CUBE Stereo Hybrid modelli 2020

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peissa78

Ebiker novello
22 Maggio 2020
7
2
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Frm
Ciao a Tutti
sono nuovo nel forum :)

Vi scrivo perché vorrei riavvicinarmi a questo bellissimo sport che ho praticato x tanti anni quand'ero ragazzo (ovviamente con una muscolare) ma che ho ahimé abbandonato negli ultimi anni causa figlio e lavoro..ma vorrei farlo con un po' d'aiuto.
Ho puntato due prodotti:
1) https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mtb-elettriche/rail/rail-9-7/p/30690/
2) https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes...ereo-hybrid-120-race-625-29-greynorange-2020/

Quali sono i dubbi:
Per Trek ho la comodità che il negozio dista 500 metri da casa mia quindi per tutti i problemi ho un appoggio comodo, di contro mi par di vedere ha dei componenti un filo + bassi (con incentivi la porterei a casa a circa 4900); per Cube il negozio si trova molto distante (io di Vicenza il negozio è il Valtellina store e quindi spedizione) quindi in caso di rogne potrebbe essere un fastidio spedire ma di contro mi sembra che i componenti siano migliori (con incentivi la porterei a casa a circa 4350).

Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao a Tutti
sono nuovo nel forum :)

Vi scrivo perché vorrei riavvicinarmi a questo bellissimo sport che ho praticato x tanti anni quand'ero ragazzo (ovviamente con una muscolare) ma che ho ahimé abbandonato negli ultimi anni causa figlio e lavoro..ma vorrei farlo con un po' d'aiuto.
Ho puntato due prodotti:
1) https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mtb-elettriche/rail/rail-9-7/p/30690/
2) https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes...ereo-hybrid-120-race-625-29-greynorange-2020/

Quali sono i dubbi:
Per Trek ho la comodità che il negozio dista 500 metri da casa mia quindi per tutti i problemi ho un appoggio comodo, di contro mi par di vedere ha dei componenti un filo + bassi (con incentivi la porterei a casa a circa 4900); per Cube il negozio si trova molto distante (io di Vicenza il negozio è il Valtellina store e quindi spedizione) quindi in caso di rogne potrebbe essere un fastidio spedire ma di contro mi sembra che i componenti siano migliori (con incentivi la porterei a casa a circa 4350).

Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille
Controlla se hai un negozio Cube più vicino, c'è di sicuro. Come rapporto qualità prezzo Cube è superiore
 
  • Like
Reactions: Peissa78

Dario VILLANO

Ebiker novello
16 Maggio 2020
5
0
1
Bergamo
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid HPC 140 SL 29 625
STEREO HYBRID 140 HPC SL 625 29. Presa a dicembre, perfetta. Nessun problema rilevato,giusto compromesso per divertirsi sia nelle salite che nelle discese. Buon motore, rumoroso il giusto, ti ci abitui subito e cambia giustamente a seconda dei rapporti che usi e dell'aiuto che vuoi.
Qualità/ prezzo ottimo, a mio avviso.
Per ora, e spero anche per dopo, non ho avuto bisogno di assistenza.
Cambio shimano, silenziosissimo , preciso.

Presa la stessa!
Mi capita però che con partenza da fermo, se mi alzo sui pedali slitta la catena, in particolare sui pignoni piccoli. Hai notato qualcosa di simile?
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Presa la stessa!
Mi capita però che con partenza da fermo, se mi alzo sui pedali slitta la catena, in particolare sui pignoni piccoli. Hai notato qualcosa di simile?
Slitta la ruota con modalità MTB. Fa delle partenze da..moto. Abbasso la sella , siedo,parto seduto..poi rialzo.
La catena no.. sinceramente mai accaduto.
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Forse è già stato scritto.... Ma voi non trovate che sullo scassato la AT 160 sia particolarmente rumorosa rispetto al vecchio modello?
Stamattina stavo percorrendo qualche trail incazzato in zona Bg.... La sentivo particolarmente rumorosa... Non intendo il motore, che con la copertura in magnesio un po rimbomba... Parlo proprio di un rumore del telaio..sul. Posteriore..
Ho messo anche in On il sistema shadow xt di shimano per tenere "ferma" la Catena ma il rumore persisteva...
Avete avuto la stessa sensazione?
 

fonta91

Ebiker ex novello
19 Maggio 2020
32
35
18
Sondrio
Visita Sito
Bici
corsa e mtb muscolare
Provata oggi la TM e un altro allestimento con la fox da 35 al cube store. La differenza con la fox da 36 si sente abbastanza subito anche solo come scorrevolezza a mia sensazione. Adesso valuterò il da farsi.
 

unavolta

Ebiker ex novello
16 Gennaio 2020
47
14
8
roma
Visita Sito
Bici
giant
Forse è già stato scritto.... Ma voi non trovate che sullo scassato la AT 160 sia particolarmente rumorosa rispetto al vecchio modello?
Stamattina stavo percorrendo qualche trail incazzato in zona Bg.... La sentivo particolarmente rumorosa... Non intendo il motore, che con la copertura in magnesio un po rimbomba... Parlo proprio di un rumore del telaio..sul. Posteriore..
Ho messo anche in On il sistema shadow xt di shimano per tenere "ferma" la Catena ma il rumore persisteva...
Avete avuto la stessa sensazione?
Io ho una TM 160 appena comprata con la quale ho fatto solo un' uscita su un percorso però abbastanza impegnativo, e non ho notato nessun rumore di telaio sullo scassato. Vediamo con l'uso cosa succede, ma la prima impressione è sicuramente positiva.
 

unavolta

Ebiker ex novello
16 Gennaio 2020
47
14
8
roma
Visita Sito
Bici
giant
Purtroppo credo di avere un problema: oggi ho provato per la prima volta a togliere la batteria ma non ci sono riuscito.
La chiave gira verso destra, la batteria si abbassa di mezzo centimetro ma poi, anche tenendo premuto il bottone che la chiave ha fatto scattare, non riesco ad estrarla.
Penso che dovrò andare in negozio, dopo soli 2 giorni di utilizzo...
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Purtroppo credo di avere un problema: oggi ho provato per la prima volta a togliere la batteria ma non ci sono riuscito.
La chiave gira verso destra, la batteria si abbassa di mezzo centimetro ma poi, anche tenendo premuto il bottone che la chiave ha fatto scattare, non riesco ad estrarla.
Penso che dovrò andare in negozio, dopo soli 2 giorni di utilizzo...
Riprova..non è semplice ma esce. Comunque perché la vuoi togliere?
 

fonta91

Ebiker ex novello
19 Maggio 2020
32
35
18
Sondrio
Visita Sito
Bici
corsa e mtb muscolare
ritirata oggi e subito provata per un oretta e mezza misto asfalto/single track.. prima impressione sicuramente molto positiva
 

Allegati

  • IMG_20200528_175432.jpg
    IMG_20200528_175432.jpg
    843,5 KB · Visite: 73