Copertone…passare da 2.4 a 2.8, SI PUÒ?

Riccardo2607

Ebiker normalus
31 Maggio 2021
53
11
8
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Mountain bike
In effetti le EC sono belle "sostanziose", e le 2.6 fanno già una bella presenza
Qui una foto della mia carriola quando ancora aveva sù le EC, così puoi farti un'idea

Post
Vedi l'allegato 47887

Ant
Vedi l'allegato 47888

Adesso ho montato all'anteriore un Magic Mary 2.4, e in confronto sembra così smilza che alle prime occhiate mi pareva che mi si fosse sgonfiata la gomma :p
si si conosco queste gomme. 2.6 sono belle.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Si ma da poco e abbastanza introvabile, io ad esempio non lo trovai
Ad oggi quasi tutti i sg che vedo a giro sono 2.4
Ora è tutto introvabile... comunque in 27.5 esiste da un paio d'anni il 2.6 SG..
ma qui c'è
 

Riccardo2607

Ebiker normalus
31 Maggio 2021
53
11
8
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Mountain bike
Ti faccio,presente che nel mondiale enduro tanti usano le 2.4

la Magic Mary super gravity al momento una delle migliori gomme da discesa all’anteriore viene venduta 2,35 e 2,4

con questo solo per dire la larghezza conta il giusto…è la tassellatura che incide tanto
si si verissimo, ma io non faccio il campionato mondiale.....a me interessa qualcosa che mi piace
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.021
2.781
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ti faccio,presente che nel mondiale enduro tanti usano le 2.4

Guarda che ha ripetuto più volte che l'unica cosa che gli interessa è l'estetica, non ha mai parlato di prestazioni/carcasse/mescole ... secondo me questa discussione è già andata abbastanza per le lunghe, unica info eventualmente utile è che (mi pare) i pneumatici Schwalbe a parità di dimensione dichiarata abbiano una larghezza effettiva un pelo superiore rispetto ad altre marche.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ah beh, se la questione è solo estetica ......
vai di 2.6
è un buon compromesso
 
  • Love
Reactions: Riccardo2607

Stan77

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2021
117
48
28
46
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Est900
Giorno gente, io spezzo una lancia a favore del 2.8 al post.... Soprattutto x le front e in configurazione mullet. Bellissima esteticamente e confortevole x il sedere... Poi la front in discesa ha dei limiti evidenti quindi il 2.8 mi pare bello morbido x il didietro e x la schiena
 

Riccardo2607

Ebiker normalus
31 Maggio 2021
53
11
8
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Mountain bike
Guarda che ha ripetuto più volte che l'unica cosa che gli interessa è l'estetica, non ha mai parlato di prestazioni/carcasse/mescole ... secondo me questa discussione è già andata abbastanza per le lunghe, unica info eventualmente utile è che (mi pare) i pneumatici Schwalbe a parità di dimensione dichiarata abbiano una larghezza effettiva un pelo superiore rispetto ad altre marche.
bravissimo. A me interessa sapere sul cerchio che ho indicato quale misura massima posso montare senza avere problemi.