CUBE STEREO HYBRID 140 HPC TM vs SL

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
132
53
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
sto usando una emtb da alcuni giorni e ormai la scimmia non si ferma più,
ho guardato in alcuni negozi in zona, me ne mancano ancora un paio poi tirerò le somme.

Stamattina sono stato al Cube store di Tovo per dare un'occhiata e alla fine mi sono quasi deciso tra 2 modelli,
l'utilizzo è per fare trail e qualche sentiero, niente di impegnativo...anche se poi magari mi verrà voglia; i modelli sono questi:




la mia idea era per la prima poichè monta tutto shimano, ho sempre avuto shimano, sia nelle mtb che nelle bdc, dal cambio ai freni e mai problemi;
però non ho mai usato sram e non conosco nemmeno i freni magura.


val la pena spendere qualcosa in più o sono 550 euro buttati?
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
I soldi in più vanno per la forcella da 34ritmyn a 36perfomance e ammo con piggyback , i freni magura mt7 sono fenomenali ....se la differenza son 500 vale eccome la pena

sto usando una emtb da alcuni giorni e ormai la scimmia non si ferma più,
ho guardato in alcuni negozi in zona, me ne mancano ancora un paio poi tirerò le somme.

Stamattina sono stato al Cube store di Tovo per dare un'occhiata e alla fine mi sono quasi deciso tra 2 modelli,
l'utilizzo è per fare trail e qualche sentiero, niente di impegnativo...anche se poi magari mi verrà voglia; i modelli sono questi:




la mia idea era per la prima poichè monta tutto shimano, ho sempre avuto shimano, sia nelle mtb che nelle bdc, dal cambio ai freni e mai problemi;
però non ho mai usato sram e non conosco nemmeno i freni magura.


val la pena spendere qualcosa in più o sono 550 euro butta

sto usando una emtb da alcuni giorni e ormai la scimmia non si ferma più,
ho guardato in alcuni negozi in zona, me ne mancano ancora un paio poi tirerò le somme.

Stamattina sono stato al Cube store di Tovo per dare un'occhiata e alla fine mi sono quasi deciso tra 2 modelli,
l'utilizzo è per fare trail e qualche sentiero, niente di impegnativo...anche se poi magari mi verrà voglia; i modelli sono questi:




la mia idea era per la prima poichè monta tutto shimano, ho sempre avuto shimano, sia nelle mtb che nelle bdc, dal cambio ai freni e mai problemi;
però non ho mai usato sram e non conosco nemmeno i freni magura.


val la pena spendere qualcosa in più o sono 550 euro buttati?
Usato sia XT che GX sono entrambi affidabili direi sovrapponibili nell 'uso. Forse un pò più morbido e preciso GX . per non parlare della forcella. 500 euro guadagnati non buttati.
Mio parere
 
  • Like
Reactions: fragga

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
132
53
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Stamattina sono stato da un altro rivenditore che ha cube e haibike.

Haibike non riesco a farmela piacere.

Ho chiesto per la TM.
Mi farà sapere a giorni prezzo e tempi, sconto sui 100/150, non di più.

Il cube store invece non fa nessuno sconto.

Settimana prossima chiederò al meccanico/venditore dove sono sempre andato per vedere cosa mi propone e se può prendere la cube ed entro fine settimana prenderò una decisione.
 

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Stamattina sono stato da un altro rivenditore che ha cube e haibike.

Haibike non riesco a farmela piacere.

Ho chiesto per la TM.
Mi farà sapere a giorni prezzo e tempi, sconto sui 100/150, non di più.

Il cube store invece non fa nessuno sconto.

Settimana prossima chiederò al meccanico/venditore dove sono sempre andato per vedere cosa mi propone e se può prendere la cube ed entro fine settimana prenderò una decisione.
se ti fa 150 euro di sconto è da "baciarsi le mani" di solito sui modelli nuovi non ho mai visto i cubestore fare sconti.
poi su haibike va a gusti, a me la nuova 2022 con motore Yamaha PW3 piace ma i tempi di consegna sono molto piu lunghi di cube sembra...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Stamattina sono stato da un altro rivenditore che ha cube e haibike.

Haibike non riesco a farmela piacere.

Ho chiesto per la TM.
Mi farà sapere a giorni prezzo e tempi, sconto sui 100/150, non di più.

Il cube store invece non fa nessuno sconto.

Settimana prossima chiederò al meccanico/venditore dove sono sempre andato per vedere cosa mi propone e se può prendere la cube ed entro fine settimana prenderò una decisione.
Ciao, Haibike quale modello ti hanno messo a confronto con la cube a cui eri interessato ?
 

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
132
53
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
se ti fa 150 euro di sconto è da "baciarsi le mani" di solito sui modelli nuovi non ho mai visto i cubestore fare sconti.
poi su haibike va a gusti, a me la nuova 2022 con motore Yamaha PW3 piace ma i tempi di consegna sono molto piu lunghi di cube sembra...
Vedremo se mi confermerà lo sconto, doveva controllare gli ordini e poi mi farà sapere.

Eh sì, il motore Yamaha è interessante.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Nessuno in realtà,
dalle foto online non mi piace la forma e anche dal vivo è stato così ma aveva solo una flyon da vedere.

Sui modelli nuovi non sapeva niente.
L unica Haibike che potrebbe essere nelle tue corde potrebbe essere la allmtn 6 /7 o SE,come contenuti, montaggio/prezzo da eventualmente valutare al posto dell cube,parlo di modelli 2021 in eventuale pronta consegna,hanno il pwx-2 che è già un ottimo motore, se le trovi della tua taglia le valuterei in alternativa alla cube.
La flyon non è in alternativa,a prescindere dall estetica,andrebbe provata però prima di escluderla completamente.
 

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
132
53
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
la action team è molto bella battagliando sullo sconto andrei li..
sono altri 1000 euro, non mi sembra il caso

Guarda che bosch uscirà con nuove modalità e componenti, la bike è ottima ma se non è con novità meglio Yamaha

il problema è cosa si trova, a me interessa per il 2022 ma non manca molto.

ho appena ordinato la SL ( consegna prima settimana di novembre 2021) , pochissimi pezzi a disposizione , se scegli una o l'altra vedi di muoverti velocemente ..

entro settima prossima decido, sto aspettando le ultime risposte, vorrei averla per fine febbraio/inizio marzo.