Decathlon entra di prepotenza…

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
La est900 nel 2022 era già vecchia di 2 anni e oltre... Il brose T vecchio, da 4 anni che non veniva prodotto, anche se ottimo. Prezzo giusto 1000 euro
Ma ha geometrie moderne, funziona bene e pur avendo una batteria da 500 ha una ottima autonomia.. E a me il fatto che la batteria non sia dentro al telaio non dispiace proprio. Di certo non è una bici modaiola.

Ah dimenticavo, al contrario dei brose di specialized pare che non si mangi la cinghia a colazione.

L'ho in garage, so di che parlo..

Il modello nuovo che la sostituisce ha lo stesso motore brose, perché dici che è vecchio? È solo la serie depotenziata..
 
  • Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ma ha geometrie moderne, funziona bene e pur avendo una batteria da 500 ha una ottima autonomia.. E a me il fatto che la batteria non sia dentro al telaio non dispiace proprio. Di certo non è una bici modaiola.

Ah dimenticavo, al contrario dei brose di specialized pare che non si mangi la cinghia a colazione.

L'ho in garage, so di che parlo..

Il modello nuovo che la sostituisce ha lo stesso motore brose, perché dici che è vecchio? È solo la serie depotenziata..
E in più il brose è silenziosissimo io lo adoro anche per questo, quando prendo la full a confronto mi sembra di andare in giro col macinino del caffè :laughing:
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Tanto ci saranno i soliti montati-grammomaniaci dei Kom che schiferanno comunque le rockrider perché il Dechatlon non ha i decenni di esperienza sul campo gara, e non ha investimenti di "miglioni" Di euro che investono specialized, trek ecc in ricerca e sviluppo..! :laughing:
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Quindi. Da domani tutti a rottamare le varie Specialized, Orbea, Giant, Focus, ecc e correre al declathon
Io personalmente cerco sempre di comprare il prodotto migliore in base alla qualità prezzo, però non acquisterei mai una bici da 2000 euro in su da declathon per il semplice fatto che se ho problemi in garanzia chi me la ripara il commesso che mi vende un paio di calzini e poi fa anche il meccanico? Ho devo aspettare per una cavolata magari di 5 minuti che la mandino chi sa dove in assistenza?
Forse sarai colpa che dalle mie parti declathon fa schifo nel senso che se devi comprare tre prodotti bisogna che ti giri tutti i punti vendita perché non c'è n'è uno fornito, anzi qucuno pare quei negozi che stanno per chiudere con scaffali quasi vuoti su alcuni reparti tipo appunto bici. Cmq io non giudico chi compra da declathon ci mancherebbe ognuno fa le sue scelte in base alla sua convenienza. Non 3 bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
 
  • Like
Reactions: E-Nautilus

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Quindi. Da domani tutti a rottamare le varie Specialized, Orbea, Giant, Focus, ecc e correre al declathon
Io personalmente cerco sempre di comprare il prodotto migliore in base alla qualità prezzo, però non acquisterei mai una bici da 2000 euro in su da declathon per il semplice fatto che se ho problemi in garanzia chi me la ripara il commesso che mi vende un paio di calzini e poi fa anche il meccanico? Ho devo aspettare per una cavolata magari di 5 minuti che la mandino chi sa dove in assistenza?
Forse sarai colpa che dalle mie parti declathon fa schifo nel senso che se devi comprare tre prodotti bisogna che ti giri tutti i punti vendita perché non c'è n'è uno fornito, anzi qucuno pare quei negozi che stanno per chiudere con scaffali quasi vuoti su alcuni reparti tipo appunto bici. Cmq io non giudico chi compra da declathon ci mancherebbe ognuno fa le sue scelte in base alla sua convenienza. Non 3 bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
ti credi che un qualsiasi piccolo negozio di bici stia messo meglio?

Ad esempio, potrei farti una lista di cagate che mi ha fatto un noto negozio di ebike nella provincia di roma che vende prettamente ebike full di marchi blasonati e fascia di prezzo medio alta.

Pensano tutti al guadagno, a rimanere in vita a venderti gli upgrade che non ti servono per spillarti soldi..... con decathlon l'unica cosa che cambia e' che se non ti piace il meccanico di una filiale, ce ne sono altre millemila, solo a roma sono 8 negozi. Ovviamente i ragazzini inesperti messi a fare i meccanici ci sono, ma non sono da soli (fortunatamente).

