CUBE STEREO HYBRID 140 HPC TM vs SL

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Opionione personale,avevo SL 2021 con rhythm 34 e float dps… bella bici niente da dire su freni e cambio quasi del tutto XT, xó dopo un mesetto uso per lo più città e sentieri facili,volendo progredire e fare qualcosa di più impegnativo m sentivo limitato perchè troppo basici e si sentiva qualsiasi settaggio usavo non notavo nessuna differenza,quindi la scelta va fatta in base all uso inanzitutto,se sai che un domani vuoi fare qualcosa di più tecnico allora minimo c vuole una TM anche se io personalmente stavo prendendo la TM ma il negoziante mi ha detto che se venivo da un SL la differenza era quasi impercettibile,e se volevo fare il salto di qualità netto dovevo prendere un action team,quindi ho preso quella proprio oggi che per fortuna era pronta consegna,settimana prossima la provo per bene e vediamo come va…saluti
 

Lutring

Ebiker ex novello
7 Marzo 2021
37
14
8
39
insubria
Visita Sito
Bici
cube
io scelto apposta la tm , sia naturalmente per il prezzo un po' piu' basso della action team , sia per il fatto che la AC avendo le forcelle factory con mille regolazioni , di cui so poco piu' che niente , mi sarei ritrovato sicuro al 99% a far stupidate sulle regolazioni , trovandomi piu' male rispetto ad una forcella magari piu' basica ma di piu' facile interpretazione e questa condizione credo influisca su un buon 70% degli utilizzatori di ebike
 
  • Like
Reactions: Enri

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Opionione personale,avevo SL 2021 con rhythm 34 e float dps… bella bici niente da dire su freni e cambio quasi del tutto XT, xó dopo un mesetto uso per lo più città e sentieri facili,volendo progredire e fare qualcosa di più impegnativo m sentivo limitato perchè troppo basici e si sentiva qualsiasi settaggio usavo non notavo nessuna differenza,quindi la scelta va fatta in base all uso inanzitutto,se sai che un domani vuoi fare qualcosa di più tecnico allora minimo c vuole una TM anche se io personalmente stavo prendendo la TM ma il negoziante mi ha detto che se venivo da un SL la differenza era quasi impercettibile,e se volevo fare il salto di qualità netto dovevo prendere un action team,quindi ho preso quella proprio oggi che per fortuna era pronta consegna,settimana prossima la provo per bene e vediamo come va…saluti
Ti troverai sicuramente bene. Ottima in salita, stabile in discesa. Unica pecca, a mio avviso, molto fragile il guidacatena. Ho raccolto un po' di foglie secche nel forcellino, lungo un percorso ed è uscita la catena verso lato ruota. Troncato guidacatena.
Per il resto la differenza è abissale.
 
  • Like
Reactions: Scapicon

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Ciao! Io ho ritirato martedì la sl e ci ho fatto un 100aio di km in questi giorni… è la prima e-bike e la mia prima full. Venendo da un frontino muscolare da 110 che, seppur assemblato al top, mi faceva saltare le otturazioni nei percorsi che con la sl mi sembrano di velluto, posso solo dire di essere entusiasta del mio acquisto! In realtà la valutazione sl/tm l’avevo fatta anche io inizialmente ma, vista la mia inesperienza nel mondo AM e per risparmiare qualche soldino (il che non guasta), ho optato per la sl. Il ragionamento che ho fatto è il seguente: attualmente - viste le mie capacità - sono assolutamente sorpreso dalle doti discesistiche della bici nonostante non abbia toccato alcun “click” e, ora che imparerò a sentire le finezze o l’esigenza di qualche cosa di più performante, forse sarà già ora di cambiare il mezzo. A livello di componentistica il cambio xt va davvero bene, idem i freni (che mi hanno positivamente sorpreso, soprattutto rispetto agli sram montati su una eBike che avevo noleggiato questa estate). La sl l’ho quindi ritenuta (per me) il giusto compromesso tra hpc e tm e per ora (magari è presto) ne sono totalmente soddisfatto!
 

Ghesso

Ebiker ex novello
29 Gennaio 2022
28
5
3
66
Pavia
Visita Sito
Bici
Cube
Io avevo invece considerato la Crafty tra le possibili scelte proprio perché mi era piaciuta la Mondraker muscolare, poi sono andato su Cube per il prezzo è per la disponibilità, non avevo però notato quella che hai preso tu che ha un prezzo più concorrenziale rispetto alla crafty, se non ho visto male la differenza più significativa è la forcella da 38 sulla crafry e da 36 sulla tua
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Ti troverai sicuramente bene. Ottima in salita, stabile in discesa. Unica pecca, a mio avviso, molto fragile il guidacatena. Ho raccolto un po' di foglie secche nel forcellino, lungo un percorso ed è uscita la catena verso lato ruota. Troncato guidacatena.
Per il resto la differenza è abissale.
Mi consigli di cambiarlo con uno migliore?