata nel aprile 2022 e venduta ad ottobre 2023,pagata 2099 euro.Piu di 1000 euro non sono riuscito a venderla,saranno anche montate bene tutto quello che volete ma il marchio sul telaio fa la differenza.Scommetto che se al posto della Est 900 avessi avuto un'altra emtb di qualsiasi marca nota avrei preso minimo 500 euro in più.Parere personale ovvio
Io non sono certo un estimatore di Decathlon
Anzi ..
Però il 50 % di svalutazione non mi sembra poi così fuori dal coro

Considera che non vi sono bici che non vengano vendute con almeno il 20 % di sconto se non di più
Ne consegue che anche solo dopo un anno se la vuoi vendere devi per porza svalutarla molto di più
Se no che senso avrebbe compre una bici usata quasi al prezzo di una nuova scontata ??

Quindi Decathlon o non Decathlon ..
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.783
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma infatti il marchio sul telaio fa la sua parte. Molta gente checcè ne dica è più che disposta a spendere 1000 per l'oggetto con il marchio "giusto" piuttosto che magari 600 per un oggetto che va uguale o magari pure meglio "ma" con il marchio sbagliato. Su questo c'è poco da fare, e spiega anche perchè quando un nuovo attore vuole entrare su un mercato non suo la prima cosa che fa è cercare di accaparrarsi un marchio di quelli "giusti", magari anche caduto in disgrazia ma ben stampato nella mente del cliente target, e questo anche se ha tutte le carte in regola dal punto di vista tecnico/progettuale.

In ogni caso la "supponenza" da parte dei duri e puri (specie in ambito BDC che si contraddistingue come noto per l'elevatissima apertura mentale) nei riguardi dei marchi Deca è più o meno la stessa di cui soffrono anche marchi magari storici nell'ambito moto ma "ultimi arrivati" nel mondo bici, tipo KTM (so che KTM bici non ha a che fare con KTM moto ma nella testa della gente quello c'è), Fantic, GasGas, Husqvarna e così via.

Come se a buttar giù le misure di due triangoli che vadano anche solo decentemente per poi farli fare a nastro a Taiwan ci vogliano per forza lo stregone con la formula magica e due secoli di storia sul mercato.
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.139
8.570
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma guarda ho appena dato via una hardtrail Epic di 1 anni e mi sono fatto una rockrider race 900
1 pesa meno
2 costa 1500 euro in meno
3 è montata gemella
4 se paghi una cosa 2500 la vendi dopo un anno a 1800
Se la paghi 4000 la rivendi a 2500 non più ,cambio una bici all'anno e posso dire che ne so qualcosa......
X la resa sul campo faccio gli stessi tempi sia in salita che in discesa.
Ma al bar fai una figura dimmerda :D :D :D :D .Brakky