costruzione Emtb "leggera" su telaio CEF50

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.383
5.048
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ho contattato anche lightcarbon per vedere che prezzo mi fanno…a dir la verità mi piace di più il tubo obliquo più snello della lce930

Sicuramente ottimo telaio, l'avevo preso in considerazione ma non hai la possibilità di un telescopico da 210mm di escursione e all'epoca lo davano solo con motore e batteria originale Bafang da 410wh 43v

RobertoG.

Ebiker normalus
22 Novembre 2025
60
48
18
42
Avellino
Visita Sito
Bici
E-mtb bdc
Gran bella bici, l'ho avuta in prova appena uscita ma non sono riuscito a farmi piacere il tipo di erogazione del motore.
A me l’erogazione non dispiace affatto, considerando poi che vado in bici da corsa sono anche abbastanza allenato e quel sistema magari mi è anche congeniale per via della cadenza di pedalata che deve essere almeno di 80 rpm altrimenti ti pianti sulle salite…più anche altro é molto complesso il sistema del sensore di coppia 3 preferirei un sistema più semplice con la corona e basta che si tiene pulito molto più facilmente!
Ma tralasciando questo la mia é una taglia M ma confrontando le taglie di altri marchi é come se fosse una S infatti é corta di interasse, reach e tubo orizzontale. Per cucirmela addosso di più l’ho dovuta fare mullet

RobertoG.

Ebiker normalus
22 Novembre 2025
60
48
18
42
Avellino
Visita Sito
Bici
E-mtb bdc
Sicuramente ottimo telaio, l'avevo preso in considerazione ma non hai la possibilità di un telescopico da 210mm di escursione e all'epoca lo davano solo con motore e batteria originale Bafang da 410wh 43v
Mi hanno risposto da Lightcarbon, chiedono 2400 dollari per il telaio verniciato bicolore opaco. Altre differenza tra il cef50 e lce930 é che il primo (il tuo) ha il link in fibra di carbonio mentre Lightcarbon lo fa in alluminio! Ho visto che anche la forbidden druid ce l’ha in fibra di carbonio

RobertoG.

Ebiker normalus
22 Novembre 2025
60
48
18
42
Avellino
Visita Sito
Bici
E-mtb bdc
fatto! ora
Super!
Pensi di concludere?
fatto! ora devo solo attendere i tempi tecnici di preparazione e spedizione. L'ho presa in taglia M nella colorazione arancione opaco per il telaio e nero opaco per il triangolo posteriore. Ho chiesto il passaggio cavi esterno non nella serie sterzo. hai per caso anomalie al telaio, rotture ecc? come al solito solo dopo aver preso la decisione e aver concluso ho letto di crepe ai foderi inferiori del carro, rottura serie sterzo per un altro possessore ecc ecc

• Like
Reactions: 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.383
5.048
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
fatto! ora

fatto! ora devo solo attendere i tempi tecnici di preparazione e spedizione. L'ho presa in taglia M nella colorazione arancione opaco per il telaio e nero opaco per il triangolo posteriore. Ho chiesto il passaggio cavi esterno non nella serie sterzo. hai per caso anomalie al telaio, rotture ecc? come al solito solo dopo aver preso la decisione e aver concluso ho letto di crepe ai foderi inferiori del carro, rottura serie sterzo per un altro possessore ecc ecc

Hai preso il CEF50 V3?

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.383
5.048
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
ho letto di crepe ai foderi inferiori del carro, rottura serie sterzo per un altro possessore

può essere sui primi esemplari, poi c'è stato anche chi ha montato ammortizzatori con maggiore escursione.. ad ogni modo Jean è una persona seria e in caso di problemi la soluzione si trova.
Per quanto riguarda il discorso assistenza Bafang, questa la mia esperienza: primo motore acquistato nel 2019, risultato difettoso e sostituito in garanzia lasciandomi il vecchio che ho riesumato successivamente sostituendo il controller con modesta spesa.
Questa primavera la mia Kun Lun sul portabici da gancio è stata esposta a un vero e proprio nubifragio mentre viaggiavo in autostrada e il giorno dopo il motore M560 era morto, il venditore mi ha fatto contattare direttamente da Bafang che mi suggeriva di spedire il motore in Polonia, allora ho chiesto al mio interlocutore di spedire la centralina che avrei provveduto io alla sostituzione; non solo ha acconsentito ma mi ha pure ringraziato per la disponibilità.
Poi si è scoperto che una volta asciugato bene il tutto, il motore è ripartito e non si è reso necessario sostituire nulla.
Io mi ci trovo a lavorare con questa gente: poche menate, risposte concrete e se servono, ricambi disponibili a prezzi onesti altro che Bosch, Yamaha e compagnia bella, che se si degnano di venderti un motore nuovo pretendono indietro quello vecchio (...) ben lieto se i Cinesi gli fanno le scarpe, per non dire altro come pare essere.

RobertoG.

Ebiker normalus
22 Novembre 2025
60
48
18
42
Avellino
Visita Sito
Bici
E-mtb bdc
Bene! Ora toccherà solo avere pazienza, credo che prima della seconda metà di marzo non vedrò nulla!
Io ho preso un mono 210x55 previo consulto con Jean che mi ha confermato la compatibilità

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.376
5.091
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
può essere sui primi esemplari, poi c'è stato anche chi ha montato ammortizzatori con maggiore escursione.. ad ogni modo Jean è una persona seria e in caso di problemi la soluzione si trova.
Per quanto riguarda il discorso assistenza Bafang, questa la mia esperienza: primo motore acquistato nel 2019, risultato difettoso e sostituito in garanzia lasciandomi il vecchio che ho riesumato successivamente sostituendo il controller con modesta spesa.
Questa primavera la mia Kun Lun sul portabici da gancio è stata esposta a un vero e proprio nubifragio mentre viaggiavo in autostrada e il giorno dopo il motore M560 era morto, il venditore mi ha fatto contattare direttamente da Bafang che mi suggeriva di spedire il motore in Polonia, allora ho chiesto al mio interlocutore di spedire la centralina che avrei provveduto io alla sostituzione; non solo ha acconsentito ma mi ha pure ringraziato per la disponibilità.
Poi si è scoperto che una volta asciugato bene il tutto, il motore è ripartito e non si è reso necessario sostituire nulla.
Io mi ci trovo a lavorare con questa gente: poche menate, risposte concrete e se servono, ricambi disponibili a prezzi onesti altro che Bosch, Yamaha e compagnia bella, che se si degnano di venderti un motore nuovo pretendono indietro quello vecchio (...) ben lieto se i Cinesi gli fanno le scarpe, per non dire altro come pare essere.
M560? Giri nel tinello di casa? :p

Classifica giornaliera dislivello