Morale, se hai un negozio fidato e un bravo meccanico tienitelo stretto e lascia perdere il resto!
 
  • Like
Reactions: BikesOne and gil46

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
240
149
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Quindi. Da domani tutti a rottamare le varie Specialized, Orbea, Giant, Focus, ecc e correre al declathon
Io personalmente cerco sempre di comprare il prodotto migliore in base alla qualità prezzo, però non acquisterei mai una bici da 2000 euro in su da declathon per il semplice fatto che se ho problemi in garanzia chi me la ripara il commesso che mi vende un paio di calzini e poi fa anche il meccanico? Ho devo aspettare per una cavolata magari di 5 minuti che la mandino chi sa dove in assistenza?
Forse sarai colpa che dalle mie parti declathon fa schifo nel senso che se devi comprare tre prodotti bisogna che ti giri tutti i punti vendita perché non c'è n'è uno fornito, anzi qucuno pare quei negozi che stanno per chiudere con scaffali quasi vuoti su alcuni reparti tipo appunto bici. Cmq io non giudico chi compra da declathon ci mancherebbe ognuno fa le sue scelte in base alla sua convenienza. Non 3 bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

Il Decathlon vicino casa mia ha un reparto interamente dedicato alle riparazioni, e ho visto fanno bei lavori.

Poi ovvio, se devi scegliere tra una Kenevo dell'anno prima, con ammortizzatore a doppia piatra, ecc. in offerta a 5.000 euro o una Stilus Decathlon stesso prezzo beh, un pensierino lo fai...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.024
2.785
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Poi ovvio, se devi scegliere tra una Kenevo dell'anno prima, con ammortizzatore a doppia piatra, ecc. in offerta a 5.000 euro o una Stilus Decathlon stesso prezzo beh, un pensierino lo fai...

Ovvio, questo sempre, per quanto mi riguarda vale per tutto e per tutti. E sono il primo a riconoscere che oggi il Deca non è più sempre un affare a colpo sicuro, va sempre valutato caso per caso.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.676
6.558
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A parte che non capisco che ci incastra sul forum di e bike , ma sarà di sicuro per un mio limite ; ma che ti aspettavi , che chi la usa vada in giro a dire “ ci hanno fornito una bici di merda !” ???
Se un giorno faranno una bici , indifferentemente che sia ebike bdc mtb ,che mi soddisfa anche esteticamente e non soltanto economicamente non avrò problemi ad acquistarla , ma non dovrà certo esserci differenza di 500€ e basta .
In effetti è un tuo limite pero apprezzo che tu lo abbia riconosciuto.
È la sezione bar e si parla di biciclette non devo certo spiegati cosa ci incastra spero…

Le loro bici a parità di tutto costano un bel po di piu meno di 500 euro almeno sulle BDC dove hanno in listino delle top gamma , cosa che non hanno ancora nel settore ebike, quindi la fanno gia la bici, ma sei disattento …
Riprova ….
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.676
6.558
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho venduto una rockrider Est900 a 1000 euro,acquistata nel aprile 2022 e venduta ad ottobre 2023,pagata 2099 euro.Piu di 1000 euro non sono riuscito a venderla,saranno anche montate bene tutto quello che volete ma il marchio sul telaio fa la differenza.Scommetto che se al posto della Est 900 avessi avuto un'altra emtb di qualsiasi marca nota avrei preso minimo 500 euro in più.Parere personale ovvio
Ahahahahaha
Fammi capire …tu pensi di comprare una bici a 2000 euro e di venderla usata a 1500?…
In quale mondo ?????
spero fosse una battuta
 

Poldino

Ebiker ex novello
14 Aprile 2022
43
18
8
46
Cassano Magnago
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt2
Ahahahahaha
Fammi capire …tu pensi di comprare una bici a 2000 euro e di venderla usata a 1500?…
In quale mondo ?????
spero fosse una battuta
Dopo un solo anno e mezzo di utilizzo speravo di venderla almeno a 1300 euro,sono convinto fosse stata di altra marca sarei riuscito a intascare di più.
Poi se ti fa ridere mi fa piacere