CUBE STEREO HYBRID 140 HPC TM vs SL

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
136
54
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
L unica Haibike che potrebbe essere nelle tue corde potrebbe essere la allmtn 6 /7 o SE,come contenuti, montaggio/prezzo da eventualmente valutare al posto dell cube,parlo di modelli 2021 in eventuale pronta consegna,hanno il pwx-2 che è già un ottimo motore, se le trovi della tua taglia le valuterei in alternativa alla cube.
La flyon non è in alternativa,a prescindere dall estetica,andrebbe provata però prima di escluderla completamente.

grazie, è un'alternativa interessante,
chiederò anche prezzo e tempistiche per la allmtn 2022 , se sanno qualcosa.

la vecchia la escludo perchè monta una batteria da 600 wh,
uso poca assistenza ma quando posso giro per ore e sarei al limite se non oltre.

te lo dico perchè sto usando da una decina di giorni una olympia da 900 wh e a spanne ho sempre avanzato 1 o 2 tacche, tra il 15% e il 35% circa dovrebbe essere.
 

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
136
54
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Comunque un negozio haibike mi ha risposto e domani passerò di persona a vedere.

"abbiamo in ordine modelli Haibike equipaggiati con motore Yamaha pw-x3 e batteria da 750Wh.

Prevediamo l’inizio della consegna da gennaio 2022 a seguire.

Abbiamo già a disposizione il catalogo 2022 indicante prezzi (attuali) e specifiche delle nuove bici con tanto di foto.

Purtroppo, siamo impossibilitati a mandarle foto delle ebike con motore pw-x3 non essendo state ancora presentate."
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Ma se non escludi il pwx 3 che sembra veramente un ottimo prodotto potresti valutare Raymon ... Dovessero mantenere anche quest anno l 'ottimo rapporto qualità prezzo visto nel 2021. Certo sempre se hai possibilità del rivenditore vicino casa.
 

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
136
54
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Ma se non escludi il pwx 3 che sembra veramente un ottimo prodotto potresti valutare Raymon ... Dovessero mantenere anche quest anno l 'ottimo rapporto qualità prezzo visto nel 2021. Certo sempre se hai possibilità del rivenditore vicino casa.
Cavolo, hai ragione!
Ignoravo il marchio.

Venditori vicino non ce ne sono ma dove andrò domani hanno alcune raymon in vendita sul sito, quindi chiederò. Grazie
 

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
136
54
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Ma con la frase qualche sentiero, intendi strade bianche o proprio discese?
Perchè per la prima opzione io guarderei le 120mm
strade bianche per arrivare ai sentieri, da fare sia a salire che a scendere, qui non mancano.
Poi ci saranno anche dei km su asfalto per raggiungere i vari posti per le uscite dopo lavoro.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.420
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
grazie, è un'alternativa interessante,
chiederò anche prezzo e tempistiche per la allmtn 2022 , se sanno qualcosa.

la vecchia la escludo perchè monta una batteria da 600 wh,
uso poca assistenza ma quando posso giro per ore e sarei al limite se non oltre.

te lo dico perchè sto usando da una decina di giorni una olympia da 900 wh e a spanne ho sempre avanzato 1 o 2 tacche, tra il 15% e il 35% circa dovrebbe essere.
600 sono già tanti se usi assistenze basse,per le allmtn 2022 con Yamaha non ci saranno con il pwx3 e la batteria da 750 fino a gennaio 2022( a prenotarla ora), stessa cosa raymon nuove.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
924
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Purtroppo, siamo impossibilitati a mandarle foto delle ebike con motore pw-x3 non essendo state ancora presentate."

qui le hanno anche provate, sia quelle con Bosch che con Yamaha

mi sembra che le Hybike siano ora superiori a Cube come livello di finitura, anche i colori più belli

 
  • Like
Reactions: fragga

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
136
54
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Vi ringrazio per i consigli e le idee.

Torno ora dal rivenditore Haibike che vende anche Raymon.

Su Raymon non sa ancora niente per il 2022 e me l'ha sconsigliata per i tempi di consegna che non può garantire.

Su Haibike mi ha proposto Allmtn 6 e 7;
la prima a 4800e la seconda a 5500e entrambe con il nuovo Yamaha pw-x3 e batteria da 750 wh.
Formato mullet.
consegne da gennaio 2022 in teoria, ma più probabilmente nel mese di febbraio/marzo.


Per quanto riguarda la consegna mi andrebbero bene entrambe, visto che la vorrei per inizio marzo indicativamente.

Non mi ha potuto dare la scheda tecnica perché non le hanno ancora presentate.
A livello di sospensioni dovrebbe essere meglio la cube che però ha un'escursione di 140mm, quindi forse il confronto non ha senso.
Freni mt7 la Cube, mt5 la Haibike.
Cambio entrambi Gx.
Sul peso della Haibike non sapeva, ipotizzava 24/25kg.


Sono molto indeciso, lo ammetto
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.420
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Vi ringrazio per i consigli e le idee.

Torno ora dal rivenditore Haibike che vende anche Raymon.

Su Raymon non sa ancora niente per il 2022 e me l'ha sconsigliata per i tempi di consegna che non può garantire.

Su Haibike mi ha proposto Allmtn 6 e 7;
la prima a 4800e la seconda a 5500e entrambe con il nuovo Yamaha pw-x3 e batteria da 750 wh.
Formato mullet.
consegne da gennaio 2022 in teoria, ma più probabilmente nel mese di febbraio/marzo.


Per quanto riguarda la consegna mi andrebbero bene entrambe, visto che la vorrei per inizio marzo indicativamente.

Non mi ha potuto dare la scheda tecnica perché non le hanno ancora presentate.
A livello di sospensioni dovrebbe essere meglio la cube che però ha un'escursione di 140mm, quindi forse il confronto non ha senso.
Freni mt7 la Cube, mt5 la Haibike.
Cambio entrambi Gx.
Sul peso della Haibike non sapeva, ipotizzava 24/25kg.


Sono molto indeciso, lo ammetto
Qui ci sono tutte le Haibike che monteranno il pwx3 con i rispettivi montaggi, rispetto alle allmtn 6/7 2021 il telaio non è più in carbonio mi sembra dalle foto (ma non c’è scritto nulla nella tabella)
 
  • Like
Reactions: fragga

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
136
54
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Qui ci sono tutte le Haibike che monteranno il pwx3 con i rispettivi montaggi, rispetto alle allmtn 6/7 2021 il telaio non è più in carbonio mi sembra dalle foto (ma non c’è scritto nulla nella tabella)

Stando all'articolo mi ha proposto Allmtn 4 e 7...i prezzi sono quelli scritti, però sul foglio aveva scritto 6 e 7.

Probabilmente hai ragione per il telaio, la traduzione automatica dice "tubi di alluminio",
quindi penso si vada oltre i 25kg.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.995
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Qui ci sono tutte le Haibike che monteranno il pwx3 con i rispettivi montaggi, rispetto alle allmtn 6/7 2021 il telaio non è più in carbonio mi sembra dalle foto (ma non c’è scritto nulla nella tabella)
La Nduro 7 c'è anche sul sito italiano https://www.haibike.com/it/it/bici-elettriche/mtb-elettriche/enduro/nduro-7-it686?id=45172244
Certo che 5.5k per come è montata non mi pare affatto male
Giustamente alcune Allmtn sono carbon, mentre le Nduro non mi risulta siano mai state carbon a parte le Flyon
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.420
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
  • Like
Reactions: kilowatt