CUBE Stereo Hybrid modelli 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
dubbio sulla misura di stereo hybrid 160 sl 2020....

sono alto 175 cm circa ed ho cavallo da 86cm ed ho sempre avuto bighe taglia M....
salito su stereo hybrid tg M e la bici mi pare un po' piccola...forse dovrei allungare un poco la lunghezza pipa manubrio….

secondo la vs esperienza, è possibile come sostiene il sivende a cui mi sono rivolto, che le Cube 2020 abbiano una "vestibilità" minore? secondo lui dovrei puntare su una L....

che ne pensate?
grazie
ciao

confermo... tranne il reach (ma potrebbe anche essere un errore del sito) tutte le altre misure sono inferiori a quelle dell'anno scorso
 

fonta91

Ebiker ex novello
19 Maggio 2020
32
35
18
Sondrio
Visita Sito
Bici
corsa e mtb muscolare
buonasera ragazzi.

primo messaggio per me su questo forum, vengo subito al sodo. E' da qualche anno che volevamo prendere (io ma soprattutto mio padre) una emtb. Io un pò per puro divertimento, giri per sentieri (ho avuto moto da enduro fino a quest'anno), mio padre per raggiungere posti che con la muscolare ormai non riesce più a raggiungere se non arrivando con la lingua per terra.

l'uscita dei bosch nuovi con batteria da 625 mi sembrava il timing giusto, per cui ho iniziato a informarmi. E informandomi son finito per addocchiare le cube, che da quanto ho capito come prezzo/componentistica sono sicuro tra le migliori (altre paragonaibili?) e che guarda caso nella mia provincia hanno lo store più grande d'Italia. Ora, confrontando i vari modelli, sarei abbastanza indeciso sull'escursione delle sospensioni: 140 o 160, quindi o più all mountain o più enduro. Sulle 140 punterei alla hpc tm per aver la fox da 36mm. Giusto a questo proposito ho una domanda da farvi: il 140 del nome dovrebbe rappresentare l'escursione anteriore, mentre però dal sito per la tm da 150mm (lascio allegato screen). Dal sito Fox invece non riesco a capire, è una giungla e sinceramente trovo tutte forcelle col kashima coating e non con lo stelo nero. Chiedo questo particolare perchè forse 150mm sarebbe la via di mezzo che fa al caso mio. Comunque se riesco e lo store è aperto sabato vado a fargli visita.

Buona serata,
Andrea

P.s.: vedo ora che emils che ha scritto appena sopra al mio post ha esattamente il modello che ho addocchiato, bellissima!
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    182,6 KB · Visite: 31

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
buonasera ragazzi.

primo messaggio per me su questo forum, vengo subito al sodo. E' da qualche anno che volevamo prendere (io ma soprattutto mio padre) una emtb. Io un pò per puro divertimento, giri per sentieri (ho avuto moto da enduro fino a quest'anno), mio padre per raggiungere posti che con la muscolare ormai non riesce più a raggiungere se non arrivando con la lingua per terra.

l'uscita dei bosch nuovi con batteria da 625 mi sembrava il timing giusto, per cui ho iniziato a informarmi. E informandomi son finito per addocchiare le cube, che da quanto ho capito come prezzo/componentistica sono sicuro tra le migliori (altre paragonaibili?) e che guarda caso nella mia provincia hanno lo store più grande d'Italia. Ora, confrontando i vari modelli, sarei abbastanza indeciso sull'escursione delle sospensioni: 140 o 160, quindi o più all mountain o più enduro. Sulle 140 punterei alla hpc tm per aver la fox da 36mm. Giusto a questo proposito ho una domanda da farvi: il 140 del nome dovrebbe rappresentare l'escursione anteriore, mentre però dal sito per la tm da 150mm (lascio allegato screen). Dal sito Fox invece non riesco a capire, è una giungla e sinceramente trovo tutte forcelle col kashima coating e non con lo stelo nero. Chiedo questo particolare perchè forse 150mm sarebbe la via di mezzo che fa al caso mio. Comunque se riesco e lo store è aperto sabato vado a fargli visita.

Buona serata,
Andrea

P.s.: vedo ora che emils che ha scritto appena sopra al mio post ha esattamente il modello che ho addocchiato, bellissima!

quando si cita un'escursione è sempre la posteriore e tempo fa era uguale a quella anteriore, mentre negli ultimi anni spesso la forcella è 10mm più lunga. Quindi la Cube 29 è una 140 di ammo e 150 di forka (che è un Fox 36 Float GRIP, 3-Position w/Micro Adjust, Tapered, 15x110mm, E-Bike Tune, 150mm )
 
  • Like
Reactions: fonta91

unavolta

Ebiker ex novello
16 Gennaio 2020
46
13
8
roma
Visita Sito
Bici
giant
Ho appena ritirato una TM 160, una domanda: sapete che tipo di valvola va messa sui cerchioni fulcrum per il tubeless, quella con la testa rettangolare o rotonda?
 

fonta91

Ebiker ex novello
19 Maggio 2020
32
35
18
Sondrio
Visita Sito
Bici
corsa e mtb muscolare
Ho appena ritirato una TM 160, una domanda: sapete che tipo di valvola va messa sui cerchioni fulcrum per il tubeless, quella con la testa rettangolare o rotonda?

