Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Avete visto cosa c'e scritto sul sito Cube quando si clicca sul modello della bici?

"La catena logistica ha subito disagi a causa dell’attuale situazione sanitaria dovuta al COVID-19. Per questo motivo, la bicicletta potrebbe essere consegnata con componenti diversi."
Posso chiederti se sei soddisfatto della bici?
 
  • Like
Reactions: lucafam

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Posso chiederti se sei soddisfatto della bici?
Moltissimo...diciamo che provengo da una XC front da 10,5kg ed è la mia prima esperienza sia su una full che su una e-bike.
La differenza di agilità è notevole a vantaggio della frontina, ma sullo scassato la Cube è un carro armato.
Sono due categorie di bici votate a due stili di guida diversi, dipende da quello che uno cerca.
Ho fatto un paio di trail sul monte argentario per testare la bici....ma penso che mi devo testare prima io...:p:p
La bici va...sono io che non riesco a stargli dietro...ci vuole un bel manico per andare giù a bomba..
Se avessi fatto quelle due discese con la front l'avrei spaccata nei primi 50 metri....
Il bello dellla e-bike è che puoi permetterti di fare escursioni piu impegnative, in termine di dislivello e pendenza, che senza un buon allenamento non avresti mai fatto con una muscolare....se vuoi invece faticare metti l'assistenza al minimo e vai....pedalare senza assistenza è come se avessi qualcuno che ti tira al contrario....24 Kg sono tanti da tirarsi dietro, poi con quei ruotoni !!!
 
  • Like
Reactions: lucafam

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
E se l'hai provata dicci i pregi e i difetti
Come detto prima....ho fatto solo un paio di uscite...su sterrato e una su un trail abbastanza impegnativo...Per ora mi ha fatto un'ottima impressione, devo ancora capire bene come posso sfruttarla...non dico al 100% ma almeno per sfruttare al meglio le caratteristiche della bici.
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Moltissimo...diciamo che provengo da una XC front da 10,5kg ed è la mia prima esperienza sia su una full che su una e-bike.
La differenza di agilità è notevole a vantaggio della frontina, ma sullo scassato la Cube è un carro armato.
Sono due categorie di bici votate a due stili di guida diversi, dipende da quello che uno cerca.
Ho fatto un paio di trail sul monte argentario per testare la bici....ma penso che mi devo testare prima io...:p:p
La bici va...sono io che non riesco a stargli dietro...ci vuole un bel manico per andare giù a bomba..
Se avessi fatto quelle due discese con la front l'avrei spaccata nei primi 50 metri....
Il bello dellla e-bike è che puoi permetterti di fare escursioni piu impegnative, in termine di dislivello e pendenza, che senza un buon allenamento non avresti mai fatto con una muscolare....se vuoi invece faticare metti l'assistenza al minimo e vai....pedalare senza assistenza è come se avessi qualcuno che ti tira al contrario....24 Kg sono tanti da tirarsi dietro, poi con quei ruotoni !!!
Grazie per la risposta.
 

Lovely74

Ebiker novello
3 Ottobre 2020
13
2
3
Parabiago
Visita Sito
Bici
Cube
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho una Cube Stereo Hybrid 140 Tm 2021 e vorrei fare una revisione completa avrei però bisogno di conoscere le coppie di serraggio della parte motore sia motore/staffe che staffe/telaio qualcuno mi può aiutare?Grazie
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho una Cube Stereo Hybrid 140 Tm 2021 e vorrei fare una revisione completa avrei però bisogno di conoscere le coppie di serraggio della parte motore sia motore/staffe che staffe/telaio qualcuno mi può aiutare?Grazie
Qui ci sono i manuali con le coppie di serraggio:
 

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube 140 sl 750
Come detto prima....ho fatto solo un paio di uscite...su sterrato e una su un trail abbastanza impegnativo...Per ora mi ha fatto un'ottima impressione, devo ancora capire bene come posso sfruttarla...non dico al 100% ma almeno per sfruttare al meglio le caratteristiche della bici.
Ciao, potresti dirmi se ti è arrivata con il lattice o con la camera d'aria? Grazie
1000
 

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube 140 sl 750
Ricevuta questa sera anch'io la 140. Zero istruzioni, o meglio, ci sono ma non c'entrano nulla con questa bici. Anche il montaggio sembra approssimativo. Domani in mattinata la monto e la provo. Non ho ancora trovato lo presa per la ricarica, spero di trovarla prima che si scarichi la batteria ..si scarichi o_O