Copertone…passare da 2.4 a 2.8, SI PUÒ?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
a 2.6 ci arriviamo?
La tua Assegai davanti è un'ottima gomma per di più in mescola soft. Su cerchio da 30 è larga come una Magic Mary 2.6: misurata. Io me la terrei se non fai solo terreni molto molli e fango. Dietro col tuo cerchio va bene la 2.6 (2.8 ammesso che ci stia nel forcellone come ti han detto per quel cerchio non va bene). Fra le gomme considerate ottime (vedi il thread sulle comme da Enduro) e "aggressive" puoi mettere Eddy Current, Magic Mary, Wtb Vigilante o Vittoria Martello; meglio ,a mio parere, con carcassa Super Gravity o Dh ...: cioè sopra 1.3kg
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Riccardo2607

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
bravissimo. A me interessa sapere sul cerchio che ho indicato quale misura massima posso montare senza avere problemi.
Sul cerchio da 30mm non andare oltre la 2.6, le 2.8 potrebbero non passare dal telaio, non tutti sono compatibili con le gomme plus.

Ti consiglio le Pirelli Scorpion S 27.5 x2.6 specifiche per emtb, una gomma bella robusta e ben tassellata che appaga l'occhio, come dimensione effettiva è la 2.6 più larga che ho provato.

Puoi vedere delle foto del test a questo link

 

Riccardo2607

Ebiker normalus
31 Maggio 2021
53
11
8
43
Arezzo
Visita Sito
Bici
Mountain bike
Sul cerchio da 30mm non andare oltre la 2.6, le 2.8 potrebbero non passare dal telaio, non tutti sono compatibili con le gomme plus.

Ti consiglio le Pirelli Scorpion S 27.5 x2.6 specifiche per emtb, una gomma bella robusta e ben tassellata che appaga l'occhio, come dimensione effettiva è la 2.6 più larga che ho provato.

Puoi vedere delle foto del test a questo link

interessante. ma lo metteresti lo stesso ant e post???
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
anche se le migliori a mio avviso sono le ant. magic mary e post. big betty.....le vedo perfette per le ebike
Avevo provato le Eddy Current, che sono state sviluppate per le emtb, era come pedalare un trattore:neutral:

Edit: scusa mi ero dimenticato che non sei interessato alle prestazioni.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Questo thread è surreale :joy: :joy: :joy:
E perché scusa? Se c'è chi farebbe carte false per le camicie da boscaiolo o gli zaini "ultrafascion" (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale e nel caso non voluto... :p :innocent::laughing:) perché uno non può pigliarsi le gomme per l'estetica? Sì d'accordo è inusuale: ma magari apre un nuovo filone nel lifestyle della emtb! :laughing:
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
anche se le migliori a mio avviso sono le ant. magic mary e post. big betty.....le vedo perfette per le ebike
Al momento ho montato esattamente questo set di gomme, con 2.6 post e 2.4 ant
Purtroppo non credo di poterlo testare molto presto a causa di impegni familiari, altrimenti avrei fatto volentieri "la recensione del fermone" ad uso e consumo della nobile platea di codesto pregiato forum o_O

L'unica cosa che posso dire al momento, passato il primo shock iniziale nel vedere la gomma anteriore più smilza del solito (prima avevo appunto uno Schwalbe EC 2.6), è che non mi dispiace la "magrezza" dell'anteriore: la fa apparire più come una bicicletta, mentre col gommone tende ad assomigliare più a un motorino
1640931543826.png
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Vi siete scordati delle gomme bicolore....il trend figherrimo del momento.. :blush: :cool: :p
zm_20201021-124301.jpg