Non la ho ma ieri cercando tra le caratteristiche son andato sui siti dei produttori dei componenti e sul sito fulcrum c'è la procedura con i codici dei componenti da usare

eccoti link: https://www.fulcrumwheels.com/it/tecnologie/tecnologie-ruote-e-mtb/2-way-fit-ready-mtb

Valvola Fulcrum
codice M1-035
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.942
6.241
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
quando si cita un'escursione è sempre la posteriore e tempo fa era uguale a quella anteriore, mentre negli ultimi anni spesso la forcella è 10mm più lunga. Quindi la Cube 29 è una 140 di ammo e 150 di forka (che è un Fox 36 Float GRIP, 3-Position w/Micro Adjust, Tapered, 15x110mm, E-Bike Tune, 150mm )
Stai parlando della TM immagino perché le altre Cube 140 sono diverse e alcune davanti hanno 150, altre 140
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

unavolta

Ebiker ex novello
16 Gennaio 2020
46
13
8
roma
Visita Sito
Bici
giant
Non la ho ma ieri cercando tra le caratteristiche son andato sui siti dei produttori dei componenti e sul sito fulcrum c'è la procedura con i codici dei componenti da usare

eccoti link: https://www.fulcrumwheels.com/it/tecnologie/tecnologie-ruote-e-mtb/2-way-fit-ready-mtb

Valvola Fulcrum
codice M1-035
Grazie fonta91.
Oggi prima uscita, 46 km e 1100mt di dislivello, batteria residua al 60%!!
Peccato per il rumore del motore, mi ci abituerò volentieri :p
 

coro

Ebiker ex novello
20 Maggio 2020
22
31
13
quartu
Visita Sito
Bici
Brompton P6R Custom - YT Capra CF
una domanda che non so neanche se possa fare :D
non ho mai comprato bighe in negozio (Canyon e YT) e sia per l'assistenza vista la tipologia di bici ma aggiungo, visto il momento, ci tengo particolarmente a spendere soldi qui e dare il mio piccolo contributo per far riprendere l'economia locale
ma son un niubbo per quanto riguarda gli sconti in negozio
ma dal prezzo che da il sito Cube di 3799 per questa
https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes/mountainbike/fullsuspension/stereo-hybrid/cube-stereo-hybrid-140-hpc-race-500-29-greennsharpgreen-2020/
quanto mi dovrei aspettare che scenda a prezzo scontato? a volte leggo il 10 e a volte ho letto anche il 20% ..
chiedo a qualcuno che l'ha già presa
 

Bicibaci

Ebiker normalus
4 Febbraio 2020
79
29
18
Campobasso
Visita Sito
Bici
Rockrider ST540
una domanda che non so neanche se possa fare :D
non ho mai comprato bighe in negozio (Canyon e YT) e sia per l'assistenza vista la tipologia di bici ma aggiungo, visto il momento, ci tengo particolarmente a spendere soldi qui e dare il mio piccolo contributo per far riprendere l'economia locale
ma son un niubbo per quanto riguarda gli sconti in negozio
ma dal prezzo che da il sito Cube di 3799 per questa
https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes/mountainbike/fullsuspension/stereo-hybrid/cube-stereo-hybrid-140-hpc-race-500-29-greennsharpgreen-2020/
quanto mi dovrei aspettare che scenda a prezzo scontato? a volte leggo il 10 e a volte ho letto anche il 20% ..
chiedo a qualcuno che l'ha già presa

Sulle CUBE gli sconti sono quasi inesistenti, in ogni caso quel modello, se sei fortunato, dovresti trovarlo con circa 200euro di sconto dal listino.
 
  • Like
Reactions: coro

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.942
6.241
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
una domanda che non so neanche se possa fare :D
non ho mai comprato bighe in negozio (Canyon e YT) e sia per l'assistenza vista la tipologia di bici ma aggiungo, visto il momento, ci tengo particolarmente a spendere soldi qui e dare il mio piccolo contributo per far riprendere l'economia locale
ma son un niubbo per quanto riguarda gli sconti in negozio
ma dal prezzo che da il sito Cube di 3799 per questa
https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes/mountainbike/fullsuspension/stereo-hybrid/cube-stereo-hybrid-140-hpc-race-500-29-greennsharpgreen-2020/
quanto mi dovrei aspettare che scenda a prezzo scontato? a volte leggo il 10 e a volte ho letto anche il 20% ..
chiedo a qualcuno che l'ha già presa
Gli sconti si aggirano sul 5% ma in qualche caso arrivano al 10 non di più
 
  • Like
Reactions: coro