Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Ho risolto sfilando un pò la guaina dal comando verso il reggisella e sono riuscito ad estenderlo.
Posso chiederti una cosa? Di quanto fuoriesce la parte fissa del reggisella?
Ho riservato una L e mi hai fatto venire qualche dubbio, anche se sul sito di Cube, mettendo le mie misure, mi viene consigliata una L.

Nel tuo caso per avere un'altezza sella a 730mm dovresti avere:

altezza del telaio M dal centro pedali al reggisella 420mm + 125mm estensione del reggisella + 185mm fuoriuscita del reggisella = 730mm
Quel 185 mm mi sembra un po' troppo. Puoi confermare? Bisogna poi vedere quanto ne rimane nel telaio. Cube consiglia almeno 10cm.
Nel caso della L arriverei giusto all'altezza sella di cui ho bisogno, 79cm, con un cavallo di 89.
Infatti: altezza telaio L 460mm + 150mm estensione reggisella L +185mm fuoriuscita del reggisella = 795mm.

Se ho fatto i calcoli giusti dovrebbe essere così ma mi piacerebbe sapere se eventualmente si può alzare di più o se sei al limite.

Grazie
 

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
I 73 cm sono misurati al piano sella, calcola poi che le taglie L e XL hanno il telescopico da 150 e non 125 come la M. Ora avendola portata a 73 dal piano sella sono all scritta MIN della parte fissa del reggisella...
Quando vado a casa ti misuro l'altezza precisa.
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Scusa ma non ho capito bene. Dalla foto sembra che hai aperto la brida e l'hai forse tolto, quindi gli 11 cm sono dentro al telaio o è la parte che è fuori quando il reggisella è montato? A me interessava la parte grossa fuori dal telaio quando è montato e pedali, senza la parte più sottile che dovrebbe essere 125mm. Per il telaio L ho calcolato 150. Poi l'importante è che quando è montato sia dentro almeno per 10 cm.

Invece la tua frase potrebbe essere che hai scritto la parte che va nel telaio, per spiegare che intendi la parte grossa, che fuoriesce di 11cm quando è montato e vai in bici. (la parte che va nel telaio esce 11cm) come la posso interpretare?

Scusa la pignoleria ma come detto non mi è chiaro. Sarò duro di comprendonio. :)
 

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Una foto vale più di mille parole...
Ti ho fatto 3 misurazioni diverse dell'insieme reggisella/sella almeno hai tutte le quote che ti servono.
Le foto sono a reggisella tutto esteso.

20211123_065140.jpg

20211123_065341.jpg

20211123_065159.jpg



Questo invece è la tacca MIN riportata nella "parte grossa".
Quindi fino a lì stai sicuro, poi non so se si possa alzare ancora o se c'è una tacca MAX a indicare il massimo dello sfilò.

20211123_065502.jpg
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Grazie mille per l'impegno. Ora è chiaro. Con queste misure arrivi ad un'altezza sella di 73:
420 (telaio) + 110 (reggisella grosso) + 125 (escursione reggisella) + 75 (sella) = 730. Anche se un po' al limite.

Ho visto una foto in rete del reggisella e se è quello dovrebbe esserci solo un riga. Sicuramente si può abbassare di più perché 11cm sono molti. Uno con un cavallo più basso deve poter abbassarla. Con le tue misure, cavallo di 83 ed un'altezza di 176 (l'ho letta su un altro tuo post :) ) Cube consiglia una M o L. quindi come altezza sella dovrebbe essere quasi al limite. Certo che al posto di MIN sarebbe più logico MAX. Boh.

Io ho un cavallo di 89 e con il telaio di 460, il reggisella con escursione di 150 e lasciandolo fuori 11cm arrivo a 79.5, dovrebbe essere 79 quindi è anche al limite ma il sito consiglia una L e basta.

Comunque grazie ancora.
 

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Prego...comunque il reggisella (la parte grossa)si può abbassare fino alla battuta del collarino, quindi sulla taglia M puoi abbassare ancora di 11 cm...A proposito della mia altezza, misurandomi giorni fa ho notato he sono alto 174...ho 51 anni sarà iniziata la fase di accorciamento...o_Oo_Oo_O Rispetto a quando avevo 20 anni mi sono ritirato...:laughing::laughing:
Quindi rientro in pieno in taglia M.
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
88
28
VI
Visita Sito
ciao a tt,
per vari motivi che evito la noia della spiegazione...avrei intenzione di acquistare una powertube da 500w (che utilizzerei una volta esaurita la 625), gentilmente potreste indicarmi quanto misura in lunghezza?
per essere installata al posto della 625w mi sembra necessiti di un adattatore, avete notizie dove reperire questo adattatore?
Ho una Cube Stereo Hybrid 140 HPC Pro 625 che tipo di powertube integrata monta....orizzontale o verticale?
Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
ciao a tt,
per vari motivi che evito la noia della spiegazione...avrei intenzione di acquistare una powertube da 500w (che utilizzerei una volta esaurita la 625), gentilmente potreste indicarmi quanto misura in lunghezza?
per essere installata al posto della 625w mi sembra necessiti di un adattatore, avete notizie dove reperire questo adattatore?
Ho una Cube Stereo Hybrid 140 HPC Pro 625 che tipo di powertube integrata monta....orizzontale o verticale?
Grazie anticipatamente
ma io credo sia uguale, ma magari mi sbaglio
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
  • Like
Reactions: ricobalu

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
Avete visto cosa c'e scritto sul sito Cube quando si clicca sul modello della bici?

"La catena logistica ha subito disagi a causa dell’attuale situazione sanitaria dovuta al COVID-19. Per questo motivo, la bicicletta potrebbe essere consegnata con componenti diversi."